Anakin83
Digital-Forum Friend
Invece volevo sottolineare se qualcuno può misurare che cavolo di bitrare ha VideogruppoPiemonte sul 61? Sarà quasi HD? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anakin83 ha scritto:Infatti ricevo qualche nebbia da Montoso... davvero non verrà convertito?
clb ha scritto:Mah a parte il segnale che salta, non è che si veda così bene... colori strani, un po' smorti. Il bitrate c'entra, ma c'è anche altro. Vedi Retecapri...![]()
Sempre a prescindere dai contenuti![]()
alexmuse ha scritto:Qualcuno può misurare il bitrate di Canale 5 e Italia 1 HD? La qualità mi sembra ottima!
Anakin83 ha scritto:Ciao Michele. Si mancano Primantenna e Videostar.. se la prendono comoda. Per quanto riguarda Telecupole siamo panati... finchè non fanno la sfn con la morra non vedremo nulla.
pride_f ha scritto:Allora PrimaAntenna si è vista per una decina di minuti vero le 13 (qualita' pessima), poi nuovamente persa. Ripeto...senza parole per Telecupole![]()
palebbi ha scritto:Buongiorno.
Questa mattina mi sono recato da un condomino per effettuare la sintonizzazzione dei sue due decoder.
Si tratta di due "Strong Prima". Ho effettuato la scansione de zero dei canali ricevibili impostando su "on" la funzione LCN.
La sintonia è andata a buon fine aggangiando circa 220 canali. La cosa strana è però un altra: ha memorizzato regolarmente tutti i canali, salvo le reti Rai che erano memorizzate sul n. 800 in su. La ricezione di questi canali è perfetta, per cui escluderei che possai dipendere da una cattiva ricezione.
Il problema si presenta su entrambi i decoder nonostante abbia provato almeno due volte a rifare la sintonia. Ho poi risolto rifacendo la sintonia senza LCN e spostando i canali nell'ordine corretto.
Tra l'altro il condomino ha contattato il tecnico che gli aveva venduto e installato il decoder per chiedere informazioni sul motivo del cattivo funzionamento dell'LCN e gli è stato risposto che dipendeva dal fatto che le emittenti non hanno ancora attivato questa funzione: francamente questa risposta mi pare una sciocchezza, visto che i miei decoder, compreso un "vecchio" Philips 2610, hanno ordinato correttamente le emittenti.
Pensate si tratti di un problema del software che gestisce l'LCN del decoder?