Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premium Calcio HD2!!!!!!!!

ale89 ha scritto:
...
Da notare che da stanotte sul mux mediaset 6 ci sono solo canali free poichè premium calcio hd2 è passato sul mux mediaset 5 :)

:toothy9: Ma questa sì che è una bella notizia! Anzi OTTIMA! :D
Il canale 58 continua a non vedersi, ma ora vedo Premium Calcio HD2 (che si è spostato sul canale 56)!!! Sono molto contento, brava Mediaset!
Non vedo più Canale 5 HD, ma sinceramente (mia considerazione personale) non lo guardavo mai! :toothy9:

noir4 ha scritto:
Il MUX Mediaset 6 potrebbe vedere risolti i suoi problemi nel cuneese quando verrà spento Canale 5 analogico dal Giarolo a fine novembre

Per il Mediaset 6 non credo sia tanto una questione di interferenze analogiche da altri siti, il segnale viene proprio tenuto molto basso dalla postazione di Torino, in alcune zone non arriva proprio nulla.
Infatti per altre frequenze dove ci sono interferenze analogiche da altri siti come il Giarolo, vedi il 47 di TIMB, il segnale comunque arriva, anche abbastanza forte in intensità, solo che ad essere compromessa è la qualità, che risulta molto ballerina.

CarloCN ha scritto:
il segnale viene proprio tenuto molto basso dalla postazione di Torino

Appunto, per non "sabbiare" troppo Canale 5 analogico che deve sopravvivere per altri due mesi.

marcoel ha scritto:
:toothy9: Ma questa sì che è una bella notizia! Anzi OTTIMA! :D
Il canale 58 continua a non vedersi, ma ora vedo Premium Calcio HD2 (che si è spostato sul canale 56)!!! Sono molto contento, brava Mediaset!
Non vedo più Canale 5 HD, ma sinceramente (mia considerazione personale) non lo guardavo mai! :toothy9:
Si anche io ritengo che sia stata fatta una cosa giusta!!!!

Problema su Mux 1 Rai dal Monpilotto (Chivasso)

Ragazzi da questa sera il segnale del Mux 1 Rai salta su E9 ogni 5 min e poi ritorna... capita a qualcuno della zona ???

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ce qualcuno della zona di avigliana valsusa????

sono due giorni che non vedo i gallery , i calcio vanno e vengono potete aiutarmi grazie

Sì, anche a me adesso... ieri sera squadrettava e andava via, probabilmente si trattava solamente di un problema a livello di ripetitore locale per via, penso, della forte pioggia....

MyBlueEyes ha scritto:
Sì, anche a me adesso... ieri sera squadrettava e andava via, probabilmente si trattava solamente di un problema a livello di ripetitore locale per via, penso, della forte pioggia....

Allora siamo ben presi, se una pioggia manda in crisi il DTT sopratutto sul 22 e poi a Torino, posso capire che potrebbero esserci problemi per chi si trova agli estremi dell'area di servizo del trasmettitore, ma a Torino.???
Ciau

MyBlueEyes ha scritto:

Di che zona sei?

ERCOLINO ha scritto:
Di che zona sei?
Di Reykjavík! :lol: Beh, ero nell'Alessandrino in una zona dove non si prende dal Penice ma solamente dall'Eremo. Comunque, niente di che, è stato solamente un problema momentaneo, adesso il segnale e la potenza sono tutte e due al ~100% :) C'è anche da dire che in questa zona il segnale sul 22 è interferito da MTV analogico....

dino79 ha scritto:
Ce qualcuno della zona di avigliana valsusa????
Sì, io! Susa.

dino79 ha scritto:
sono due giorni che non vedo i gallery , i calcio vanno e vengono potete aiutarmi grazie
Ad Avigliana, dovresti prenderlo dalla Maddalena. Strano che nessuno si sia lamentato... non è che il vento t'ha spostato l'antenna? Prova a controllare.
In caso, prova a girare l'antenna verso Gandoglio (Borgone).

Facci sapere se hai risolto.

Lampa ha scritto:
Sì, io! Susa.

Ad Avigliana, dovresti prenderlo dalla Maddalena. Strano che nessuno si sia lamentato... non è che il vento t'ha spostato l'antenna? Prova a controllare.
In caso, prova a girare l'antenna verso Gandoglio (Borgone).

Facci sapere se hai risolto.

Da Avigliana dovresti ricevere dalla Maddalena, Gandoglio non credo proprio arrivi fin li.

potenze trasmettitori e livelli in antenna

Buongiorno a tutti. Io vivo e lavoro nel piemonte orientale, dove avverrà lo switch off alla fine di Ottobre. Siccome ho qualche dubbio di carattere tecnico ho pensato di porre alla Vs. gentile attenzione qualche domanda, dato che avete già "sperimentato" la gioie e i dolori della transizione :D .
Precisamente:
- I livelli elettrici misurati direttamente in antenna di mux diversi provenienti dalla stessa direzione (= trasmettitori che stanno nella stessa postazione) sono coerenti tra loro, e quindi i vari trasmettitori (Rai, Mediaset, Telecom, locali) sono della stessa potenza e la composizione e gli angoli di radiazione delle antenne trasmittenti sono simili?
- Non è più come per l'analogico dove, anche per canali provenienti dalla stessa postazione, specie negli impianti centralizzati condominiali, si ricorreva ai filtri di canale per equalizzare discrepanze di livello tra i canali che potevano essere anche dell'ordine dei 10-15 dB, oppure questa situazione si presenta anche tra i mux digitali?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi! :happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso