Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Info

Attenzione perchè RETE A 2 potrebbe fare un cambio di canale ,non più sul 46 ,ma sul 44

Italia 1 sul 49 è ancora a potenza ridotta? Appena arrivo a casa controllo perchè stavolta mi sa che l'ho perso visto che avevo già il 49 e il 52 sabbiati in modo molto leggeri da Dronero - Borgata Rella.

Stefano83 ha scritto:
Italia 1 sul 49 è ancora a potenza ridotta? Appena arrivo a casa controllo perchè stavolta mi sa che l'ho perso visto che avevo già il 49 e il 52 sabbiati in modo molto leggeri da Dronero - Borgata Rella.

A meno che non si tratti di interferenze, credo siano preparativi in vista di domani, dato che lo vedo decisamente + sabbiato risprtto a ieri, ma anche rispetto a questa mattina verso le 8 ... stessa cosa che era capitata a Rete4 la sera prima dello switch-over

ERCOLINO ha scritto:
Info

Attenzione perchè RETE A 2 potrebbe fare un cambio di canale ,non più sul 46 ,ma sul 44

Si in questo momento ReteA manco sul 47 si vede più :) forse ha già lasciato la frequenza libera per il Timb1 e apparirà domani...
Anche da me il 49 analogico è sabbiato... niente di così rilevante però

Da dove arriva questo brutto 47 analogico di 7gold che prendo al posto di ReteA spento? Si spegne domani o arriva dalla Lombardia? Spero di no! Non ho trovato il ripetitore.

Anakin83 ha scritto:
Da dove arriva questo brutto 47 analogico di 7gold che prendo al posto di ReteA spento? Si spegne domani o arriva dalla Lombardia? Spero di no! Non ho trovato il ripetitore.

Potrebbe essere quello proveniente dai Monti Giarolo/Ronzone (prov. di Alessandria), che in effetti trasmette sul canale 47.

Aggiornamenti da Cuneo e dintorni... Basso e sabbiato Italia1 analogico sul 49. Mux ReteA sul 47 spento, al suo posto ricevo benissimo 7 Gold (lo ricevo molto molto bene, quindi quelli che ricevono male Rai3 Piemonte sul 36 si possono mettere il cuor in pace perchè non avranno problemi con il mux 2 mediaset visto che il mux di ReteA l'ho sempre visto perfettamente e senza uno squadrettamento). Spento questo maledetto segnale di Rete7 sul 35, al suo posto ricevo benissimo (potenza 80% e qualità 100%) il mux di VideoNord sul 35 da Torino. MTV sul 41 schifosa ma presente come al solito. Gravissimi problemi per La7 analogico sul 51 con segnale che salta spesso e alterna un monoscopio alle immagini. Ormai ci siamo, manca meno di un giorno! :happy3: Invariati gli altri canali analogici e digitali

E già meno di un giorno... :) facendo zapping mi sono fermato sul Telesubalpina ovviamente analogica ancora dove si parlava dello switch off appunto. Il tecnico diceva che lo switch off sarà per tutte le reti non prima delle ore 10 di domattina e dovrebbe durare in ogni caso per tutti i 3 giorni, cioè 7 8 9 ottobre. Dopo il 9 tutte le emittenti si spegneranno. Il grosso già domattina switcherà nella sua frequenza, ma potrebbe essere che alcune si attardino proprio al 9...
Telesubalpina in particolare sarà sul 59 e mira ad avere le posizioni LCN 11 e 13 :p mi sa che sarà una dura lotta :)

Stefano83 ha scritto:
Aggiornamenti da Cuneo e dintorni... Basso e sabbiato Italia1 analogico sul 49. Mux ReteA sul 47 spento, al suo posto ricevo benissimo 7 Gold (lo ricevo molto molto bene, quindi quelli che ricevono male Rai3 Piemonte sul 36 si possono mettere il cuor in pace perchè non avranno problemi con il mux 2 mediaset visto che il mux di ReteA l'ho sempre visto perfettamente e senza uno squadrettamento). Spento questo maledetto segnale di Rete7 sul 35, al suo posto ricevo benissimo (potenza 80% e qualità 100%) il mux di VideoNord sul 35 da Torino. MTV sul 41 schifosa ma presente come al solito. Gravissimi problemi per La7 analogico sul 51 con segnale che salta spesso e alterna un monoscopio alle immagini. Ormai ci siamo, manca meno di un giorno! :happy3: Invariati gli altri canali analogici e digitali

Ma sai ReteA magari ha sempre trasmesso potente e ha coperto questo 7gold.. non è detto che il 36 cioè il 22 attuale trasmetta così forte, infatti io non lo ricevo nella mia zona pur con la frequenza libera... dipende... se viene trasmesso con potenza adeguata copre il raitre piemonte, altrimenti non credo lo riceverò, vedremo... :icon_cool:

Si al limite me la faccio portare dall'antennista se ho problemi con il 36... tanto dopo lo switch off e una volta sistemato tutto ho intenzione di cambiare cmq....

Switch off

Ciao a tutti da max di Gorizia, volevo solo fare una segnalazione, anche se sarò OT, ma domani si spegne un'epoca che sarà difficile dimenticare: con lo spegnimento analogico per la zona di Torino si spegne anche lo storico canale C in VHF banda II che era stato attivato esattamente 60 anni fà e precisamente nel settembre 1949 per testare lo standard televisivo a 525 e 625 righe.
Tali trasmissioni erano state allestite per dare modo all'Italia di decidere con quale standard iniziare le trasmissioni televisive.
E' la fine di un pezzo di storia!

saluti a tutti!

Maxsat64 ha scritto:
Tali trasmissioni erano state allestite per dare modo all'Italia di decidere con quale standard iniziare le trasmissioni televisive.
E' la fine di un pezzo di storia!
... e, avendo la portante audio nella banda FM, permetteva di ASCOLTARE la tv anche dalla radio, per chi non aveva ancora il televisore!

Chissà che non rimanga acceso a bassa potenza visto che è un pezzo di storia così importante e non darebbe fastidio a nessuno... :icon_rolleyes:

Anakin83 ha scritto:
Ma sai ReteA magari ha sempre trasmesso potente e ha coperto questo 7gold.. non è detto che il 36 cioè il 22 attuale trasmetta così forte, infatti io non lo ricevo nella mia zona pur con la frequenza libera... dipende... se viene trasmesso con potenza adeguata copre il raitre piemonte, altrimenti non credo lo riceverò, vedremo... :icon_cool:

Credo che tu abbia centrato il problema, infatti se il segnale digitale terrestre non supera l'analogico di almeno 5-6 decibel non si vede.

Chissà se hanno anche spento il 25 del mux di All Music da Madonna dell'Olmo. Stasera verifico.

Suma lì tuti prunt ca spetuma! Arivuma a duman, sta tranquil! :D

Come dice Giandoia AI SUMA! Videogruppo annuncia una programmazione speciale domani in occasione dello switch off. Ci saranno le televendite come le stelline e i cuoricini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso