Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunico che da venerdì 26 la composizione del mux Videogruppo sarà nuovamente "regolare". Ricevuto risposta dal direttore.

ale89 ha scritto:
Ah beh per forza... :) Da quel giorno sembra che non ci possano essere piu doppioni :)

Sì, ho letto la discussione ora in corso sul Piemonte or. Lombardia.
Beh, speriamo quindi che si regolarizzi un pò tutto il sistema. Una volta per tutte.

Anakin83 ha scritto:
tra mercoledì e venerdì dovremmo risintonizzare noi all digital.
Dovrebbero apparire per chi non li vede bene tutti i Mux nazionali + il 58 di Mediaset + spegnendo alcuni Rai e Mediaset dal Giarolo o Penice dovrebbero apparire alcuni mux locali in SFN
Speriamo anche che con il passaggio completo del Piemonte al digitale si decidano a sistemare quelle zone rimaste scoperte(o parzialmente scoperte) dopo lo switch dell' anno scorso.
Per esempio siamo sempre in attesa dell'attivazione del Mux 3 Rai da La Morra.....:mad: :icon_twisted: :5eek:

LCN ufficiale Piemonte posizioni 10-19 :D

10 TELECITY
11 QUARTA RETE
12 RETE 7
13 GRP
14 PRIMANTENNA
15 TCP TELECUPOLE
16 TELESUBALPINA
17 TELESTUDIO TORINO
18 VIDEOGRUPPO
19 VCO AZZURRA TV

Una domanda sulla nostra LCN.
Al 19 è stata collocata VCO AZZURRA TV. Ma nelle aree regionali dove non ha copertura, quel numero resta libero? Sull'area TO CN non mi risulta che AZZURRA TV abbia copertura, a meno che non comincino le trasmissioni regolari nel mux di VideoNord sul ch 35 ove è attualmente ricevibile (per ora non c'è la sua programmazione, ma sempre un incontro di basket a ripetizione).
Grazie, Ercolino ;)

Anakin83 ha scritto:
sì evidentemente hai perso il 49 in questi giorni... di dove sei di preciso?

Confermo: se ne è andato il 49 anche perchè mi mancano una serie di Canale5,Italia1 e R4.
Comunque sono della bassa Valle Stura di Demonte e prendo da località CIMA BOSCHIN.

Chiedo venia

Grazie per l'interessamento

blubrot ha scritto:
Confermo: se ne è andato il 49 anche perchè mi mancano una serie di Canale5,Italia1 e R4.
Comunque sono della bassa Valle Stura di Demonte e prendo da località CIMA BOSCHIN.

Chiedo venia

Grazie per l'interessamento

allora penso sia proprio un problema del ripetitore locale tuo. perchè quella zona è già all digital

ERCOLINO ha scritto:

10 TELECITY
11 QUARTA RETE
12 RETE 7
13 GRP
14 PRIMANTENNA
15 TCP TELECUPOLE
16 TELESUBALPINA
17 TELESTUDIO TORINO
18 VIDEOGRUPPO
19 VCO AZZURRA TV

Telegranda sta invece avvisando che passerà sul 74.

ERCOLINO ha scritto:

10 TELECITY
11 QUARTA RETE
12 RETE 7
13 GRP
14 PRIMANTENNA
15 TCP TELECUPOLE
16 TELESUBALPINA
17 TELESTUDIO TORINO
18 VIDEOGRUPPO
19 VCO AZZURRA TV
Mah mi chiedo le seguenti cose:

il 10 che qui indica con "Telecity" sarà la Telecity con programmazione autonoma o in realtà sarà 7 Gold?
Mi farebbe specie che Telecity finisca sul 10 e una rete nazionale di fatto mi finisca sul 750...
Odeon sembra prendersela sotto la coda a meno che non si faccia lo stesso ragionamento nel MUX di Rete 7 (c'era Odeon 24 c'è ancora?)... però se nel caso di Telecity lo vedo molto probabile Rete 7 mi sa che se ne sbatte di Odeon :badgrin:

Alla fine non so se la separazione di 7 Gold e Odeon (24) dai relay nei mux sia stata così conveniente... mi immagino troveranno qualche trusco :eusa_think:

Nelle zone di confine i problemi comunque perdureranno immagino Telecity Piemonte e Lombardia saranno tutte e 2 sul 10... Telenova e TeleSubalpina faranno la stessa cosa sul 16... una soluzione ci sarebbe bisognerebbe inserire nei PID l'informazione sulla regione d'appartenenza del canale e soprattutto che i ricevitori lo supportassero...

Così RAI3 con il TGR Piemonte (senza la scritta TGR Piemonte che ha fatto inc@zzarare un bel po' di gente :badgrin:) va sul 3 in automatico... la versione Lombarda va sull'850 senza fiatare... analogamente Telecity Piemonte va sul 10 ecc...

Facile dirlo a posteriori, ma ormai non ci hanno pensato le specifiche son scritte quindi ciccia :crybaby2:

Altra soluzioni che vedo e che ci pensassero loro quindi una solo Telecity con lo stesso palinsesto su tutte e 3 le regioni, Telenova e Telesu uguale (se vi piace il marchio si può pure lasciarlo), TL e IVRete idem... tanto mi sa che già ora non son molto diverse... l'unica differenza è il TGR... vabbhe ne faranno uno bello lungo un TG NordOvest ;)

Probabilmente se ne sbatteranno i confinati se riusciranno a beccare qualcosa (perchè la SFN se i mux son diversi smette di funzionare!) si dovranno arrangiare :eusa_wall:

speriamo che le locali rispettino questo ordine. ma soprattutto che levino tutti i doppioni perchè è veramente una follia... io ordino i primi canali poi perdo la pazienza...
temo ricorsi al TAR adesso..
ma visto che il 10 va a una locale pensate che Cielo stia zitto e se ne va? :D

fano ha scritto:
Mah mi chiedo le seguenti cose:

il 10 che qui indica con "Telecity" sarà la Telecity con programmazione autonoma o in realtà sarà 7 Gold?
Mi farebbe specie che Telecity finisca sul 10 e una rete nazionale di fatto mi finisca sul 750...
Odeon sembra prendersela sotto la coda a meno che non si faccia lo stesso ragionamento nel MUX di Rete 7 (c'era Odeon 24 c'è ancora?)... però se nel caso di Telecity lo vedo molto probabile Rete 7 mi sa che se ne sbatte di Odeon :badgrin:

Alla fine non so se la separazione di 7 Gold e Odeon (24) dai relay nei mux sia stata così conveniente... mi immagino troveranno qualche trusco :eusa_think:

Nelle zone di confine i problemi comunque perdureranno immagino Telecity Piemonte e Lombardia saranno tutte e 2 sul 10... Telenova e TeleSubalpina faranno la stessa cosa sul 16... una soluzione ci sarebbe bisognerebbe inserire nei PID l'informazione sulla regione d'appartenenza del canale e soprattutto che i ricevitori lo supportassero...

Così RAI3 con il TGR Piemonte (senza la scritta TGR Piemonte che ha fatto inc@zzarare un bel po' di gente :badgrin:) va sul 3 in automatico... la versione Lombarda va sull'850 senza fiatare... analogamente Telecity Piemonte va sul 10 ecc...

Facile dirlo a posteriori, ma ormai non ci hanno pensato le specifiche son scritte quindi ciccia :crybaby2:

Altra soluzioni che vedo e che ci pensassero loro quindi una solo Telecity con lo stesso palinsesto su tutte e 3 le regioni, Telenova e Telesu uguale (se vi piace il marchio si può pure lasciarlo), TL e IVRete idem... tanto mi sa che già ora non son molto diverse... l'unica differenza è il TGR... vabbhe ne faranno uno bello lungo un TG NordOvest ;)

Probabilmente se ne sbatteranno i confinati se riusciranno a beccare qualcosa (perchè la SFN se i mux son diversi smette di funzionare!) si dovranno arrangiare :eusa_wall:
Mah io mi sono sempre detto che con lcn ci saranno sempre dei conflitti...
Telecity penso che vada 7gold.. ;)
Ma poi di telecity ci sono carie versioni: torino,alessandria,lombardia... tutte sul 10?

Mah... non si troverà mai una soluzione per questa lcn...

Ma un TV dove si possono spostare i canali in manuale non ce lo avete???:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Nel fine settimana era sparito il 49, tornato stamattina

Anakin83 ha scritto:
speriamo che le locali rispettino questo ordine. ma soprattutto che levino tutti i doppioni perchè è veramente una follia... io ordino i primi canali poi perdo la pazienza...
temo ricorsi al TAR adesso..
ma visto che il 10 va a una locale pensate che Cielo stia zitto e se ne va? :D
Cielo ha già fatto ricorso ed è stato respinto, quindi non starà zitto ma dal 10 se ne và...almeno per ora

Ciao a tutti, qualcuno sa se hanno tolto Studio 1 dal mux di QuadrifoglioTv?
Ieri sera era sparito, anche dopo la risintonizzazione del mux.
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso