Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ve l'avevo detto che non avrebbero fatto l'SFN apposta... e così Telecupole come prevedibile ricorrerà al Tar per riavere il 57 storico per la provincia di Cuneo che evidentemente a La Morra è mal servita dal 64 (e si è visto in questi giorni!). Ne vedremo delle grosse!

mah, da quanto ho capito leggendo un po' in rete, i problemi di impallamento di vari modelli di tv LG e dei recorder Sony e Pioneer è legato alle errate informazioni relative all'LCN, che sembrerebbe essere una jungla....

non si potrebbe assegnare alle locali direttamente la numerazione dall'800 in poi? Almeno i conflitti restano confinati lì...

Anakin83 ha scritto:
Ve l'avevo detto che non avrebbero fatto l'SFN apposta... e così Telecupole come prevedibile ricorrerà al Tar per riavere il 57 storico per la provincia di Cuneo che evidentemente a La Morra è mal servita dal 64 (e si è visto in questi giorni!). Ne vedremo delle grosse!

Se aprono questa porta, quelli del Ministero non riusciranno più a chiuderla nel resto dell'Italia, dove hanno problemi ben più grossi di quelli di TC...

E' :icon_bounce: pericolosissimo !!! :icon_bounce:

markslv ha scritto:
mah, da quanto ho capito leggendo un po' in rete, i problemi di impallamento di vari modelli di tv LG e dei recorder Sony e Pioneer è legato alle errate informazioni relative all'LCN, che sembrerebbe essere una jungla....

non si potrebbe assegnare alle locali direttamente la numerazione dall'800 in poi? Almeno i conflitti restano confinati lì...

scusa la domanda, ti rifersici ai recorder sony con digitale integrato vero? no perchè io ho un dvdrec proprio sony e come dire vorrei informarmi..

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e vi faccio subito i complimenti per la disponibilità che sembra caratterizzi i suoi utenti e l'accuratezza nel trattare gli argomenti.
Vengo al sodo... come tutti, tra ieri ed oggi ho risintonizzato nuovamente la tv e non ho avuto grossi problemi. L'unica nota dolente riguarda 7Gold. Il Decoder (integrato alla tv) ha trovato una serie di canali che corrispondono (7Gold, Telecity Torino, Telecity Alessandria, 7Gold +1/+2) nessuno dei quali però trasmette il solito palinsesto sportivo al quale ero abituato, per intenderci Direttastadio, ecc...
Questo "disguido" l'avete riscontrato anche voi? Siete a conoscenza del motivo?
Vi ringrazio anticipatamente!

Ciao Tom! Certo che trasmettono diretta stadio :) solo che oggi non è andato in onda. Ieri sera mercoledì c'era tranquillamente :)

Anakin83 ha scritto:
Ciao Tom! Certo che trasmettono diretta stadio :) solo che oggi non è andato in onda. Ieri sera mercoledì c'era tranquillamente :)

Ma davvero? Ah ok, allora questa sera controllerò nuovamente.
Quindi quali di quelli sopracitati è il canale corretto? Uno dei vari Telecity o semplicemente 7Gold?

moky78 ha scritto:
scusa la domanda, ti rifersici ai recorder sony con digitale integrato vero? no perchè io ho un dvdrec proprio sony e come dire vorrei informarmi..

confermo che anche sul recorder Sony con dtt di un mio amico stesso problema: perde la lista canali !!!

Putroppo non credo sia sufficiente aggiungere i canali manualmente per escludere quelli "fallati" in quanto il recorder poi di tanto in tanto fa la ricerca in automatico e non si può disabilitare se ricordo bene.
E' lo stesso problema che ha markslv in quanto il recorder Sony ed il suo Pioneer sono gemelli...

Gnometz ha scritto:
Se aprono questa porta, quelli del Ministero non riusciranno più a chiuderla nel resto dell'Italia, dove hanno problemi ben più grossi di quelli di TC...

E' :icon_bounce: pericolosissimo !!! :icon_bounce:

Infatti questo non succederà... TC butterà dei soldi -meglio utilmente spesi- in avvocati...

Telecupole avrebbe solo da affiliarsi con ReteCapri così ReteCapri raggiungerebbe zone mai raggiunte prima d'ora e Telecupole oltre a riavere le 2 frequenze che vuole tanto, non dovrebbe pagare spese di affitto del mux. Ovviamente dovrebbe sobbarcarsi le spese di mantenimento dei ripetitori montani (che ha già tuttora).

a88 ha scritto:
incredibile
il mio televisore lg ha memorizzato i canali nazionali su numeri altissimi
e su molti numeri ci sono più canali
non si possono spostare di numero i canali
non posso risolvere il problema
é un (37lg5000)
Stessa situazione per me sul 37LG3000 :mad:
7/8 canali con lo stesso LCN e canali memorizzati al n. 65535 senza possibilità di spostarli o di disattivare l'LCN (se non cambiando paese).
Purtroppo il numero di apparecchi coinvolti sarà troppo esiguo perchè LG si decida a fare qualcosa in merito (es. un firmware aggiornato che gestisca i conflitti LCN).:icon_rolleyes:
Speriamo solo che nel weekend sistemino ancora qualcosina.

Ciao.

Silix ha scritto:
Stessa situazione per me sul 37LG3000 :mad:
7/8 canali con lo stesso LCN e canali memorizzati al n. 65535 senza possibilità di spostarli o di disattivare l'LCN (se non cambiando paese).
Purtroppo il numero di apparecchi coinvolti sarà troppo esiguo perchè LG si decida a fare qualcosa in merito (es. un firmware aggiornato che gestisca i conflitti LCN).:icon_rolleyes:
Speriamo solo che nel weekend sistemino ancora qualcosina.

Ciao.

Consiglio comunque di avvisare sempre LG via call center ,ma anche e soprattutto via email se possibile;)

ancora sul problema di perdita canali.

Ho sentito il centro assistenza di Torino. Sono a conoscenza del problema, che secondo loro è relativo al software del dispositivo. La stessa cosa pare esserci per LG, Samsung e Sony, quindi mi ha detto che sono all'opera per risolvere il problema.
Per ora mi ha detto di provare a disabilitare l'aggiornamento automatico che il decoder fa 3 volte al giorno.

Ho poi sentito il centro clienti di Milano, anche loro hanno ricevuto parecchie segnalazioni da Torino e Cuneo (anche da Roma all'epoca dello switch-over) e sono a conoscenza del problema.
Mi hanno detto di aspettare la fine dello switch-off e, nel caso, di richiamarli lunedì...

Spèruma...

moky78 ha scritto:

Si, devo trovare la pagina ma si faceva riferimento a un modello con software "simile" al pioneer. Deve essere quello indicato da Fblasot...

Se a te non perde i canali però è tutto ok.

Tra l'altro sul canale 60 (Mux Timb2) oltre ai canali Dahlia ci sono anche:
Videostar
Videostar 4
Videostar 5
Timb Test 4
K2

Tutti con schermo nero e con informazioni sbagliate nell'identificativo canale del pioneer...

markslv ha scritto:

Ho sentito il centro assistenza di Torino. Sono a conoscenza del problema, che secondo loro è relativo al software del dispositivo. La stessa cosa pare esserci per LG, Samsung e Sony, quindi mi ha detto che sono all'opera per risolvere il problema.
Per ora mi ha detto di provare a disabilitare l'aggiornamento automatico che il decoder fa 3 volte al giorno.

Ho poi sentito il centro clienti di Milano, anche loro hanno ricevuto parecchie segnalazioni da Torino e Cuneo (anche da Roma all'epoca dello switch-over) e sono a conoscenza del problema.
Mi hanno detto di aspettare la fine dello switch-off e, nel caso, di richiamarli lunedì...

Spèruma...

Si come ho detto stamattina sono già a conoscenza del problema.

Ho parlato direttamente stamattina con Samsung per riportare i feed back del forum.

Stanno vedendo il da farsi ;)

Sui Samsung il problema potrebbe presentarsi sui modelli 2007 (serie M,S,R ecc...) e qualche modello del 2008 (serie A),come segnalato Qui

markslv ha scritto:

Spèruma...

Ma non ho capito... alla fine c'e' qualche workaround funzionante per i tv LG?

Anche io stamattina ho chiamato il supporto, e non ho fatto in tempo a finire di parlare, che mi avevano descritto il problema...

Grazie, Emanuel

Anakin83 ha scritto:
Basta potenziare il 64 da Torino e abbassare la potenza di quello di La Morra che dovrebbe servire zone limitate...ma è mai possibile che tra tutte le emittenti solo loro non siano capaci di fare una SFN???
Ma si diano una svegliata!!!!
Quanto a ReteCapri...non doveva neanche essere ammessa tra le Tv nazionali...che ce ne facciamo di una emittente di televendite che a malapena copre il torinese?
Ricorsi al TAR? Potrebbero vincerlo...ma tra un paio di anni!!!!!!!

Signori buongiorno a tutti,son di Torino provincia(zona gassino -chivasso)come hanno tolto il segnale analogico ho risintonizzato i canali su i due decoder che ho,ma son spariti tutti i canali mediaset.Non capisco se sono stato imbranato io(possibilissimo)o se è un problema noto anche a molti altri(ho letto di canali locali ma non dei media maggiori.
Se qualcuno gentilmente può illuminarmi ne sarei grato.
Un saluto Mauro

ERCOLINO ha scritto:
Si come ho detto stamattina sono già a conoscenza del problema.

Ho parlato direttamente stamattina con Samsung per riportare i feed back del forum.

Stanno vedendo il da farsi ;)

Beh, in effetti penso che avranno avuto un po' di telefonate mi sa...:eusa_whistle:

Vediamo cosa succede, ci sono in effetti troppi canali con gli identificativi sbagliati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso