Michele, pare proprio che sia cosi', al panificio questa mattina mia moglie ascoltava i commenti di una signora, che affermava, finalmente rivedo Rai 4 da due giorni, aggiungendo era ora. La tipa dovrebbe abitare nella parte bassa della citta'.
Non so' proprio come metteranno a posto la faccenda cmq sono piu' che convinto che per risolvere dovranno diminuire la potenza del 26-30 di Monserrato e poi calibrare la SFN con Eremo e La Morra, oppure eliminare il pannello direzionale su Cuneo, ma in questo caso nasce il problema per quelle persone che abitano nel cono d'ombra.
Per la cronaca questa mattina ancora schermo nero del 26-30.
Poi ho ripetuto le prove fatte un mese fa', ho collegato l'antenna in verticale puntata su Monserrato ed ovvio cosi' entrano benissimo il Mux 2 e 3 locali, pero' perdo tutto quello che arriva da Torino in quanto il quadruplo pannello l'ho scollegato. Se miscelo le due antenne entra tutto da Torino, con la variante che il mux Rai 3 frizza spesso mentre il Mux 2 non aggancia schermo nero, dovuto dal fatto che Eremo, Monserrato e La Morra non sincronizzano.
Ora ho lasciato collegato solo il quadripannello anche perche' il miscelatore mi introduce 4db di perdita e non è il massimo. Insomma Rai metti a posto sta telenovella che c'e' mezza citta' con due mux al buio.
Aggiungo che in seguito alla mia chiamata di due giorni fa'al call center, ancora non mi hanno richiamato, questo è strano in quanto le volte precedenti, il giorno dopo si sono sempre fatti sentire.