Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me i Rai hanno tutti potenza ottima (100%, tranne il 22 che è al 95% cmq sempre ottimo e il 25 che è più basso). I Timb continuo a vederli benissimo, tranne il 48 che ogni tanto oscilla ed è già stato segnalato qui sul forum. Credo che la spiegazione di Michele su Superga non faccia una piega, io ho praticamente in linea Superga, Colle della Maddalena e Eremo (differiscono di un solo grado l'uno dall'altro dalla mia posizione) e per questo vedo tutto bene. Prima dello switch off il 54 Timb da Superga era uno dei segnali più potenti e per questo ora non ho problemi. Stesso discorso se trasmettessero dall'Eremo, anche se i pannelli fossero più bassi li vedrei sempre bene visto che i mux Rai mi arrivano praticamente tutti con potenze ottime.

Anakin83 ha scritto:
Dovresti chiedere all'amico angel06 che è di Corneliano, lui mi pare che riceva da La Morra Altavilla e i TIMB dal ripetitore locale sito proprio nel paese. Torino è coperta a Corneliano, ma La Morra è libera, così come il Beigua mi diceva. Aspetta indicazioni da angel06, sicuramente ne sa.
Grazie aspetto angel06 ciao

michelecostaweb ha scritto:
Come dice Ercolino dovrebbero presto attivare un ripetitore a Moncalieri che permetterà di vedere il 48 anche a voi...il 47 e 60 finiranno anche loro all'Eremo ma voi li riceverete tutti e tre da Moncalieri.
Se mettono un ripetitore a Moncalieri mi auguro di vedere qualcosa in più! Ma non credo!:eusa_naughty: Per andar bene dovrebbero metterne uno al castello del Valentino... Cosa che non avverrà mai...:sad:

Da ieri notte a schermo nero RAITRE a Saliceto (sito ROCCHEZZA), mux1, funziona l'EPG e l'interattività. Perfettamente visibili Rai1 e 2 dello stesso mux?
Qualcuno riscontra lo stesso problema?

Guardare il 48 con tutti gli errori di trasmissione che hanno è impossibile. Spero mettano a posto in settimana con gli altri due. RAI, dagli uno spazietto in alto, non sono messi bene :D

dttvincio ha scritto:
Grazie aspetto angel06 ciao

Cosa volevi sapere? non trovo il tuo messaggio.
Ieri ho inviato una email x segnalare il problema con i TIMB
con il numero di telefono, vediamo se mi cercano.
Fra un po rigioco un po con l'antenna ,ma non penso di risolvere qualcosa. saluti

Anakin83 ha scritto:
Guardare il 48 con tutti gli errori di trasmissione che hanno è impossibile. Spero mettano a posto in settimana con gli altri due. RAI, dagli uno spazietto in alto, non sono messi bene :D
Adesso funziona perfettamente. Ho notato una stranezza in più...mentre La7 non aveva nessuna vibrazione nè QOOB...MTV ballava parecchio...quindi facendo parte dello stesso mux qui non è un problema di impianti ma di trasmissione direttamente dall'emittente...cioè inviano un segnale scadente. In altre ore è La7 che balla e non QOOB per es.
Si diano una regolata con la qualità dei segnali prima di tutto!

jemmo ha scritto:
Da ieri notte a schermo nero RAITRE a Saliceto (sito ROCCHEZZA), mux1, funziona l'EPG e l'interattività. Perfettamente visibili Rai1 e 2 dello stesso mux?
Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Vedete RAI3? Mi fate sapere?? Se no ci tocca chiamare la Rai... e chissà per quanto tempo non lo vedremo...

Adesso funziona perfettamente. Ho notato una stranezza in più...mentre La7 non aveva nessuna vibrazione nè QOOB...MTV ballava parecchio...quindi facendo parte dello stesso mux qui non è un problema di impianti ma di trasmissione direttamente dall'emittente...cioè inviano un segnale scadente. In altre ore è La7 che balla e non QOOB per es.
Si diano una regolata con la qualità dei segnali prima di tutto!

No a me squadretta ora pur avendo buono segnale. La cosa strana è che i primi secondi che mi sintonizzo è perfetta poi cominciano i quadretti dopo 5-6 secondi... ora hanno pure il ritardo :p ci devono essere problemi di SFN con La Morra con le nuovi postazioni dell'Eremo.
PS. Cmq QOOB purtroppo ha deciso di cessare le trasmissioni da ieri, ora c'è un cartello viola. RIP.
Confermo che RaiNext non ha alimentazione del sat probabilmente.

@jemmo: io RAITRE lo vedo, chiama RaiWay per segnalare il problema al ripetitore locale, non dovrebbe essere niente di grave se si vedono gli altri due

Anakin83 ha scritto:
No a me squadretta ora pur avendo buono segnale. La cosa strana è che i primi secondi che mi sintonizzo è perfetta poi cominciano i quadretti dopo 5-6 secondi... ora hanno pure il ritardo :p ci devono essere problemi di SFN con La Morra con le nuovi postazioni dell'Eremo.
PS. Cmq QOOB purtroppo ha deciso di cessare le trasmissioni da ieri, ora c'è un cartello viola. RIP.

@jemmo: io RAITRE lo vedo, chiama RaiWay per segnalare il problema al ripetitore locale, non dovrebbe essere niente di grave se si vedono gli altri due
QOOB sarà sostituita da MTV2.
Credo tra due mesi

Non credo MTV2 ha gia' il 41. E la frase che c'e apre le porte a un canale di documentari. Se fallisce anche questo progetto chiudono baracca.

Anakin83 ha scritto:

Lo schermo viola di QOOB riporta una scritta che preannuncia un nuovo canale....prossimamente.......
MTV2 esiste già ma a schermo nero.
Comunque è la seconda volta che QOOB cessa le trasmissioni...era già successo il 31 Dicembre scorso..poi ha ripreso per problemi di contratti e sponsor...ma la cosa doveva essere temporanea...infatti...

Ultima modifica:
Lo schermo viola di QOOB riporta una scritta che preannuncia un nuovo canale....prossimamente.......
MTV2 esiste già ma a schermo nero.
Comunque è la seconda volta che QOOB cessa le trasmissioni...era già successo il 31 Dicembre scorso..poi ha ripreso per problemi di contratti e sponsor...ma la cosa doveva essere temporanea...infatti...

MTV2 non ha lo schermo nero ,è attivo con il promo fisso

ciao a tutti,ricevo il digit. con antenna puntata su torino,stò sistemando la lista canali sul Clarke-teck 5000 combo, r4-c5- i1 l iricevo su 2 mux diversi :icon_rolleyes: ,sul 36 e sul 49 quale metto sul 4,5,6 dato che devo farlo manualmente senza lcn?:eusa_think:

Da me il 36 ha il segnale migliore e ho messo quelli (sono scritti in maiuscolo CANALE5, ITALIA1, RETE4) altrimenti se da te il 49 ha segnale migliore metti quelli scritti in minuscolo (Canale5, Italia1, Rete4). La differenza di qualità tra i due mux è minima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso