Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece volevo sottolineare se qualcuno può misurare che cavolo di bitrare ha VideogruppoPiemonte sul 61? Sarà quasi HD? :eek:

Anakin83 ha scritto:
Infatti ricevo qualche nebbia da Montoso... davvero non verrà convertito?

A me risulta che, a parte l'ex MTV che trasmetteva sul 48, gli altri 5 impianti (Retequattro, La7, Canale5, Italia 1 e La3) convertono eccome...

Mah a parte il segnale che salta, non è che si veda così bene... colori strani, un po' smorti. Il bitrate c'entra, ma c'è anche altro. Vedi Retecapri... ;)
Sempre a prescindere dai contenuti :D

Qualcuno può misurare il bitrate di Canale 5 e Italia 1 HD? La qualità mi sembra ottima!

Adesso ricevo perfettamente: 22-24-25-26-30-31-32-36-39-40-41-43-44-47-48-49-50-52-53-56-59-60-62-67...il 45 dei vari doppioni Telecity e il 61 Videogruppo sono un pò più bassi.......ricevo male il 34...che peccato... il 64..non so cosa aspettano..il 51.... mentre non risultano ancora attivati il 42-63.
In sostanza tutto OK...mancano solo i mux Primantenna e Videostar credo..altri segnali sul 21-33-57-66 sono debolissimi.
Ho riscontrato in uno dei decoder il solito problema della impossibilità a memorizzare i canali sul 32 di Rete7...come accadeva ieri per Primantenna( la quale si prende anche sul 31).

clb ha scritto:
Mah a parte il segnale che salta, non è che si veda così bene... colori strani, un po' smorti. Il bitrate c'entra, ma c'è anche altro. Vedi Retecapri... ;)
Sempre a prescindere dai contenuti :D

No io il 61 lo prendo bene invece. Non prendo ReteCapri, mai preso nemmeno sull'analogico, non arriva proprio quel segnale. Che peccato :badgrin: :badgrin:
I Mediaset HD non sono HD nativo, sono semplicemente upscalato. Però non si vedono male. Non come PC HD però.

certo che Telecupole sono proprio dei fenomeni, Alba zona Moretta praticamente assente, non vi dico la disperazione dei miei genitori:crybaby2: :D

Torino precollina risintonizzazione appena fatta:
non becco quasi nulla... solo queste quattro schifezze!!!:5eek: :5eek: :5eek:

- la Rai sul 25 (Rai1-2-3) posizione LCN 501 - 502 - 503 e si vedono malissimo con un'immagine un po' "appannata":5eek: :5eek: :5eek:
- Mediaset sul 36 (R4-C5-I1, coming soon, BBC, class news, Boing, Iris) posizione LCN 4 - 5 - 6
- La7 sul 48 (La7, MTV, QOOB, MTV2, MTV3, La7HD, Più servizi)
- Rai sul 30 e si vede tutto malissimo con squadrettamenti e audio che va e viene
- Videonord e glamour sul 35

Qualcuno mi sa dare un aiuto?:mad: :mad: :mad:

Ciao Michele. Si mancano Primantenna e Videostar.. se la prendono comoda. Per quanto riguarda Telecupole siamo panati... finchè non fanno la sfn con la morra non vedremo nulla.

Anakin83 ha scritto:
Ciao Michele. Si mancano Primantenna e Videostar.. se la prendono comoda. Per quanto riguarda Telecupole siamo panati... finchè non fanno la sfn con la morra non vedremo nulla.

Allora PrimaAntenna si è vista per una decina di minuti vero le 13 (qualita' pessima), poi nuovamente persa. Ripeto...senza parole per Telecupole:eusa_shifty:

Buongiorno.
Questa mattina mi sono recato da un condomino per effettuare la sintonizzazzione dei sue due decoder.
Si tratta di due "Strong Prima". Ho effettuato la scansione de zero dei canali ricevibili impostando su "on" la funzione LCN.
La sintonia è andata a buon fine aggangiando circa 220 canali. La cosa strana è però un altra: ha memorizzato regolarmente tutti i canali, salvo le reti Rai che erano memorizzate sul n. 800 in su. La ricezione di questi canali è perfetta, per cui escluderei che possai dipendere da una cattiva ricezione.
Il problema si presenta su entrambi i decoder nonostante abbia provato almeno due volte a rifare la sintonia. Ho poi risolto rifacendo la sintonia senza LCN e spostando i canali nell'ordine corretto.
Tra l'altro il condomino ha contattato il tecnico che gli aveva venduto e installato il decoder per chiedere informazioni sul motivo del cattivo funzionamento dell'LCN e gli è stato risposto che dipendeva dal fatto che le emittenti non hanno ancora attivato questa funzione: francamente questa risposta mi pare una sciocchezza, visto che i miei decoder, compreso un "vecchio" Philips 2610, hanno ordinato correttamente le emittenti.
Pensate si tratti di un problema del software che gestisce l'LCN del decoder?

pride_f ha scritto:
Allora PrimaAntenna si è vista per una decina di minuti vero le 13 (qualita' pessima), poi nuovamente persa. Ripeto...senza parole per Telecupole:eusa_shifty:

Primantenna sta sistemando il mux. Entro questa sera - dicono - dovrebbero essere operativi...

Si Michele è andata alla grande. Vedo tutto tutto. Tipo 216 canali o roba simile. Cosa mi interessava erano i Mux nazionali ma li prendo tutti al 100%. E anche le locali le prendo tutte senza squadrettamenti. Speriamo bene che finisca così. Hanno ancora tempo fino al 9 per rovinare tutto :D

TELECUPOLE SENZA PAROLE. RIP.

I lavori continueranno ancora tutto oggi fino al 9 e oltre.

Quindi non è ancora tutto operativo al 100%

OTG ha aggiornato le liste sul sito ;)

Alcuni Mux verranno attivati entro venerdi,ne mancano alcuni

palebbi ha scritto:
Buongiorno.
Questa mattina mi sono recato da un condomino per effettuare la sintonizzazzione dei sue due decoder.
Si tratta di due "Strong Prima". Ho effettuato la scansione de zero dei canali ricevibili impostando su "on" la funzione LCN.
La sintonia è andata a buon fine aggangiando circa 220 canali. La cosa strana è però un altra: ha memorizzato regolarmente tutti i canali, salvo le reti Rai che erano memorizzate sul n. 800 in su. La ricezione di questi canali è perfetta, per cui escluderei che possai dipendere da una cattiva ricezione.
Il problema si presenta su entrambi i decoder nonostante abbia provato almeno due volte a rifare la sintonia. Ho poi risolto rifacendo la sintonia senza LCN e spostando i canali nell'ordine corretto.
Tra l'altro il condomino ha contattato il tecnico che gli aveva venduto e installato il decoder per chiedere informazioni sul motivo del cattivo funzionamento dell'LCN e gli è stato risposto che dipendeva dal fatto che le emittenti non hanno ancora attivato questa funzione: francamente questa risposta mi pare una sciocchezza, visto che i miei decoder, compreso un "vecchio" Philips 2610, hanno ordinato correttamente le emittenti.
Pensate si tratti di un problema del software che gestisce l'LCN del decoder?

Quali reti Rai? Solo Rai1, 2 e 3? O anche altre?

più o meno tutto a posto. oggi faccio il primo intervento nel condominio :D (sono in ferie neanche a farlo apposta).
ma il rai sul 25 che cosa sono? si vedono malissimo . per fortuna il mio dvd
recorder userò come sorgente Dtt me li ha messi al fondo anche se non ho l'lcn . i canali in totale sono circa 240 (tutto compreso).

i miei preferiti
==========

01 - Rai Uno
02 - Rai Due
03 - Rai Tre
04 - Rai 4
05 - Canale 5
06 - Italia 1
07 - La7
08 - Rete4
09 - RaiSat Extra
10 - Rai Sport +