Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Ultima cosa (non per farmi i cavoli tuoi), ma è proprio quadrata l'antenna (perchè se fosse così sarebbe un pannello doppio ed è una buona antenna). In che zona di Piasco abiti (verso Costigliole, San'Antonio, Rossana, Villanovetta di Verzuolo) per capire se sei aperto verso la pianura o sei più nascosto... Cmq domani posta la foto e insieme ad altri più esperti cerchiamo di capire l'altra antenna direttiva dove è puntata. Le tre Rai le ricevi sul 22 o sul mux locale che c'è a Piasco (riesci a vedere la frequenza dal decoder)?

Un po' rialzato sulla collina, sono puntate verso EST.

La RAI la ricevo sul 177500.

Situazione Confine Piemonte Occidentale / Orientale

Antenna puntata su Valcava

22: OK
23: OK
25: OK
26: SPARITO COMPLETAMENTE
30: SPARITO COMPLETAMENTE
31: OK
34: OK
35: OK
36: OK MA MOLTO BALLERINO IN QUALITAì
38: OK
40: SPARITO COMPLETAMENTE
42: OK
43: OK
44: OK MA MOLTO BALLERINO IN QUALITA CON RELATIVI SQUADRETTAMENTI
45: OK
46: OK
47: OK
48: OK
49: 0K
50: 0K
51: OK
52: OK
53: BALLA
54: CHE PALLE NON SI PIGLIA CONFLITTO PIU' BLU LOMB COM TIMB 4 CORIO E MADDALENA
56: OK
57: MMMMM BALLERINO
58: OK
60: OK
IN POI STENDIAM VELO PIETOSO....

COME VI PARE??? MA CHE FINE HANNO FATTO I MUX RAI 2 3

aculs ha scritto:
Antenna puntata su Valcava

22: OK
23: OK
25: OK
26: SPARITO COMPLETAMENTE
30: SPARITO COMPLETAMENTE
31: OK
34: OK
35: OK
36: OK MA MOLTO BALLERINO IN QUALITAì
38: OK
40: SPARITO COMPLETAMENTE
42: OK
43: OK
44: OK MA MOLTO BALLERINO IN QUALITA CON RELATIVI SQUADRETTAMENTI
45: OK
46: OK
47: OK
48: OK
49: 0K
50: 0K
51: OK
52: OK
53: BALLA
54: CHE PALLE NON SI PIGLIA CONFLITTO PIU' BLU LOMB COM TIMB 4 CORIO E MADDALENA
56: OK
57: MMMMM BALLERINO
58: OK
60: OK
IN POI STENDIAM VELO PIETOSO....

COME VI PARE??? MA CHE FINE HANNO FATTO I MUX RAI 2 3

Per le Rai credo che debbano ancora sistemare bene le SFN (e ci vuole un po' di tempo, non è una cosa immediata). Almeno ricevi il mux mediaset 6 sul 58 che invece da me è irricevibile e ci sono i +1 mediaset! Aspetta nei prossimi giorni e vedi se le cose si sistemano.

Da quello che ho potuto constatare, la SFN Eremo- Penice è ottima, ricevo il 22, 26, 30 e 40 egregiamente con potenza 90 e qualità vicina al 100. Per quanto riguarda la Rai non posso che essere soddisfatta, comunque per tutti gli altri che avessero problemi è vivamente consigliato di aspettare un paio di giorni!

il mux rai ch26 lo ricevete bene? questa sera rai4 e gli altri canali trasmessi dal mux erano inguardabili, ora schermo nero.. fino ad ieri non avevo mai avuto problemi oggi invece....sono in zona torino provincia,canavese. ora potenza 87 qualita'56 mentre quando squadrettava la qualita' era sui 64.
risulta a qualcun altro problemi con la sfn?

sE PUNTO SU PENICE O EREMO / TURU RICEVO SOLO 26, 30, 40 CON POTENZA BASSISSIMA... SECONDO ME SI SONO DIMENTICATI LA SINCRONIZZAZIONE CON MONPILOTTO CHE TRASMETTE TUUTI I MUX RAI...:lol: :lol: :lol: :lol:

aculs ha scritto:
sE PUNTO SU PENICE O EREMO / TURU RICEVO SOLO 26, 30, 40 CON POTENZA BASSISSIMA... SECONDO ME SI SONO DIMENTICATI LA SINCRONIZZAZIONE CON MONPILOTTO CHE TRASMETTE TUUTI I MUX RAI...:lol: :lol: :lol: :lol:
evidentemente ci sono problemi con le sfn ,a me che sono nelle vicinanze di rivarolo e' saltato solo il mux 3 sul ch26 che sino ad ieri da oltre un anno lo ricevevo perfettamente potenza e qualita' nei diontorni del 90% (per quanto sia affidabile questo dato offerto dal decoder ), comq e' chiaramente scesa la qualita'

sando ha scritto:
In compenso è ricomparso TELENOVA +1 :icon_rolleyes:
Vediamo i programmi un'ora dopo :eusa_wall:

infatti è per quello che avevo chiesto di telenova, i programmi sportivi o il talk show politico li dà in contemporanea telesubalpina (che dato il logo penso sia di proprietà di telenova) immagino che non vogliano sovrapporli

sando ha scritto:
E' anche comparso un canale TG MEDIASET :eusa_think:

se ne era parlato qualche tempo fa come risposta a skytg24

buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere dove vi risultano problemi su i Timb così da lunedì si comincia a vedere come risolverli Grazie

Mannaggia mannaggia.:icon_bounce: ..che succede?Questa mattina ho risintonizzato il decoder(integrato), riesco a vedere i nuovi canali (rai5 mediasetExtra etc...) ma spariscono i mux 2 4 6 di mediaset. Che voi sappiate sono ancora funzionanti, hanno diminuito il segnale, sono in manutenzione, si sono trasformati in tritacarne?:eusa_think:
PS avete un link che elenchi i canali trasmessi da tvsat? ci sto facendo un pensierino....
Grazie in anticipo.

leite ha scritto:
ciao sono anch'io di Cuneo, anche a te Telenova è scomparsa?
O forse potrebbe essere sotto un altro nome?

Buongiorno anche a te, mi fa piacere che ci sia un altro utente proprio di Cuneo città, così se ci fossero problemi di ricezione o altro possiamo confrontarci proprio in relazione alla stessa zona.
Telenova l'ho ricevuta fino a ieri, poi hanno modificato la composizione del mux ed è stata eliminata. C'è solo Telenova+1.
Ciao!

goldreik ha scritto:
buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere dove vi risultano problemi su i Timb così da lunedì si comincia a vedere come risolverli Grazie

Ben tornato e grazie dell'interessamento!
Zona Cuneo città (verso sud area C.so Francia): da circa un mesetto il 47 e il 48 decisamente migliorati in potenza e qualità. Dopo le ultime attivazioni dei giorni scorsi, il 48 è rimasto sempre più che buono, ma il 47 ha di nuovo, anche se solo periodicamente, dei cali di qualità, ad esempio questa mattina verso le 8 andava male, poi si riprende e raggiunge anche il massimo della qualità. Intorno alle 10 invece era intorno al 70%.
In zona, invece, sempre assente il 60 perchè ci arriverà il 60 di Telecupole dal Beigua e distrugge il segnale.

Tienici aggiornati sulle operazioni e buon lavoro!

Ultima modifica:
esatto c'è il +1 di Telenova ma non il principale. in realtà Telenova non può coprire il Piemonte a quanto ho sentito quindi è una loro dimenticanza.
I conflitti LCN si sono quasi tutti risolti (a parte il 34 con i suoi 50 canali). Le potenze si sono stabilizzate. Ho guadagnato il 63 e il 51 che ora si vedono prima no.
Mancano ovviamente il 33 e il 58 nazionali... tutti gli altri mux ok!
questo resoconto dovrebbe essere definitivo in attesa delle ultime attivazioni.

Anakin83 ha scritto:
I conflitti LCN si sono quasi tutti risolti (a parte il 34 con i suoi 50 canali).
Mancano ovviamente il 33 e il 58 nazionali... tutti gli altri mux ok!

Il 34 ed il 66 da stanotte sono stati svuotati di quasi tutti i monoscopi, restano circa 10 servizi. "Ha fatto la dieta dimagrante":D

Da me sugli altri canali ci sono problemi sulle 3 frequenze di 7Gold.

CarloCN ha scritto:
Il 34 ed il 66 da stanotte sono stati svuotati di quasi tutti i monoscopi, restano circa 10 servizi. "Ha fatto la dieta dimagrante":D

E' vero i vari monoscopi sono scomparsi, evviva era ora:icon_cheers:, ma ho comunque dovuto rifare la sintonizzazione del decoder, prima di questi i monoscopi li vedevo ancora tutti!!!!!
Anche altre cosa sono cambiate, ma questo già ieri, sul 61 di Videgruppo: qui sono spariti (finalmente) i 47 canali e ne sono rimasti una decina. Ci sono un Antenna 3 e un TopTech che trasmettono ripettivamente Videgruppo +1 e Videgruppo. Che siano due slot destinati a nuovi canali?
Quanto a canali La7 sono presenti canali chiamati MTV On Demand...cubovision ecc, ma tutti a schermo nero.
Quello che non mi è charo è se è stato imposto alle emittenti di elminare i doppioni.

goldreik ha scritto:
Qui a corneliano e saltata la sincronizzazione tra il nosto ripetitore locale con Altavilla o Guarene.
47/48 a schermo nero, se stacco l'antenna si vede xche entra il locale
Questo oramai da 2/3 settimane.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso