Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
risintonizzato è tutto ok nessun conflitto prov di CN (solo un Mux locale non si è attenuto alle disposizioni).
purtroppo continuano a mancare il 33 e il 58 da noi non irradiati ancora.
quindi perdiamo i +1 Mediaset e RepubblicaTV che sono solo sul 33

Stefano83 ha scritto:
No, ma la domanda fondamentale è: visto che ora il 58 è libero ovunque, quelli di mediaset hanno una minima intenzione di potenziare il segnale da Torino in modo che arrivi anche a Cuneo? E che cavolo, ci hanno tolto i 3 canali +1 che erano tanto comodi! Ercolino, sai chi possiamo contattare per avere delle informazioni? Elettronica industriale a Beinasco?

Secondo me sì, possiamo provare, ed è l'unico modo più veloce ed immediato, perchè le mail arrivano tutte ad un medesimo centro di raccolta e poi smistate non si sa bene come e quando. A fine agosto io avevo telefonato a Beinasco ed erano stati molto disponibili e cortesi. Potremo provare a sentire se ci sono delle novità...

CarloCN ha scritto:
Secondo me sì, possiamo provare, ed è l'unico modo più veloce ed immediato, perchè le mail arrivano tutte ad un medesimo centro di raccolta e poi smistate non si sa bene come e quando. A fine agosto io avevo telefonato a Beinasco ed erano stati molto disponibili e cortesi. Potremo provare a sentire se ci sono delle novità...

se non attivano mi farò sentire pure io

PINEROLO: E finalmente luce fu........ma è solo una lucina. Ho fatto ora la risintonizzazione, vedo 556 canali, tra rai vari, la7 vari, mtv vari, telecupole a bizzeffe, telegenova e altri liguri.......ma niente mediaset ! Stefano 83, mi sai dire il perchè? Stanno ancora lavorando?

Arrivato a casa ho controllato la potenza del segnale, e arriva sui 76/78 (10/15 piu' del solito) e il "Livello errore bit" è da 0 a 20 circa...

La qualità è ottima, sembrano spariti gli squadrettamenti...

Non so se è cambiato qualcosa.

Speriamo di si, e speriamo che resti.

massmartino ha scritto:
PINEROLO: E finalmente luce fu........ma è solo una lucina. Ho fatto ora la risintonizzazione, vedo 556 canali, tra rai vari, la7 vari, mtv vari, telecupole a bizzeffe, telegenova e altri liguri.......ma niente mediaset ! Stefano 83, mi sai dire il perchè? Stanno ancora lavorando?
è un po quello che cerco di capire io visto che siamo "vicini" anche da me e al mio vicino non si prende probabilmente bisognera aspettare

risintonizzando la tv ricevo solo più 358 canali. ne saranno spariti una trentina
come mai?
ps io essendo a torino ricevo solo dalla callina (eremo, colle maddalena)

a88 ha scritto:
risintonizzando la tv ricevo solo più 358 canali. ne saranno spariti una trentina
come mai?
ps io essendo a torino ricevo solo dalla callina (eremo, colle maddalena)

perchè alcune tv hanno eliminato i doppioni. in realtà di puro dovrebbero essere pure meno. ci sono ancora mux con dei doppioni

massmartino ha scritto:

errore...ne ricevo 56 non 556 !!!!!

CarloCN ha scritto:
Qualcosina di nuovo pure su Telesubalpina, con il 3SportAction da Telenova.

ciao sono anch'io di Cuneo, anche a te Telenova è scomparsa?
O forse potrebbe essere sotto un altro nome?

nuovamente scesa a 65 la potenza

e gli errori nel livello di bit da 280 a 2000 (che è a fondo scala)

con squadrettamenti diffusi.

va proprio a momenti.

Sulla potenza, anche La7 mi arriva a 65 come mediaset ma con livello di errore a 0.

Piasco09 ha scritto:
nuovamente scesa a 65 la potenza

e gli errori nel livello di bit da 280 a 2000 (che è a fondo scala)

con squadrettamenti diffusi.

va proprio a momenti.

Sulla potenza, anche La7 mi arriva a 65 come mediaset ma con livello di errore a 0.

Che antenna hai sul tetto? Riesci a postare una foto qui sul forum?

è un pannello quadrato piu' una antenna penso direzionale.

L'antenna è stata montata a Luglio. Prima non c'era niente.

Secondo me c'è qualcosa che disturba il segnale sul mux mediaset.

per il resto va benissimo.

L'analogico dal giarolo arrivava perfetto.

Domani vedo di farti una foto.

Ultima cosa (non per farmi i cavoli tuoi), ma è proprio quadrata l'antenna (perchè se fosse così sarebbe un pannello doppio ed è una buona antenna). In che zona di Piasco abiti (verso Costigliole, San'Antonio, Rossana, Villanovetta di Verzuolo) per capire se sei aperto verso la pianura o sei più nascosto... Cmq domani posta la foto e insieme ad altri più esperti cerchiamo di capire l'altra antenna direttiva dove è puntata. Le tre Rai le ricevi sul 22 o sul mux locale che c'è a Piasco (riesci a vedere la frequenza dal decoder)?

leite ha scritto:
ciao sono anch'io di Cuneo, anche a te Telenova è scomparsa?
O forse potrebbe essere sotto un altro nome?
A dire il vero è già da un po' che Telenova è scomparsa. La cosa è assai strana, fino a ieri alcuni decoder lo agganciavano alla perfezioni, altri lo agganciavano ma con schermo nero, altri lo ignoravano (per esempio quelli del tv con decoder integrato).
A questo proposito ho inviato a Telenova una mail segnalando il problema: mi hanno rispoto (tra l'altro in tempi brevissimi) che la trasmissione di Telenova per Torino era sospesa per ragioni legate ai diritti sul calcio. Strano però che alcuni decoder lo abbiano ancora ricevuto e che gli stessi programmi sul calcio che Telenova realizza vadano in onda anche su Telesubalipina (dello stessi gruppo editoriale).

Fatta risintonizzazione su televisore con lcn e su uno senza.
Non ci sono i mux 33 e 58, il 34 mi da intensita segnale 90 qualita 0 e non prendo nulla. per gli altri piccoli cambiamenti, credevo arrivasse qualche tv da novara, biella, vercelli ecc invece nulla. Per BBC ci sono già proposte e proteste di rimetterlo. Comunque ora si prosegue con Emilia, Veneto e Friuli, poi il prossimo anno Liguria, Toscana e via via le altre.
Quindi cambiamenti ne avremo ancora. Come si fa la segnalazione ad elettronica industriale per il 58? E per il 33 a chi farla?

palebbi ha scritto:
A dire il vero è già da un po' che Telenova è scomparsa. La cosa è assai strana, fino a ieri alcuni decoder lo agganciavano alla perfezioni, altri lo agganciavano ma con schermo nero, altri lo ignoravano (per esempio quelli del tv con decoder integrato).
A questo proposito ho inviato a Telenova una mail segnalando il problema: mi hanno rispoto (tra l'altro in tempi brevissimi) che la trasmissione di Telenova per Torino era sospesa per ragioni legate ai diritti sul calcio. Strano però che alcuni decoder lo abbiano ancora ricevuto e che gli stessi programmi sul calcio che Telenova realizza vadano in onda anche su Telesubalipina (dello stessi gruppo editoriale).
Secondo me non hanno capito la domanda. Aspetto che si sistemino un pò le frequenze poi gli scrivo pure io.

In compenso è ricomparso TELENOVA +1 :icon_rolleyes:
Vediamo i programmi un'ora dopo :eusa_wall:

E' anche comparso un canale TG MEDIASET :eusa_think:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso