Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui sempre a schermo nero I 47/48 da 3 settimane:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
LUCYLUCY se ci sei batti un colpo
Se stacco l'antenna e ci metto 50cm di filo si vede.
Questo in dica che e saltata la sincronizzazione tra le 2 o 3 postazioni da dove arriva,
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

tintoretto ha scritto:
Da oggi ricevo con potenza e qualità alte il mux VideoNord (35), prima non lo ricevevo se non saltuariamente.

Confermo quanto rilevato da tintoretto. Anch'io a Cuneo da ieri ricevo il 35 di Videonord con qualità al massimo (o quasi).
Potrebbe comunque essere che in zona arrivi qualche disturbo (non so da dove) che ne abbassa la qualità; da ieri il segnale interferente potrebbe essere spento ed ecco che magicamente il segnale ora arriva al massimo.
Vedremo...
P.S. Sono così riuscito anche a sintonizzare VideoNovara e AzzurraVCO (che stranamente la scorsa settimana non rilevavo pur in presenza di segnale), ma noto che non sono nulla di che...

noir4 ha scritto:
Ci siamo dimenticati di festeggiare il primo anno "all-digital" del Piemonte occidentale ... :eusa_wall:

A dire il vero lo scorso 7 ottobre io l'avevo ricordata la ricorrenza con un piccolo post...:D

mike71 ha scritto:
Ma quando il 24 eraq in PAL trasmetteva a bombazza... che han fatto? Oltretutto Telestudio viaggia in MFN...

Il 24 di Telestudio dal Colle della Maddalena è molto forte e stabile, invece.
E risulta essere in SFN!

Piccola considerazione a margine: il mux di Telestudio è forse l'unico in Piemonte ad essere rimasto invariato nella composizione e senza doppioni fin dalla sua prima accensione. E' una nota di merito senz'altro, anche se, in realtà, 5Rete e 6Rete non fanno altro che ripetere i programmi di Telestudio in orari differenti; dunque originalità creativa non ce n'è. E non hanno nemmeno mai pensato di affittare un pò di banda a terzi!

CarloCN ha scritto:
Sono così riuscito anche a sintonizzare VideoNovara e AzzurraVCO (che stranamente la scorsa settimana non rilevavo pur in presenza di segnale), ma noto che non sono nulla di che...
Mi viene il dubbio che siano solo "cloni" mal riusciti: Azzurra è da ieri che trasmette uno spezzone di partita di basket, possibile che nel VCO abbiano una tv del genere? VideoNovara invece ripete totalmente Odeon24, possibile che non produca almeno un notiziario locale? Secondo me quelle sul 35 non sono le Azzurra TV e VideoNovara "originali".

CarloCN ha scritto:
Il 24 di Telestudio dal Colle della Maddalena è molto forte e stabile, invece.
E risulta essere in SFN!

Piccola considerazione a margine: il mux di Telestudio è forse l'unico in Piemonte ad essere rimasto invariato nella composizione e senza doppioni fin dalla sua prima accensione. E' una nota di merito senz'altro, anche se, in realtà, 5Rete e 6Rete non fanno altro che ripetere i programmi di Telestudio in orari differenti; dunque originalità creativa non ce n'è. E non hanno nemmeno mai pensato di affittare un pò di banda a terzi!

In verità i doppioni ci sono, e forse è anche peggio: infatti gli stessi 3 canali sono ritrasmessi su altre 2 frequenze (29 e 46) di altrettanti Mux!
Speriamo che con la messa all'asta delle frequenze dal 61 al 69 per la banda larga la situazione si ottimizzi: ce n'è bisogno!

robexto ha scritto:
In verità i doppioni ci sono, e forse è anche peggio: infatti gli stessi 3 canali sono ritrasmessi su altre 2 frequenze (29 e 46) di altrettanti Mux!
Speriamo che con la messa all'asta delle frequenze dal 61 al 69 per la banda larga la situazione si ottimizzi: ce n'è bisogno!

Sì, indubbiamente uno spreco inutile di frequenze; e così andrebbero pure razionalizzati il 23,34,65,66 tutti del gruppo StudioNord ed il 41,43,45 del gruppo 7Gold (che con qualche piccola variante qua e là sono comunque sempre la stessa minestra).

Allora su VideoGruppo Piemonte ho saputo dal tecnico che ha fatto aggiornamento oggi che sul suo mux ha 47 canali propio così 47 hanno tentato denunce il suggerimento è stato di staccare l'antenna una volta arrivati a 60 e rimetterla sul 62 così non lo prende

A proposito di Videogruppo, ieri ho inviato una "cortese" mail al direttore, che peraltro in altre occasioni è pure intervenuto qui sul forum. Sono in attesa di un riscontro (che al momento ancora non c'è stato...)

CarloCN ha scritto:
Sì, indubbiamente uno spreco inutile di frequenze; e così andrebbero pure razionalizzati il 23,34,65,66 tutti del gruppo StudioNord ed il 41,43,45 del gruppo 7Gold (che con qualche piccola variante qua e là sono comunque sempre la stessa minestra).
Eh si anche perchè le tv locali che sono dopo il 60 devono sloggiare nei prossimi mesi... quindi studio nord come le usa da 3/4 frequenze gli rimane il 34 di studio nord e basta...

Telestudio solo una e gli viene tolto quintarete (sestarete non lo conto che intanto avrà 1 o 2 ripetitori sparsi per la regione in tutto

Telecity gliene lascierei 2 poichè c'è il problema dell'sfn e tv provinciali
Primantenna e motori tv solo un mux..
Cosi che quartarete teelcupole videostar (nel vostro caso tbne) telecampione... possano andare su frequenze sotto il 60

Vediamo quel che succederà

ale89 ha scritto:
Eh si anche perchè le tv locali che sono dopo il 60 devono sloggiare nei prossimi mesi... quindi studio nord come le usa da 3/4 frequenze gli rimane il 34 di studio nord e basta...

Telestudio solo una e gli viene tolto quintarete (sestarete non lo conto che intanto avrà 1 o 2 ripetitori sparsi per la regione in tutto

Telecity gliene lascierei 2 poichè c'è il problema dell'sfn e tv provinciali
Primantenna e motori tv solo un mux..
Cosi che quartarete teelcupole videostar (nel vostro caso tbne) telecampione... possano andare su frequenze sotto il 60

Vediamo quel che succederà

Vedo che hai già organizzato tutto... dovrebbero assumerti al Ministero! :D
Comunque, a parte gli scherzi, sono tutte considerazioni sensate!

CarloCN ha scritto:
Vedo che hai già organizzato tutto... dovrebbero assumerti al Ministero! :D
Comunque, a parte gli scherzi, sono tutte considerazioni sensate!
Ahah :lol: :lol:

Beh se non sfrutti bene un mux è giusto toglerelo... e poi loro ci guadagnano in meno spese per i ripetitori e altre cose tecniche... ;)

A parte che il 46 di Sestarete è talmente utile che da me si vede DeeJayTV analogico da Valcava. Quella la possono togliere tranquillamente!

CarloCN ha scritto:

Ma su oltre 300 canali che ricevo nel DTT, proprio per ovviare al caos che c'e' nella LCN, mi sono creato la mia lista favoriti con dentro 30 canali, ci sono tutti i generalisti, e solo alcune private che hanno dei buoni palinsesti. Il resto, resta li fermo come un paracarro nella LCN.
Per quanto mi riguarda i doppioni possono piovere a manetta non mi disturbano assolutamente restano immobili nella LCN e non fanno alcun danno.....:5eek:

tim ch 47/48

angel06 ha scritto:
Qui sempre a schermo nero I 47/48 da 3 settimane:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
LUCYLUCY se ci sei batti un colpo
Confermo che non velo 47 e 48 anch'io da almeno 2 settimane, li ricevo da La Morra ma prima non ho mai avuto problemi.
Diciamo che compenso LAHD sul 54
Da torino 47 e 48 continuo a non riceverli

La mia lista non è aggiornata

saluti

Sul 49 è stato attivato Mediaset Extra, partirà il 26 Novembre
(dovrebbe trasmettere le repliche dei programmi più famosi Mediaset):icon_cool:
Inoltre, sul mux di La9 adesso c'è anche La12 (schermo nero) e Radio Kolbe.

lory794 ha scritto:
Sul 49 è stato attivato Mediaset Extra, partirà il 26 Novembre
(dovrebbe trasmettere le repliche dei programmi più famosi Mediaset):icon_cool:
Inoltre, sul mux di La9 adesso c'è anche La12 (schermo nero) e Radio Kolbe.
Interessante la12 :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso