Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
E' sicuramente la tua antenna ad avere problemi a sto punto... Mi sono informato da mia zia che abita vicino al Cuore Immacolato e lei non ha problemi di nessun genere... Ma hai il pannello quadruplo della Emmeesse? Io per disperazione l'avevo sostituito perchè non funzionava (non so se era solo il mio ad essere nato male oppure se il problema è più generalizzato)...

L'antenna è quella condominiale e purtroppo non so dirti di quale marca è. Di certo, comunque, la posizione non è delle più favorevoli, poichè abbiamo davanti il grattacielo degli Uffici finanziari che probabilmente ostacola. Per giunta le interferenze dalla Liguria qui sono particolarmente forti: ad es. Rai1 analogico sul 55 era inguardabile causa La7 dal Beigua.

darietto_2 ha scritto:
Non ho capito bene.... stai dicendo che, AD ESEMPIO, il 48 dal Giarolo farà a pugni con il 48 dall'Eremo? Quindi direi che è sicuro che si andrà a peggiorare. Anche se bisogna dire che è meglio una frequenza di disturbo digitale (che è più debole) di una analogica.

Scusa se rispondo al posto di un altro, ma penso che intendesse dire che il gruppo Tacchino potrà avere frequenze diverse da postazioni diverse ma comunque su quelle riservate alle locali. Sul 48, ad esempio, che è nazionale, può andare da un'altra postazione solo il TIMB3, in SFN ovviamente.

darietto_2 ha scritto:
Non ho capito bene.... stai dicendo che, AD ESEMPIO, il 48 dal Giarolo farà a pugni con il 48 dall'Eremo? Quindi direi che è sicuro che si andrà a peggiorare. Anche se bisogna dire che è meglio una frequenza di disturbo digitale (che è più debole) di una analogica.

E' quello che io temo con i tre mux mediaset 36, 49 e 52 che verranno attivati dal Giarolo e spero vivamente che vadano d'accordo con i rispettivi da Torino Colle della Maddalena, altrimenti saremo panati!!!

Stefano83 ha scritto:
Speriamo che risolvano il problema di Videogruppo perchè la situazione è insostenibile...
Mi auguro che si tratti di un problema e non di una situazione voluta appositamente per aumentare la visibilità di Videogruppo...

kikymusampa ha scritto:
E' quello che io temo con i tre mux mediaset 36, 49 e 52 che verranno attivati dal Giarolo e spero vivamente che vadano d'accordo con i rispettivi da Torino Colle della Maddalena, altrimenti saremo panati!!!
Sì, per le frequenze in SFN dobbiamo sperare che queste siano fin da subito perfettamente sincronizzate, altrimenti potremmo avere "fasi di buio". Qui da me, tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo, nei primi mesi di switch ci sono stati sporadicamente dei problemi di sincronizzazione SFN per i mux RAI tra i trasmettitori di Torino e quelli locali di Borgo con conseguente "assenza segnale" per conflitto. Poi fortunatamente i tecnici RAI, dietro nostre segnalazioni, hanno risolto.

tintoretto ha scritto:
Mi auguro che si tratti di un problema e non di una situazione voluta appositamente per aumentare la visibilità di Videogruppo...

Il fatto che sia Ercolino sia altri utenti abbiano segnalato il problema e non si sia avuta una risposta (almeno Ercolino ci aveva detto che ci avrebbe informato in tal senso) lascia propendere per la seconda che hai detto. Purtroppo!

MyBlueEyes ha scritto:
Minuti, ore o giorni?

All'inizio, giorni, purtroppo. Ma i tecnici hanno avuto bisogno di tempo per decidere come risolvere. La configurazione degli impianti era nuova. Addirittura si era pensato di spegnere Borgo. Poi hanno sincronizzato. Dopo un pò di settimane il problema è tornato, ma devo dire che sono stati molto tempestivi. Io ho inviato una mail di sera e il giorno dopo nel pomeriggio avevano risolto. Ora tutto ok. Comunque questo per dire che all'inizio potranno esserci dei problemi, è da mettere in conto. Ovviamente speriamo tutti di no; del resto hanno avuto tanto tempo per pianificare tutte le accensioni!

CarloCN ha scritto:
Il fatto che sia Ercolino sia altri utenti abbiano segnalato il problema e non si sia avuta una risposta (almeno Ercolino ci aveva detto che ci avrebbe informato in tal senso) lascia propendere per la seconda che hai detto. Purtroppo!
Purtroppo l'Italia è sempre stata il Paese dei furbi, possibile che non si possa fare qualcosa a livello legislativo per regolamentare un minimo la numerazione dei canali???

tintoretto ha scritto:
Purtroppo l'Italia è sempre stata il Paese dei furbi, possibile che non si possa fare qualcosa a livello legislativo per regolamentare un minimo la numerazione dei canali???

Dobbiamo solo augurarci che con l'attribuzione definitiva del numero di LCN (che dovrebbe avvenire a breve) si ponga definitivamente fine a questa sciagurata "ripetizione infinita" degli stessi servizi.

CarloCN ha scritto:

Sto cercando di fare il possibile ;)

agostino31 ha scritto:
la pratica non è sempre come la teoria:crybaby2:

Infatti:
In teoria le SFN sono una cosa, cioe' il max della perfezione, quando poi sul campo vengono applicate si scopre che in alcuni casi non sono cosi' proprio perfette.

Perche'

Anche la propagazione delle onde radio in teoria segue un determinato comportamento, poi in pratica quando c'e' ci si accorge che si comporta nei modi piu' strani.

Quindi SFN + Propagazione sarà il problema piu' grosso che in futuro dovranno affrontare......:5eek:

Ancora assenti il 47 e 48 da Monte Garnè,il tecnico Timb mi ha telefonato dicendo che devono arrivare i pezzi di ricambio quindi ci andrà qualche giorno e poi verrà attivato anche il 54,anche se il sito OTGTV lo dà già presente ma non lo è ancora.

Anakin83 ha scritto:
Videogruppo è scandalosa! non è ammissibile

Concordo io non riesco più usare la numerazione automatica sul televisore..la rai me la piazza dal numero 800 in avanti e videogruppo me lo mette nei primi 100 ripetuto circa 30 volte!!!!!!
che schifo

ciuppy74 ha scritto:
Concordo io non riesco più usare la numerazione automatica sul televisore..la rai me la piazza dal numero 800 in avanti e videogruppo me lo mette nei primi 100 ripetuto circa 30 volte!!!!!!
che schifo

Possibile che non ci sia un'ente di controllo che possa punire anche con multe questo comportamento, perchè oltre agli infiniti VideoGruppo ce ne sono quasi altrettanti del canale TopCalcio24!!!:mad: :mad: :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso