I mux rai sui ch 26 e 30 risultano ancora out in zona Cuneo C.so Francia. Per chi ha analoghi problemi, vorrei che segnalasse qualcosa qui nel forum, per verificare l'entità del problema (sicuramente interferenze distruttive dai ripetitori di Borgo San Dalmazzo che "uccidono" il segnale da Torino Eremo). Come già detto in altro mio intervento, venerdì pomeriggio ho telefonato a Raiway per segnalare il problema, l'operatore ha preso noto ma non so con quale sollecitudine ha provveduto ad inoltrare la segnalazione (lo avrà fatto???). Nel dubbio, stamani ho inviato una mail, il cui testo riporto qui a seguire.
Pregherei chi ha problemi analoghi di segnalare il tutto al numero verde di Raiway 800111555 o di scrivere a raiway@rai.it Più segnalazioni arrivano e prima si sbrigano a fare qualcosa, almeno spero.Ecco ora il testo della mail:
""Sono un utente che scrive dal Piemonte, precisamente da Cuneo città, zona C.so Francia. Segnalo alla cortese attenzione dei tecnici di Raiway che a partire dal giorno dello switch off in data 7/10/2009 abbiamo cominciato a ricevere regolarmente dalla postazione di Torino Eremo i mux 2 e 3 della Rai sui canali 26 e 30 con ottimo segnale. Purtroppo, a partire dal pomeriggio del 15/10/2009, il segnale digitale è sparito sul ch 26, mentre sul ch 30, pur in presenza di segnale, la qualità è a 0, con conseguente annerimento dei canali presenti nei mux. Pare che il problema di ricezione si sia presentato contestualmente all’attivazione di due trasmettitori dei mux in oggetto in località Borgo San Dalmazzo, proprio alle spalle di Cuneo; è probabile, pertanto, che dalle suddette postazioni giungano interferenze distruttive sul segnale che a Cuneo riceviamo da Torino (forse problemi di SFN non corretta?). Il problema in zona è presente anche presso altri utenti. Pregherei, pertanto, di verificare la situazione onde poter ripristinare nel più breve tempo possibile la corretta ricezione del segnale. Ringraziando per la cortese attenzione che Vorrete prestare a questa segnalazione, porgo distinti saluti.""