Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
robexto ha scritto:
Ad oggi sono stati riattivati i Mux 31 e 35, tutto tace per i Mux 23 e 24

aculs ha scritto:
Ciao Ragazzi...
Qualcuno sa se il canale 32 trasmesso dalla stazione Pampalù in Val di Susa è effettivamente funzionante come segnala OTGTV? Io ho controllato circa una quindicina di giorni fa e non ricevevo nessun segnale... Il comune dove ricevo è Moncenisio. Canali ricevibili: RaiA: Ch6;Mediaset 2: Ch 36; Mediaset 4:Ch 49;Mediaset 1: ch52; La3 DVB-H: Ch 37......

Saluti
Nuovamente attivo il 32 da Pampalù.
Comparso a Susa il canale 35 "fotocopia" (del 32).

Ultima modifica:
Aggiornamento.

Il canale 26 (Rai Mux 3) da Gandoglio risulta non ricevibile da ieri.

Intendevo la frequenza non il numero su cui è memorizzato il canale sul decoder. Il 47 però è un po' di tempo che ha di nuovo qualche problema di qualità... Il segnale non è molto stabile. Qualcuno conferma?

Lampa ha scritto:
Prima di tutto scusatemi per la "sfuriata" dell'altro giorno...
Avevo un po' le "balle in giostra" per questioni di lavoro.

Io sono a 50 km da Torino. Non prendo praticamente nulla da Eremo, Maddalena, ecc.
Sul tetto ho due antenne UHF, una a pannello e l'altra tipo BLU420F Fracarro.
Però continuo a non prendere nulla. Sono due antenne un po' vecchie.
Cambiarle potrebbe migliorare la situazione?
Oppure avete qualche altra soluzione da consigliarmi?

ciao non si possono collegare 2 antenne diverse in parallelo
perche i segnale si annullano
te lo dico perche ho provato in macchina a mettere 2 antenne
una davanti e una dietro collegate in parallelo
risultato non si vedeva niente !
solo quando una delle 2 antenne non riceveva
si vedeva qualcosa ma durava poco.

folliagranata ha scritto:
non riesco più a vedere i canali SportItalia...sono a Torino qualcuno sa il motivo?

ciao i canali sport italia si possono ricevere sul canale 47
se non prendi dalla collina puoi puntare l'antenna verso
la montagna di corio dove c'e un ripetitore che trasmette
sui canali
47 sport italia ,la 5,
48 la7,mtv,mtv+,la 7 d
49 canale 5, italia 1 , rete 4
50,52 mediaset premium
60 dahlia

mary2010 ha scritto:
ciao i canali sport italia si possono ricevere sul canale 47
se non prendi dalla collina puoi puntare l'antenna verso
la montagna di corio dove c'e un ripetitore che trasmette
sui canali
47 sport italia ,la 5,
48 la7,mtv,mtv+,la 7 d
49 canale 5, italia 1 , rete 4
50,52 mediaset premium
60 dahlia

niente ho provato con la sintonizzazione manuale e sul 47 non riceve segnale...

Probabilmente è saltata di nuovo la SFN tra Colle della Maddalena e Corio oppure con Via Isonzo. Il segnale in questi ultimi giorni è basso e sembra autointerferito da se stesso visto che sul 47 in Piemonte c'è solo il mux Telecom in SFN. Speriamo che risolvano presto.

mary2010 ha scritto:
ciao non si possono collegare 2 antenne diverse in parallelo
perche i segnale si annullano
te lo dico perche ho provato in macchina a mettere 2 antenne
una davanti e una dietro collegate in parallelo
risultato non si vedeva niente !
solo quando una delle 2 antenne non riceveva
si vedeva qualcosa ma durava poco.

Ah grazie per la risposta.

Stefano83 ha scritto:
Probabilmente è saltata di nuovo la SFN tra Colle della Maddalena e Corio oppure con Via Isonzo. Il segnale in questi ultimi giorni è basso e sembra autointerferito da se stesso visto che sul 47 in Piemonte c'è solo il mux Telecom in SFN. Speriamo che risolvano presto.

sabato e domenica ho notato che oltre al 47 anche il 60 di dalhia non andava,e avendo l antenna sia su corio che torino penso si saltato l allineamento.

ora mi sembra regolare

salu2

fitto ha scritto:
sabato e domenica ho notato che oltre al 47 anche il 60 di dalhia non andava,e avendo l antenna sia su corio che torino penso si saltato l allineamento.

ora mi sembra regolare

salu2

Da me il 47 ad ora di pranzo era buono, ma posso dirvi che tutti i giorni alterna momenti in cui la qualità è per lungo tempo discreta ad altri in cui crolla a picco sotto il livello minimo che possa garantirne la visione.

47 48 e 60

Stefano83 ha scritto:
Intendevo la frequenza non il numero su cui è memorizzato il canale sul decoder. Il 47 però è un po' di tempo che ha di nuovo qualche problema di qualità... Il segnale non è molto stabile. Qualcuno conferma?
Il 47 da Torino lo ricevevo bene. Ora non so dirti perchè ho spostato la BLU920PLUS in IV da Torino e la BLU420F in V da La morra.
Da ieri Buona qualità sul 48 e sorprendente arriva anche il 47 oltre al 60 (non mi interessa).
Ora da La Morra i TimB ci sono tutti e tre e con qualità 74%, anche se ho visto che la qualità cambia da zapper a zapper, io ho un telesystem mentre sui televisori Philips la qualità è buona, non è in %.

saluti

Occhio la mia lista non è aggiornata è ferma allo switch-off del 7/10/2009

mi è tornato a piena potenza il 56 dopo 1 mese circa (dal Beigua hanno fatto qualcosa?).
Scoperto il perchè del 60 che mi arriva a scatti dal dicembre scorso (acceso TLcupole dal Beigua :p) e il 63 che non ricevo proprio più perchè arriva qualcosa dal Ronzone... insomma a me dovrebbe risolversi tutti a switch off di Liguria e Lombardia

Anakin83 ha scritto:
mi è tornato a piena potenza il 56 dopo 1 mese circa (dal Beigua hanno fatto qualcosa?).
Scoperto il perchè del 60 che mi arriva a scatti dal dicembre scorso (acceso TLcupole dal Beigua :p) e il 63 che non ricevo proprio più perchè arriva qualcosa dal Ronzone... insomma a me dovrebbe risolversi tutti a switch off di Liguria e Lombardia
Il 63 non ti arriva perchè interferisce con il mux di telestar dal giarolo e non dal ronzone ;)

Certo che telecupole accende ovunque :D

ale89 ha scritto:
Il 63 non ti arriva perchè interferisce con il mux di telestar dal giarolo e non dal ronzone ;)

esatto grazie per la correzione... spero che sul 63 allo switch off arrivi Videostar dal Giarolo... altrimenti non lo vedrò più

ale89 ha scritto:

Comunque Telecupole in digitale sul 60 dal Beigua sono mesi e mesi che è già accesa (almeno da quanto riportato da OTGTV)

CarloCN ha scritto:
Comunque Telecupole in digitale sul 60 dal Beigua sono mesi e mesi che è già accesa (almeno da quanto riportato da OTGTV)

forse proprio da Novembre... da quando cioè ho cominciato a vedere male il 60?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso