Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, sono tornato indietro di diverse pagine ma senza trovare alcunchè al riguardo:

abito a Torino e da qualche giorno è sparita Rai 4 dal canale 19...perchè? E soprattutto, dov'è finita, visto che neanche facendo la risintonizzazione riesco a trovarla?

Per quanto riguarda Telecupole, anche questo canale, che era sull'8, ora occupato da MTV, è sparito e non più ricevibile anche dopo risintonizzazione. C'è solo Telecupole Story, mi sembra sul 68. Come recuperarla?

Grazie in anticipo a chi mi risponde.

giusyd4 ha scritto:
abito a Torino e da qualche giorno è sparita Rai 4 dal canale 19...perchè? E soprattutto, dov'è finita, visto che neanche facendo la risintonizzazione riesco a trovarla?
Rai 4 tornerà il 7 sul mux 2 Rai

Per quanto riguarda Telecupole, anche questo canale, che era sull'8, ora occupato da MTV, è sparito e non più ricevibile anche dopo risintonizzazione. C'è solo Telecupole Story, mi sembra sul 68. Come recuperarla?
Strano: se vedi Telecupole Story dovresti vedere anche Telecupole.
La cosa più probabile è un conflitto LCN con MTV sul decoder

pride_f ha scritto:
Allora...per tutti quelli che hanno genitori di una certa eta' preoccupatissimi :)D ) ho sentito adesso Telecupole, mi dicono che su Alba e zone limitrofe la frequenza è e sara' la 57, purtoppo pero' persistono problemi di potenza che (dicono loro) stanno cercando di risolvere.

Mi sembra che stiano a raccontare balle, ma che problemi di potenza se era acceso prima per quale motivo spegnerlo, si è rotto adesso, ma va, i problemi sono col ministero che gli ha assegnato il 64 e loro non sono capaci a farlo funzionare, mi spiegate il motivo per cui solo per loro è così difficile cambiare canale, dal momento che con la situazione frequenziale azzerata si riparte tutti daccapo e basterebbe fare una sintonia per sintonizzare TC, su qualunque canale venisse trasmessa, no invece loro si ostinano con sto 57.

Allora avendo il pomeriggio libero ho girato l'antenna su La Morra, buone notizie. Si riceve da me perfettamente Mediaset 1 sul 52, Mediaset 2 sul 36, Timb 2 e 3 48 60 tutti post switch off e anche Mediaset HD (e devo dire che ne vale la pena)... Mi rimane da To Mediaser 4, tuttavia perdo tutte le tv locali, Rai A e B e Timb1 da Torino per cui ho rigirato su TO l'antenna perchè alla fine prendo di più. Mi rm
Stefano, eventualmente per il 36 l'unica frequenza che mi preoccupa potrei affiancare al mio doppio pannello su TO una antenna su La Morra per prendere Mediaset 2 che così prenderei bene? Oppure ci sarebbero casini e conflitti?

clarale ha scritto:
ma quindi il segnale è arrivato già questa sera? potenza 10 qualità 10

e poi come mai l'humax non si sintonizza?

Salve, nessuno che sa spiegarmi come mai sul dec esterno non si sintonizza sulla Rai? Grazie ;)

Appena fatta una scansione con antenna verso Dronero. Sicuramente attivati i mux 1,2,4 mediaset che li ricevo e sicuramente il mux 1 Rai in banda III che però non riesco a ricevere.

Stefano83 ha scritto:
Non credo che ti entri Monserrato da dietro, è troppo debole il segnale. Il 26 è perfettamente funzionante. Hai provato a fare un reset del decoder?

Allora Stefano, queste sono gli ultimi aggiornamenti ufficiali. Oggi pomeriggio mi sono fatto un'altra passeggiata a Monserrato, un po' di moto non fa' male.
Ho parlato con due tecnici di RaiWay che stavano lavorando. Stavano mettendo in fase la SFN con il 30 di Torino Eremo. Ieri, come ti avevo detto hanno attivato E6 mux 1 e il 26 mux 3 tuttora attivi, il 26 in polar. verticale.
Oggi hanno montato il 30 Mux 2 ed è pronto ma lo attivano il giono 7 perche' con la programmazione definitiva che ha gia' ora, andrebbe in conflitto con il 30 di Eremo, perche' trasmetterebbero contenuti diversi.
Pertanto ora qui' a B.S.Dalmazzo abbiamo E6 e 26 e dal 7 anche il 30 in totale a fine switch 3 mux. Per quanto riguarda il 40 mux4, per il momento non è prevista l' attivazione in questo sito, certamente in futuro con l'espansione dell' HD, quindi mi hanno detto che devo ricevere il 40 da Eremo, se arriva, in caso contrario resta TivuSat, la stessa cosa vale per il 25 in HD. Per TivùSat sono gia' attivo, pero' c'e' sempre il problema delle nevicate.
Questa mattina mi sono montato una Emmesse 9 elementi in verticale su Monserrato, ho miscelato il segnale con il pannello quadruplo che ho su Torino. Il 26 mux 3 entra con segnale fondo scala e non ho notato abbassamento di qualità sui segnali che mi entrano dal pannello.
Incrociamo le dita e aspettiamo il 7.
Spero che le info siano utili a quelli che abitano in zona ed hanno difficoltà a ricevere Eremo.
Da Torino ricevo i mux del 30-44-45-50-54-64-68 pol.H
Da B.S.D E6 pol.H 26 pol.V

All Music sul 47 è perfetto, avrai dei conflitti con La Morra. Credo di essere l'unico a non aver problemi e forse non ne avrò fino allo spegnimento totale da Torino. Che c..o!

clarale ha scritto:
Salve, nessuno che sa spiegarmi come mai sul dec esterno non si sintonizza sulla Rai? Grazie ;)

Anche il mio non andava Non riceveva in VHF xche aveva solo le lettere in banda E D F H ecc..
Mentre io dovevo ricevere il 6 o il 9
Si cambia paese , metti germania e a i numeri di canale Se mettevo Francia x esempio partiva solo dalla UHF niente VHF ciao

Forse ho rimesso l'antenna ruotata di qualche grado più a est. EDIT: Risolto il 47, c'era l'antenna un po' spostata.

PS. Stefano mi puoi dare un consiglio grazie!! :)
Allora avendo il pomeriggio libero ho girato l'antenna su La Morra, buone notizie. Si riceve da me perfettamente Mediaset 1 sul 52, Mediaset 2 sul 36, Timb 2 e 3 48 60 tutti post switch off e anche Mediaset HD (e devo dire che ne vale la pena)... Mi rimane da To Mediaser 4, tuttavia perdo tutte le tv locali, Rai A e B e Timb1 da Torino per cui ho rigirato su TO l'antenna perchè alla fine prendo di più.
Stefano, eventualmente per il 36 l'unica frequenza che mi preoccupa potrei affiancare al mio doppio pannello su TO una antenna su La Morra per prendere Mediaset 2 che così prenderei bene? Oppure ci sarebbero casini e conflitti?

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Anche il mio non andava Non riceveva in VHF xche aveva solo le lettere in banda E D F H ecc..
Mentre io dovevo ricevere il 6 o il 9
Si cambia paese , metti germania e a i numeri di canale Se mettevo Francia x esempio partiva solo dalla UHF niente VHF ciao

Si quella è una soluzione, l'altra è sostituire il valore della frequenza che hai in corrispondenza alla lettera del canale, cosi' mantieni l'italiano. Quella possibilita' dovrebbero averla tutti i ricevitori.

Stefano83 ha scritto:
Sì io ho sempre ricevuto il mux a Telecom (un doppione di quello presente sul 68) anche sul 23 e lo ricevo tuttora, ma il segnale anche se fruibile è basso

Inoltre La9 sul 56 d Torino ora è spento. Dovrebbero aver digitalizzato la postazione di Dronero/Borgata Rella. Con antenna apposta ricevo deboli segnali sul 52, sul 49, sul 36 e sul 56. Con l'antenna sul tetto i disturbi digitali sono quasi impercettibili su Italia1 (49) e Videogruppo (52) entrambi da Torino. Disturbi più accentuati sul 56 dove però risulta spento La9
Grazie, speriam a tutto finito torno a prenderla da qualche parte (magari sul canale 65 dove ora lo prendo in analogico)

Anakin83 ha scritto:
Forse ho rimesso l'antenna ruotata di qualche grado più a est. EDIT: Risolto il 47, c'era l'antenna un po' spostata.

PS. Stefano mi puoi dare un consiglio grazie!! :)
Allora avendo il pomeriggio libero ho girato l'antenna su La Morra, buone notizie. Si riceve da me perfettamente Mediaset 1 sul 52, Mediaset 2 sul 36, Timb 2 e 3 48 60 tutti post switch off e anche Mediaset HD (e devo dire che ne vale la pena)... Mi rimane da To Mediaser 4, tuttavia perdo tutte le tv locali, Rai A e B e Timb1 da Torino per cui ho rigirato su TO l'antenna perchè alla fine prendo di più.

Perchè vuoi mettere un'antenna in più verso La Morra quando il 36 verrà attivato anche da Torino? Non vedo il senso di questa cosa... Come hai fatto a mettere un pannello doppio in verticale su La Morra? L'hai lasciato in orizzontale immagino, cioè hai solo girato l'antenna e stop, giusto?

Anche a me il 36 in questo momento è disturbato come il tuo, ma quando c'era un segnale digitale lo vedevo perfettamente con 100% di potenza e 100% di qualità quindi non ti preoccupare perchè il 36 dal Penice non ti darà fastidio

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Si quella è una soluzione, l'altra è sostituire il valore della frequenza che hai in corrispondenza alla lettera del canale, cosi' mantieni l'italiano. Quella possibilita' dovrebbero averla tutti i ricevitori.

Nel mio caso non mi lasiava cambiare la freguenza. Poi attenzione, non e la lingua del menu da cambiare, che resta sempre in ITA. Ma inpostazioni Paese. ciao

Doppioni emittenti locali

Buona sera a tutti.
Apro un nuovo argomento di discussione.

Ieri, incuriosito dalle nuove emittenti locali che riceverò (abito in Val di Susa), mi sono messo ad elencarle ed ho notato che, sempre che sito otgtv sia valido, ci sono un sacco di doppioni.:icon_rolleyes:

MUX Rete 7:
Rete 7 Piemonte
Rete 7 Premium
Rete 7 Digitale
Videonord
Rete 7 Aosta
Rete 7 Formi
Glamour Plus

MUX Quartarete:
Quartarete
Quartarete +1
Quartarete Nord
Radio Grp
Radio Veronica One

MUX Quintarete:
Telestudio
Quinta Rete
Sesta Rete

MUX Telecupole:
Telecupole
Telesubalpina
Telecupole Test
Telecupole +1
Telecupole Story
Glamour Plus
Rete 7 Piemonte
Motori Tv
Telenova
Super Tennis

MUX Telestudio:
Telestudio
Quinta Rete
Sesta Rete

MUX Quadrifoglio:
Quadrifoglio Tv
Punto Sat
Qtv Acchito
Quartarete
Primantenna
Rete 55
Rete 7 Piemonte
Quartarete +1
Radio Maria
Lattemiele
Radio Party Groove
Radio Flash
Radio 110
Radio Zai.Net
Radio Informa

Quindi ci sono:
3 - Rete 7 Piemonte
2 - Quartarete
2 - Quartarete +1
2 - Quintarete
2 - Sestarete
2 - Telestudio
2 - Glamour Plus

Ho sbagliato qualcosa?

Nel caso abbiano una numerazione LCN, come si comporta il decoder? Scarta i doppioni oppure li memorizza in fondo alla lista?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso