Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Da casa mia vedo dalle Alpi Marittime fino al Monte Rosa :) e anche molte colline torinesi certo :)
Allora l'unica spiegazione è l'assenza o la mancata attivazione dei pannelli radianti verso di voi...tieni presente che io ho i ripetitori vicini di La Morra ed essendo in SFN con Torino amplificano il segnale di per sè debole...tu li hai molto più distanti....
Ma scusa Anakin...non puoi ricontattare il tipo con cui hai già parlato...aspettando domani sera magari...
Hai provato a telefonare al numero 06.35584.1 di TIMB...so che è una perdita di tempo...non si sa mai..io non posso contattarli..io adesso vedo discretamente, non posso dire il contrario...loro chiedono da dove telefoni.

Ultima modifica:
Si ma era di Roma, del call center di La7. Non posso più contattarlo non saprei come fare. Sicuramente sarà una questione di pannelli, l'Eremo arriva potentissimo da me. Vedremo cosa fare :) anche per tutta questa zona sinistra Tanaro che non vede nessun Timb... così come Asti Ovest.

Qui asti nord ( città)

Qui non si vede praticamente nulla ma in compenso ho 2 la7 ( sul 25 timb2 e sul 62 timb1 in digitale) più il segnale in analogico.
Io dovrei chiamare al contrario perchè ho troppi la7 ( 3 canali!).
BoH!:icon_rolleyes:

astigiano ha scritto:
Qui non si vede praticamente nulla ma in compenso ho 2 la7 ( sul 25 timb2 e sul 62 timb1 in digitale) più il segnale in analogico.
Aspetta lo switch-off...ti divertirai anche tu!!!
Presto sarai dei nostri....come in****ature intendo!!
Ciao...a presto!:D

Fino a qualche giorno fa mi vantavo di NON avere problemi con i muX TIMB
Dopo qualche lieve peggioramento, che sembrava limitato ,da stamattina al 48 varia la potenza da 0 al massimo a intervallli regolari. Il 47 invece pieno segnale"troppo" ma e nero.
Confermo l'arrivo sul 51 del mux con ODEONSAT/SAMPTV/TELEGENOVA/TELELIGURIA/CANALE10/TLCSAT/EURORADIO
nella diagnostica il TV lo chiama TRSMETTITORE: NETWORK NAME
DA DOVE ARRIVA? IO MI SONO FATTO L'IDEA DEL BEGUA SV POSSIBILE?

Azzano AT

astigiano ha scritto:
Sono andato oggi da mio papà ad Azzano, è un pò più a est rispetto a Castagnole lanze. Allora niente 47 e 60 ma molto bene il 48 con la 7.
Io continuo a vedere con qualità variabile il 47, no 48 e 60.
Allo switch-off, 7 ottobre li prendevo tutti e tre benissimo.
Avranno veramente spostato i pannelli?
saluti

dttvincio ha scritto:
Sono andato oggi da mio papà ad Azzano, è un pò più a est rispetto a Castagnole lanze. Allora niente 47 e 60 ma molto bene il 48 con la 7.
Io continuo a vedere con qualità variabile il 47, no 48 e 60.
Allo switch-off, 7 ottobre li prendevo tutti e tre benissimo.
Avranno veramente spostato i pannelli?
saluti
E' pazzesco!
Da Costigliole vedo tutto benissimo... da Torino non vedo un tubo di niente...!!!:5eek: :5eek: :5eek:

tintoretto ha scritto:
MIRACOLO!!
Ieri sera ho rivisto i mux 26 e 30!!!! Il livello dei segnali sembra però più basso...
A che ora, scusa. Io a Cuneo C.so Francia ho provato verso le 19 ma mi dava assenza di segnale sia sul 26 sia sul 30. Poi ho avuto da fare e non ho più controllato. Se anche Ziokit ha qualche info (se sono intervenuti), gli chiederei gentilmente di aggiornarci. Ora io potrò verificare solo a pranzo...

angel06 ha scritto:
Fino a qualche giorno fa mi vantavo di NON avere problemi con i muX TIMB
Dopo qualche lieve peggioramento, che sembrava limitato ,da stamattina al 48 varia la potenza da 0 al massimo a intervallli regolari. Il 47 invece pieno segnale"troppo" ma e nero.
Confermo l'arrivo sul 51 del mux con ODEONSAT/SAMPTV/TELEGENOVA/TELELIGURIA/CANALE10/TLCSAT/EURORADIO
nella diagnostica il TV lo chiama TRSMETTITORE: NETWORK NAME
DA DOVE ARRIVA? IO MI SONO FATTO L'IDEA DEL BEGUA SV POSSIBILE?

Questa mattina sembrea siano tornati a posto, parlo del 47/48. x il resto nessuna novita. Saluti

la situazione a Nichelino è questa:
ieri sera il 40 visibile:D stamattina sparito:mad: il 48 latita e chissà per quanto:icon_rolleyes: il 47 e 60 ok...il 62-65-66-68 il segnale è uguale a zero(tanto questi non mi interessano MA IL 40 e IL 48 SI)
rob da matt:evil5:

angel06 ha scritto:
Questa mattina sembrea siano tornati a posto, parlo del 47/48. x il resto nessuna novita. Saluti

HO PARLATO TROPPO PRESTO:5eek: 48 andato, come ieri segnale non stabile ma MIN a MAX quasi di continuo

premium k.o.

Vivo a Montanaro (TO) e dopo lo switch sono scomparsi i canali mediaset premium, insieme a MTV e LA7...inutile dire che le telefonate al call centere m.p. non hanno prodotto risultati. Ho fatto e rifatto più volte la sincronizzazione, il modulo cam funziona, la tessera è attiva e prima dello switch tutto funzionava perfettamente!!
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

angel06 ha scritto:
HO PARLATO TROPPO PRESTO:5eek: 48 andato, come ieri segnale non stabile ma MIN a MAX quasi di continuo

A posto adesso. Ho girato un po l'antenna in V in modo che mi entri il Rip locale, senza essere disturbato da Montoso che se non sbaglio e attivo.
E le freguenze si sono stabilizzate. :D se non e x sto motivo, non importa l'importante e dhe rimanghino come sono:icon_bounce: L'antenna in H stabile su Altavilla Saluti

Ragazzi anche a me è tornato il 48! :) e pure il 60 anche se squadretta.
il 47 bene.
La cosa che non capisco è se mi entra da Eremo che hanno acceso i pannelli, o sono ritornati alla Maddalena (...) o mi entra dietro da La Morra... ripetitori locali Canale? :D insomma mi sono tornati il 48 e 60, anche se forse li hanno accesi da poco e devono stabilizzarsi, quadretti ogni tanto, l'importante è che si vedano e che rimangano!

Scusate se lancio il "suggerimento" anche qui...

Parecchia gente in Trentino ha problemi a ricevere il MUX1RAI 1 in VHF... un pò perchè hanno cambiato frequenze di trasmissione un pò perchè i canalizzati digeriscono poco la VHF DDT...

RAI1 si vede anche in UHF... ma solo HD !!!
Mancherebbero RAI2 e RAI3.

Sarebbe da suggerire questa cosa: al posto del MUX RAI 5 x la sperimentazione della mobilità un bel MUX RAI 5 in UHF x la sperimentazione HD con RAI 2HD e RAI 3HD così chi ha problemi di visione dal VHF semplicemente si piglia un decoder HD... (che è utilizzabile anche con SCART)...

Se spendono i soldi per decoder HD invece che in un'antenna nuova c'è meno da in****arsi... e visto l'inverno che arriva far salire la gente sui tetti non è il massimo...

Si salvano i cavoli e le capre sono più contente (visione HD)...

Che ne dite ?
A chi si potrebbe dare questo suggerimento ???

Anakin83 ha scritto:
il 47 bene.
La cosa che non capisco è se mi entra da Eremo che hanno acceso i pannelli, o sono ritornati alla Maddalena (...) o mi entra dietro da La Morra... ripetitori locali Canale? :D insomma mi sono tornati il 48 e 60, anche se forse li hanno accesi da poco e devono stabilizzarsi, quadretti ogni tanto, l'importante è che si vedano e che rimangano!

FINALMENTE!!:icon_bounce:

Anakin83 ha scritto:
il 47 bene.
Hanno acceso i pannelli anche verso di te...quanto allo squadrettamento...ogni tanto il 48 lo fa ancora da me...tutti e tre i mux hanno potenza ancora bassa rispetto a prima..hanno qualità 100...ma il BER non è stabile...credo dobbiamo tenerli così per ora....si vedono...meglio di niente....
Da La Morra non hanno toccato nulla...il segnale è lo stesso di ieri...il 48 sta all'Eremo...hanno semplicemente messo a punto i pannelli...te lo avevo detto...procedevano da ovest ad est....finalmente sono arrivati anche da te!

brunotto ha scritto:
Scusate se lancio il "suggerimento" anche qui...

Parecchia gente in Trentino ha problemi a ricevere il MUX1RAI 1 in VHF... un pò perchè hanno cambiato frequenze di trasmissione un pò perchè i canalizzati digeriscono poco la VHF DDT...

RAI1 si vede anche in UHF... ma solo HD !!!
Mancherebbero RAI2 e RAI3.

Sarebbe da suggerire questa cosa: al posto del MUX RAI 5 x la sperimentazione della mobilità un bel MUX RAI 5 in UHF x la sperimentazione HD con RAI 2HD e RAI 3HD così chi ha problemi di visione dal VHF semplicemente si piglia un decoder HD... (che è utilizzabile anche con SCART)...

Se spendono i soldi per decoder HD invece che in un'antenna nuova c'è meno da in****arsi... e visto l'inverno che arriva far salire la gente sui tetti non è il massimo...

Si salvano i cavoli e le capre sono più contente (visione HD)...

Che ne dite ?
A chi si potrebbe dare questo suggerimento ???

Qua da me Rai Uno si vedeva sul 55 in analogico e hanno giustamente tenuto il Mux 1 Rai sul 22 UHF, ma c'è anche in VHF. Come mai non riuscite ad agganciare il mux in VHF? La canalizzazione europea è cambiata, forse bisogna impostare un paese straniero nella ricerca. in realtà non sono esperto.
Possendo un Decoder DTT HD io sarei favorevolissivo ad avere anche RaiDue e RaiTre in HD sul 25 UHF, ma vaglielo a dire ai TVFonini :) penso che quei test siano indispensabili e in definitivà un Mux per la DBV-H sia indispensabile.

Appoggio la tua idea ma non è realizzabile temo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso