Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho risintonizzato e mi è riapparsa la7 la7d ecc. il TIMB3 con un ottima ricezione. Lo ricevo sulla prequenza 690.000.

Da dove arriva?

Su Piasco (CN) resta solo il mediaset squadrettato con potenza del segnale 60% e diversi errrori (tv samsung).

Che ci sia ancora qualche interferenza visto che lo ricevo dal giarolo?

Oppure è la distanza che è proibitiva?

Quando si puo' dire che la situazione sia definitiva, o quasi definitiva? a fine anno?

Mediaset da La Morra puntando verso Ovest ci sono novità?

Da ieri sera e visibile il 36 mediaset e x qualche ora il 41 GOLD
E presente ancora DJ TV sul 46 analogico
Sempre assenti il 47/48, questo dovuto alla non sincronizzazione con il tipetitore del mio comune con quello di alba /altavilla

The day after a Pinerolo:
Tutti i mux perfetti (compresi i Timb, mai ricevuto cos' bene il 47).
Problemi con tutti i mux 7gold, telestar (41, 43, 45 ) segnale assente, prima era ottimo, problemi sfn con Giarolo? IL 51 segnale basso.
Ieri sera problemi col 22 Rai ma stamattina segnale ottimo.
Riesco a prendere bene il 54 e il 58 (ma non ho decoder hd così niente immagini ma segnale ottimo), il 63 (mai preso prima) e il 66 di Telecupole dal Giarolo.

Ciao a tutti!!

novità per noi piemontesi ormai switchati? i mux sono stabili ho guadagnato il 42 il 51 e il 63.
Nessuna traccia del 58 che non è stato attivato da nessuna parte credo

Anakin83 ha scritto:
novità per noi piemontesi ormai switchati? i mux sono stabili ho guadagnato il 42 il 51 e il 63.
Nessuna traccia del 58 che non è stato attivato da nessuna parte credo

Tra l'altro noi del Piemonte Occidentale abbiamo perso canali con lo swich off della Lombardia (che in teoria avrebbe dovuto stabilizzare i segnali + critici e interferiti)... Il 58 da ieri è sparito e inoltre hanno spostato le versioni +1 dei generalisti sul mux 6 lasciando un sacco di utenti al buio! :5eek: Spero che l'attivino un po' velocemente visto che ora il 58 è libero in tutte le direzioni e non devono più fare attenzione al 58 analogico dal Giarolo!

a milano centro con il mio icom ricevo ancora sul canale 32 e sul "c" segnali fortissimi in analogico...:eusa_naughty:

ERCOLINO ha scritto:
Ch 61 ,videogruppo ha rimosso tutti i doppioni e modificato lcn dei suio canali
Ora ci sono due slot chiamati "Antenna 3" e "Top Tech" cha trasmettono Videogruppo e Videogruppo+1.

Stefano83 ha scritto:
Tra l'altro noi del Piemonte Occidentale abbiamo perso canali con lo swich off della Lombardia (che in teoria avrebbe dovuto stabilizzare i segnali + critici e interferiti)... Il 58 da ieri è sparito e inoltre hanno spostato le versioni +1 dei generalisti sul mux 6 lasciando un sacco di utenti al buio! :5eek: Spero che l'attivino un po' velocemente visto che ora il 58 è libero in tutte le direzioni e non devono più fare attenzione al 58 analogico dal Giarolo!

che sappia io il 58 è solo sulla Maddalena e su Valcava a bassa potenza e stop. Quindi serve Torino e Milano... dovrebbero aumentare la potenza alla svelta visto che abbiamo perso i +1 purtroppo... :crybaby2:

Per la cronaca anch'io da Saluzzo, quindi a quasi 50 km SSW da Torino, ricevo perfettamente il Mux MDS 6 sul canale 58. Il decoder mi da qualità 95-96% su un massimo possibile di 97. L'antenna è un semplice pannello condominiale su TO.

Da questa mattina ho perso Rai 4, è sul ch 26 ma rimane a schermo nero! Sono in prov di torino (Piossasco). Qualcuno ha notizie?!?

Ho dimenticato anche rai movie e rai premium sempre sul ch 26 (fr 514) con una potenza sul 73% e una qualità del 50% circa...
Help!

Ultima modifica:
oreste2 ha scritto:
Per la cronaca anch'io da Saluzzo, quindi a quasi 50 km SSW da Torino, ricevo perfettamente il Mux MDS 6 sul canale 58. Il decoder mi da qualità 95-96% su un massimo possibile di 97. L'antenna è un semplice pannello condominiale su TO.

Io a Busca è da 2 giorni che non lo ricevo... Misteri

Quartarete in 3D?!?

Ho appena ricevuto questo comunicato stampa dall'Ufficio stampa della Regione

Conferenza Stampa: Nasce dal Piemonte la nuova televisione digitale terrestre 3D fruibile da tutti
Martedì 30 novembre 2010, Regione Piemonte, Piazza Castello 185, Torino
Con le trasmissioni 3D su TV Digitale Terrestre di Quartarete TV, emittente Piemontese, prima TV locale Italiana e a livello internazionale, a trasmettere in chiaro programmi per la TV stereoscopica retrocompatibili, parte dal Piemonte e dall'eccellenza della Ricerca e Sviluppo piemontese, un nuovo modello di accesso alla 3D-TV.
Frutto dei risultati della ricerca tecnologica pubblica e privata, che ha visto collaborare CSP, partecipata da Regione Piemonte, e Sisvel S.p.a, il nuovo sistema di trasmissione costituisce un esempio ideale di come l'Innovazione tecnologica e la Ricerca pubblica possano agire in favore del territorio come acceleratore di sviluppo.
Nel solco della lunga tradizione che vede Torino da sempre all'avanguardia sul fronte dell'innovazione tecnologica in ambito televisivo, la cooperazione virtuosa tra eccellenza pubblica e privata e vocazione imprenditoriale , conduce a un risultato di assoluta novità sulla scena del broadcasting nazionale e internazionale.
Ne parlano nel corso della conferenza stampa:
Roberto Cota, Presidente, Regione Piemonte
Massimo Giordano, Assessore allo Sviluppo economico Ricerca e Innovazione, Regione Piemonte
Roberto Dini, fondatore di Sisvel S.p.A
Giovanni Ferrero, Presidente di CSP – Innovazione nelle ICT
Davide Boscaini, Amministratore Unico Quartarete SpA
Maurizio Giunco, Presidente TV Locali FRT
Coordina
Darwin Pastorin, Direttore editoriale QuartaRete S.p.A.
Dove e Quando
Martedì 30 Novembre 2010 – Ore 11
Regione Piemonte, Piazza Castello 165
Sala Stampa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso