Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho comprato oggi la banda III per Mediaset 2...non credo che da me si possa ricevere da Milano...da quelle parti mai visto nulla neanche con propagazione favorevole

Io ci provo! Almeno per prendere la svizzera c'è qualche speranza in più che non solo il 57 e 39 svizzeri. La potenza del 60 è in aumento continuo.

Vado al lavoro, continuate a monitorare voi e tenetemi aggiornato!

All'inizio squadrettava un po', ora il segnale è potente. TBNE l'ho sempre visto disturbato in analogico mentre ora il Mux si vede bene. Bene RTL... peccato per i nomi... sono tutti Videostar e il mio tv non li posiziona in LCN... Bisognerà cambiare i nomi manualmente..

Da me il mux è stabile. Viva Polska è pulita come suono. Certo invece che le hits polacche avessero messo la tv svizzera sarei stato più contento pure io. Pazienza. Vedremo in futuro. Magari se chiediamo

Erreuno

Stefano83 ha scritto:
Più che cambiare nome dovrebbero mettere LA1 al posto di Viva Polska visto che fino al 1994 sul 60 da Torino c'era una tv locale che ripeteva il segnale svizzero... Una richiesta proverei a farla!

Ciao, era Erreuno TV di Piobesi d'Alba, ai tempi avevo fatto dei lavori per loro, avevano un ponte a micro onde che acchiappava il segnale direttamente dalla Svizzera. Quel 60, se non sbaglio era di rete 7 poi erreuno che aveva su Torino un vhf (un H2 forse) non ottimo, acquistò il 60 da rete 7 e diede il canale vhf a rete 7, poi qualche mese dopo vendette in blocco tutti gli altri ponti alla TBNE. Quest' ultima cedette nel 2006 l'ottimo 29 dal ronzone a LA3 dvb-h.

...

michelecostaweb ha scritto:
Ho comprato oggi la banda III per Mediaset 2...non credo che da me si possa ricevere da Milano...da quelle parti mai visto nulla neanche con propagazione favorevole

Mah, io sono a 7 chilometri in linea d'aria dal ripetitore di TBNE che qui a Milano è in via Turati e già fatico a vederli...

Anakin83 ha scritto:
Da me il mux è stabile. Viva Polska è pulita come suono. Certo invece che le hits polacche avessero messo la tv svizzera sarei stato più contento pure io. Pazienza. Vedremo in futuro. Magari se chiediamo

No, non basta chiedere... Da quanto ho capito non la metteranno mai, a meno di arrangiarci e acchiapparla sul futuro H1 da Milano...

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao, era Erreuno TV di Piobesi d'Alba, ai tempi avevo fatto dei lavori per loro, avevano un ponte a micro onde che acchiappava il segnale direttamente dalla Svizzera. Quel 60, se non sbaglio era di rete 7 poi erreuno che aveva su Torino un vhf (un H2 forse) non ottimo, acquistò il 60 da rete 7 e diede il canale vhf a rete 7, poi qualche mese dopo vendette in blocco tutti gli altri ponti alla TBNE. Quest' ultima cedette nel 2006 l'ottimo 29 dal ronzone a LA3 dvb-h.

E in ragione di questa presenza storica non potrebbero inserire La1 nel mux di Videostar? Loro continuano a dire che non possono...

Stefano83 ha scritto:
No, non basta chiedere... Da quanto ho capito non la metteranno mai, a meno di arrangiarci e acchiapparla sul futuro H1 da Milano...
ecco ma io la III banda l'ho orientata su la morra per mediaset 2. Magari a settembre cambierà tutto non so. Certo è io da milano non mi ricordo di aver mai preso niente

Veramente...la banda III mi serve per Mediaset 2....la TSI...non è poi così indispensabile...comunque vedrete che la faranno sparire anche da Milano...trasmette irregolarmente...le Tv statali straniere non possono trasmettere sul territorio italiano via terra...se non hanno cambiato le regole...mi sembra che le uniche eccezioni siano le zone multilingua...es. Valle d'Aosta...Alto Adige..zona di Trieste per Koper Tv

Ma c'è qualcuno di Milano o dove già si ricevevano i mux Videostar che mi possa dire se la denominazione dei canali nel mux Videostar è la stessa oppure compaiono i nomi dei canali?

michelecostaweb ha scritto:
Ma c'è qualcuno di Milano o dove già si ricevevano i mux Videostar che mi possa dire se la denominazione dei canali nel mux Videostar è la stessa oppure compaiono i nomi dei canali?

Dunque... io abito a Milano e sto vedendo il 60 da Torino (non prendetemi per pazzo). Vedo anche l'H1 dalla provincia di Milano e probabilmente vedrò l'H1 da Milano città (non appena torna la corrente in via Turati dopo il nubifragio di stanotte: ora è tutto off da quella postazione).

Il mux torinese è identico a quello della provincia di Milano, con l'unica eccezione del canale VIDEOSTAR 2 che a Torino trasmette TBNE mentre in provincia di Milano la Svizzera.
Al 99,9999999% penso che da Milano città il canale VIDEOSTAR 2 verrà destinato anch'esso alla TBNE. Quindi niente Svizzera in Milano città

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :icon_cool:

Alcor ha scritto:
Dunque... io abito a Milano e sto vedendo il 60 da Torino (non prendetemi per pazzo). Vedo anche l'H1 dalla provincia di Milano e probabilmente vedrò l'H1 da Milano città (non appena torna la corrente in via Turati dopo il nubifragio di stanotte: ora è tutto off da quella postazione).

Il mux torinese è identico a quello della provincia di Milano, con l'unica eccezione del canale VIDEOSTAR 2 che a Torino trasmette TBNE mentre in provincia di Milano la Svizzera.
Al 99,9999999% penso che da Milano città il canale VIDEOSTAR 2 verrà destinato anch'esso alla TBNE. Quindi niente Svizzera in Milano città

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :icon_cool:

Quindi con buona probabilità ti sei giocato ul Mux Di Telecolor e Primarete.;)

Ho dato un'occhiata a Videostar ma non mi sembra poi quel granchè di tv come la decantavano in tanti (senza offesa per nessuno)... Continuerò a seguirla ancora per qualche giorno per non giudicare troppo presto, ma per ora gli unici canali che meriterebbe tenere sarebbero RTL 102.5 TV e VIVA (un po' meno)... Spero di essere smentito

Si rtl è da tenere. Ecco invece è tutto oggi pomeriggio che il 21 ogni tanto squadretta... Forse fanno prove di hd

Secondo me il mux di Videostar non è ancora a posto, ogni tanto perdo dei frame sulla mia scheda per pc e ad ogni cambio canale perdo dei pacchetti.

Per il 68 secondo me hai conflitti con La Morra. Sul 23 non ricevi il mux a la7? Da me arriva, non a bomba ma fruibile. Tu cosa ricevi sul 23? Rai2 male dal Penice?

Si Rai2 male dal Penice... si infatti il 68 da Torino distrugge il 68 di La Morra. Ecco perchè quando piove lo prendo, perchè uno dei due non capisco quale si indebolisce sull'antenna... non so che fare, specie in previsione dello switch off non vorrei che tutti i segnali Torino-LaMorra avendo la stessa frequenza si distruggano e io nn vedo niente. Ma non credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso