Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate abito a novi ligure(AL)..è normale che da ieri sera non ricevo più i canali premium calcio mentre quelli cinema li vedo perfettamente???

lelez4 ha scritto:
quindi che devo fare??cosa è successo che fino a ieri li vedevo benissimo??scusa l'ignoranza..
Niente... aspettare che lo riattivano ;)
Stanno facendo dei lavori in vista dello switch off ;)
Il mux dfree è stato riattivato ieri sera. Entro la giornata di oggi faranno lo stesso per il mux1 (si spera)

Edit: Il ch 42 con il mux 1 dovrebbe essere tornato ;)

Ultima modifica:
Riattivati i Mux Timb 47 e 48 da Monte Garnè e attivato il Mux Timb 4 sul 54 con i 4 canali presenti,come mi aveva detto il tecnico Timb,già segnalato e inseito sul sito OTGTV come si vede nella firma.

E' stato rimosso FR24 dal MUX Rete A 1, ma io, da Bra, continuo a vederlo come France 24 (tramite digital key di Sky). Dato che non ci so smanettare più di tanto, sapete dirmi su quale MUX trasmette?

Nel mux di Canale Italia sul 53. Sei fortunato se lo vedi sulla chiavetta per pc... Da me France24 sul pc non si vede, va tutto a scatti, mentre invece sui decoder sembra a posto...

Come già segnalato da utenti di altri regioni, dove Nuvolari ha lasciato i mux locali ove era ospitato, ho rilevato che anche in Piemonte, dove era ancora presente almeno fino a pochi giorni fa, non è più nel mux di Rete7.
Ora di Rete7 vi è la versione Piemonte, quella sat di PeopleTV e la versione Valle d'Aosta.

CarloCN ha scritto:
Come già segnalato da utenti di altri regioni, dove Nuvolari ha lasciato i mux locali ove era ospitato, ho rilevato che anche in Piemonte, dove era ancora presente almeno fino a pochi giorni fa, non è più nel mux di Rete7.
Ora di Rete7 vi è la versione Piemonte, quella sat di PeopleTV e la versione Valle d'Aosta.

Che però trasmettono le stessa programmazione...mah

palebbi ha scritto:
Che però trasmettono le stessa programmazione...mah
Sì, la diversificazione avviene solo in alcune fasce orario. Oggi ad ora di pranzo Rete7 Piemonte e VDA trasmettevano cose diverse. Probabilmente si differenziano solo per gli spazi informativi e per alcuni spazi commerciali di televendite.

Stefano83 ha scritto:
Nel mux di Canale Italia sul 53. Sei fortunato se lo vedi sulla chiavetta per pc... Da me France24 sul pc non si vede, va tutto a scatti, mentre invece sui decoder sembra a posto...
A me(ricezione La Morra)tutti i canali del Mux 53 i vari Canale Italia, RTL 102'5 TV e France 24 hanno dei blocchi dell'immagine più o meno frequenti,questo in seguito al "off "di qualche giorno fa.

Tra l'altro da La Morra sono spenti da alcuni giorni i Mux di La9(51) e di Telecampione(62).

Meno male, credevo di averli solo io questi problemi su RTL 102.5 TV e France24. Avevo segnalato il problema in un thread apposito in sezione copertura e Ercolino mi aveva detto che a Torino era tutto ok. Evidentemente è un problema di ponte perchè io ricevo da Torino e ho quei problemi e tu dalla Morra li hai anche. Qualcuno può fare una segnalazione a Canale Italia???

RTL102.5 - FR24 emissione non compatibile al 100%

Da parte mia confermo quanto dice Ercolino è tutto ok qui a Torino (20 Km Nord),
i problemi che rilevate sono presenti solo su alcuni decoder: sul samsumg 9500F RTL ogni tanto ha dei blocchi mentre FR24 è ok, sul telesystem RTL è OK mentre FR24 è a blocchi di 2 3 sec. Sul Tv Lg tutto perfetto come sulle due schede ibride che ho nei Pc: la winTV e Pinnacle.
Sarebbe comunque da segnalare perchè non è certamente una digitalizzazione 100% compatibile, ve ne sono altre come sul lg Lh 2000 32" i 3 programmi (Telestudio, 5 rete e 6rete) dei Ch 24, 29 e 46 le immagini in scorrimento orizzontale presentano scatti, oppure
sul Samsumg i vari la7 mtv hanno pixel anche se il segnale e qualità sono al 100%...Misteri del digitale o degli encoder non correttamente settati o forse troppo carichi..

Ultima modifica:
A me sulla Pinnacle RTL salta ogni tanto (si blocca il video e poi riparte mente l'audio è tutto regolare) mentre invece France24 salta ogni secondo e non si vede.

Qualcuno ha notizie di TELENOVA a Torino?

Si vede solo col decoder esterno e non con quello integrato

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso