salve a tutti.
ho un problema...
e da ieri che ho un abbassamento di potenza sul 30, mi e saltato Rai4 extra ecc,non si vedono più,
vi risultano problemi su questo mux?
io sono a sud di La morra, coperto dalla collina di Novello, e non ricordo se sul 30 trasmettono anche da la morra in verticale..,
a dire il vero ieri sera sono salito sul tetto dopo l'inverno per esperimenti con un antenna di 5b, poi subito tolta.
non ho toccato niente che riguardi la UHF su Torino, ne orientamento ne altezza, ma il 30 non lo prendo piu.
possibile che si sia mosso il cavo di discesa , e che questo mi mandi nel pallone il 30?
aggiungo che effettivamente io sono servito da Torino, ma ho scoperto che la ricezione e critica,
praticamente con la mia antenna tipo 40 elementi, se la sposto anche solo di pochi centimetri in alto o basso ho canali che peggiorano e altri che migliorano.
il puntamento invece e poco influente..., sembra un caso di forte stratificazione, lo scorso autunno ho tribulato molto a trovare un buon compromesso.
ora l'unica cosa che ho sistemato e che e cambiata ma di poco e la dispozizione del cavo di discesa, possibile che sia lui il problema??