Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la7 e dahlia tv moncalieri

incredibile! a moncalieri i miei vicini prendono dahlia, io no! io prendo la7 (male ma la prendo) e loro no!! non è un po' strano tutto ciò?

Anche il provincia di Alessandria le cose sono peggiorate! La settimana scorsa c'era stato un notevole miglioramento ma questa sera ho dovuto seguire la partita di Coppa Italia in analogico. Pazienza, manca meno di un mese...

MyBlueEyes ha scritto:
Anche il provincia di Alessandria le cose sono peggiorate! La settimana scorsa c'era stato un notevole miglioramento ma questa sera ho dovuto seguire la partita di Coppa Italia in analogico. Pazienza, manca meno di un mese...
Qui nella parte di Novi Ligure dlela provincia di Alessandria i 2 Timb invece vanno OK. ;)

Ho appena fatto una risintonizzazione e sul ch 28 è comparso un mux rai composto dalle 3 Rai principali (identificate ancora con il numero in lettere) e Rai Test 1, Rai Test 2, ...... fino al 6. Qualcuno di voi lo riceve anche? Da dove arriva?

tintoretto ha scritto:
Ho appena fatto una risintonizzazione e sul ch 28 è comparso un mux rai composto dalle 3 Rai principali (identificate ancora con il numero in lettere) e Rai Test 1, Rai Test 2, ...... fino al 6. Qualcuno di voi lo riceve anche? Da dove arriva?
Dovrebbe essere il mux a da campo dei fiori se non sbaglio ;)

tintoretto ha scritto:
Dimenticavo, ci sono anche Rai HD Test 2 e Rai HD Test 3. In realtà è tutto a schermo nero tranne le 3 Rai "classiche".

tintoretto ha scritto:
Ed arriva fin qui da me??

Oggi vado a casa e controllo. Sì è possibile che arrivi, così come arrivava il bouquet svizzero sul 31 da Locarno (la distanza più o meno è quella). Credo che però sia solo propagazione e per questo lo ricevi. E' da ieri che si ricevono molte radio lombarde (un esempio Radio Lombardia sui 100.300 MHz da Valcava che qui da me si ricevono solo in rarissimi casi e Discoradio sui 96.500 MHz sempre da Valcava) .

Anch'io credo sia solo forte propagazione. Da me comunque sul 28 si rileva segnale ma non digitale (cioè la barra non diventa verde), ma ho notato che su molte altre frequenze c'è un pò di deterioramento della qualità, dunque sarà propagazione in corso.

E' propagazione, infatti da me sul 28 il decoder non rileva assolutamente nessun segnale (ho controllato 5 minuti fa). Dopotutto a Borgo sono più in alto rispetto a noi, quindi è normale che la propagazione sia più accentuata. Tintoretto ricevi ancora qualcosa sul 28 in questo momento?

Arriva da Campo dei Fiori (VA). Anche a me arrivava ogni tanto qualche cosa in analogico, tipo Rai1 sul 59 e Rai2 sul 28 e Azzurra TV VCO sul 57.

Ultima modifica:
tintoretto ha scritto:

Tinto quello è niente, su 57 questa mattina arrivava S60 qualita' ballerina Q40-70 il Mux Svizzero l' Argus Mini lo agganciava benissimo fino a mezzodi' tutto ok poi ha cominciato a squadrettare, alle 13 schermo nero. Ora c'e' una portante a S20 Q0. Probabilmente facilitato perche' ho un' antenna puntata su Monserrato quindi di riflesso sul monte il segnale entrava , oppure entrava direttamente dal pannello su Torino. Altre prove non ne ho fatte ma se succede di nuovo stacco i due cavi dal centralino per capire da che antenna entra.
Sul 28 ora non arriva nulla. Quindi in conclusione forte propagation.
Ergo io sul 57 non ricevo nulla da quasi un anno per me la frequenza è pulita.

Stefano83 ha scritto:
Oggi vado a casa e controllo. Sì è possibile che arrivi, così come arrivava il bouquet svizzero sul 31 da Locarno (la distanza più o meno è quella). Credo che però sia solo propagazione e per questo lo ricevi. E' da ieri che si ricevono molte radio lombarde (un esempio Radio Lombardia sui 100.300 MHz da Valcava che qui da me si ricevono solo in rarissimi casi e Discoradio sui 96.500 MHz sempre da Valcava) .

Per il 31 sono tagliato fuori arriva fortissimo S100 Q100 un mux dove c'e' dentro Rete 55, Punto Sat ecc e non so neppure da dove arriva...Credo da Torino, pero'... ohh... arriva a manetta piu' forte del 40 RAI.

ZioKit ha scritto:
Per il 31 sono tagliato fuori arriva fortissimo S100 Q100 un mux dove c'e' dentro Rete 55, Punto Sat ecc e non so neppure da dove arriva...Credo da Torino, pero'... ohh... arriva a manetta piu' forte del 40 RAI.
E il mux di quadrifoglio Tv ;)

Stefano83 ha scritto:
Tintoretto ricevi ancora qualcosa sul 28 in questo momento?

Arriva da Campo dei Fiori (VA). Anche a me arrivava ogni tanto qualche cosa in analogico, tipo Rai1 sul 59 e Rai2 sul 28 e Azzurra TV VCO sul 57.
Purtroppo non sono a casa ma tra una mezz'oretta riesco a controllare.

Ma, scusate la domanda da inesperto... Sapevo che la propagazione è un fenomeno che si manifesta specie in estate, con temperature elevate; dunque non è poi sempre così se oggi si è verificato un fenomeno così marcato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso