Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io da ieri ho problemi con ch.47, spesso non prende. Sono di Beinasco

Ultima modifica:
timB

goldreik ha scritto:
prossimamente attiverò Bionzo se capita qualcosa fammi sapere
grazie, purtroppo castagnole è divisa in due, la parte est punta su bionzo, giarolo e M.Penice (per esempio mio suocero, sono passato ieri sera e tutto ok, i tim B e Mediaset li prende da Giarolo e Bionzo e le rai da M.Penice e Bionzo).
io invece sono a ovest e punto su torino e la morra, come vedi in firma.
Da torino, avendo l'ottica coperta dalla collina il 47 e 48 non mi arrivano ho provato anche oggi. Da la Morra era veramente ok, ottica libera e appena 24 km.
Mi viene un dubbio. Potrebbe essere saltata l'SFN con Corneliano d'Alba? anche da lì arriva in verticale il 48. (da OTGTV)
grazie

marcox70 ha scritto:
il mux rai ch26 lo ricevete bene? questa sera rai4 e gli altri canali trasmessi dal mux erano inguardabili, ora schermo nero.. fino ad ieri non avevo mai avuto problemi oggi invece....sono in zona torino provincia,canavese. ora potenza 87 qualita'56 mentre quando squadrettava la qualita' era sui 64.
risulta a qualcun altro problemi con la sfn?

Io sono anche in zona Canavese-Rivarolo, sul 26 il televisore segna 0 come qualità non so come fa a non quadrettare, sempre al limite anche il 22, sembra invece che abbiano sistemato il 40 ed il 30 è quasi al massimo come qualità. Come ho già detto ho problemi solo sulla Rai.

canali da Torino

in questo momento da torino mi arrivano questi canali:
23,30,31,33,34,36,37,38,44,49,50,52,53,54,56,58,59,60,66,67

Forse le Rai (22,26,40) hanno problemi di SFN col Penice che ne dite?

è confermato che abbiano problemi col Penice. Mezzo basso Piemonte che prende anche dal Penice non vede i canali RAI

fahrenheit451 ha scritto:
Io sono anche in zona Canavese-Rivarolo, sul 26 il televisore segna 0 come qualità non so come fa a non quadrettare, sempre al limite anche il 22, sembra invece che abbiano sistemato il 40 ed il 30 è quasi al massimo come qualità. Come ho già detto ho problemi solo sulla Rai.
E' quasi certo che ci sono problemi sulla sfn , pensavo fosse un problema limitato alla mia antenna, anche perche' dai miei (200 mt di distanza) lo ricevono bene,con qualita' non altissima pero' senza squadrettamenti, ma vedo che anche altri rilevano il problema.
una cosa che ho notato solo oggi e' che su 2 decoder di marca e' inguardalile su un terzo , uno zapper a basso costo, si riceve con qualche squadrettamento ogni tanto nonostante la bassa qualita' del segnale .
ho gia' inviato una mail a raiway ...
aspettiamo e vediamo.

dttvincio ha scritto:
in questo momento da torino mi arrivano questi canali:
23,30,31,33,34,36,37,38,44,49,50,52,53,54,56,58,59,60,66,67

Forse le Rai (22,26,40) hanno problemi di SFN col Penice che ne dite?
Si confermo... problemi di sfn rispetto a oggi il ch 26 e 30 è pieno di errori...

Anakin83 ha scritto:
è confermato che abbiano problemi col Penice. Mezzo basso Piemonte che prende anche dal Penice non vede i canali RAI
Quindi le micro interruzioni di segnale che riscontro a Torino da alcuni giorni?
L'immagine a volte squadretta altre invece scompare proprio!

la situazione da noi è pressapoco questa
tutti i mux rai ok (sia piem e lomb 22 e 23) complimenti alla rai
timb 1 e 3 ok
mux mediaset tutti ko il ch 49 ha un segnale su decoder saltellante da 0 a 50%
non ho citato le locali

oggi ho fatto un giro da chi aveva bisogno di risintonnizzare tutti case indipendenti e impianti nuovi le antenne sono in direzione penice giarolo (alla fine non capisco neanche + bene neanche io)e i mux mediaset fino a giovedi erano ok

eremo e company da noi sn coperti da una montagna

ora ci sara speranza che da noi tornera (almeno il 49)

grazie

conflitto LCN al n1 Studionord!

Rifatta risintonizzazione su Tv e vari Decoder e a sorpresa Rai 1 spostato in fondo alle numerazioni,ma StudioNord (ch34)è sul numero 1, per ovviare rifatta in munuale ch per ch e risolto,ma è inconcepibile!
Per quanto riguarda la ricezione dopo il passaggio della Lombardia nessun cambiamento rilevante tranne ch 22 con 2 punti di segnale in meno (da 98 a 96%) ma qualità 100%,e i mux mediaset ch 36 e 58 son passati da qualità traballante da 40 a 95% ad una qualità fissa del 100%, grazie allo spegnimento dei rispettivi analogici Rai3Piemonte (Penice) e Can5 (Giarolo).
In conclusione se non ci sono potenziamenti dalla Lombardia qui a 20Km in direzione Nord-est di Eremo e CdM tutto OK!:eusa_whistle:

goldreik ha scritto:
buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere dove vi risultano problemi su i Timb così da lunedì si comincia a vedere come risolverli Grazie
In zona Giaglione, dopo lo switch off del Piemonte Orientale è sparito il mux TIMB3.

Buon lavoro

bra zona stazione.
non ricevo i mux 33 54 e 58
spero che la prossima settimana a poco a poco si sisitemino molte cose.
qualcuno puo dirmi come contattare elettronica insustriale?
grazie

Stasera dopo la risintonizzazione del decoder mi sono apparsi i canali mediaset +1 sul 58 ma la qualità è bassa e i canali squadrettano molto spesso. Ora non so se sia il 58 da Valcava o da Torino (credo di più l'ultima postazione). Quindi il segnale c'è! Lunedì provo a telefonare a Elettronica Industriale di Beinasco e chiedo che diano una "pompata" al segnale visto che ora non dovrebbero più esserci interferenze varie visto che il 58 è praticamente libero ovunque. Qualcuno che prova anche a telefonare???

alliochia ha scritto:
bra zona stazione.
grazie

Devi chiamare qui 011 3983101. E' il numero di Elettronica Industriale di Beinasco (TO) che si occupa dei segnali Mediaset in tutto il Piemonte. Già che telefoni proveresti a segnalare anche la mancanza di segnale sul 58 da Torino (non so se tu a Bra lo riceva da Torino o da La Morra, ma sarebbe cmq una segnalazione in più) e chiedere se hanno intenzione di alzare un po' la potenza in modo che si veda decentemente? Io telefonerò lunedì. Grazie

alliochia ha scritto:
bra zona stazione.
grazie
Eletronica industriale Beinasco(To)011-3983101.
Ma ricevi sempre da La Morra?? Lo vedi ora il 26 Rai(Mux3)?

Stefano83 ha scritto:
Lunedì provo a telefonare a Elettronica Industriale di Beinasco e chiedo che diano una "pompata" al segnale visto che ora non dovrebbero più esserci interferenze varie visto che il 58 è praticamente libero ovunque. Qualcuno che prova anche a telefonare???

Se riesco provo anche io lunedì, ma avrò più tempo per farlo nel pomeriggio.

Ho invece ricevuto una mail da DeeJayTV (probabilmente l'indirizzo lo hanno rilevato da un archivio essendo registrato a Cielo Lab) che mi chiedeva un riscontro sulla ricezione dopo l'off della Lombardia e se DeeJay si posizionava al n° 9 o se c'era qualche emittente in conflitto. Ne ho subito approfittato per segnalare la questione del 33 su Cuneo e provincia.

CarloCN ha scritto:
Ho invece ricevuto una mail da DeeJayTV (probabilmente l'indirizzo lo hanno rilevato da un archivio essendo registrato a Cielo Lab) che mi chiedeva un riscontro sulla ricezione dopo l'off della Lombardia e se DeeJay si posizionava al n° 9 o se c'era qualche emittente in conflitto. Ne ho subito approfittato per segnalare la questione del 33 su Cuneo e provincia.

Bene, vediamo se si riescono a far sistemare sti benedetti 33 e 58. Per il 58 posso capire che sia ancora basso come potenza perchè l'hanno attivato da poco, ma sul 33 non transigo visto che è dallo switch off del Piemonte Occidentale che non lo riceviamo (cioè io lo ricevo ma molto male, quindi è come se non lo ricevessi)! :icon_twisted: Se riusciamo a farli arrivare tutti e 2 a Cuneo città io sarei anche a posto visto che abito a 12 km e Cuneo la vedo benissimo dal balcone.

problemone!!!!

sera a tutti...

premettendo che non conosco le varie definizioni e/o gerghi nel campo in questione,

IO HO UN PROBLEMA!!!

sono sicuro che il fatto che non riesco a vedere alcuni canali è in parte dovuto ai problemi che ho letto su qusto forum (perdonatemi se non ho letto tutti gli 11400 e passa post e stando a marentino credo di rientrare nel problema.... ma mi sono fatto un'idea), ma il mio problema è peggiore assai:

ho una TV LG con digitale integrato e non ho mai avuto la possibilità di vedere il canale con ALL MUSIC (credo fosse sul 36) perchè mi bloccava (letteralmente) il televisore....

ma io posso sopravvivere senza ALL MUSIC...
da quando mi sono trasferito da andezeno a marentino non vedo mediaset (ovviamente), ma non solo:

ci sono altri canali che mi bloccano tutto!!!!
fino ad adesso l'ho riscontrato nei: 59,60,61,62 e probabilmente quelli dopo.... alcune volte il 39... e il solito 36.

quando avevo chiesto per all music mi hanno detto di fare la ricerca manuale (simpatici eh?) adesso chiedo a voi...

PERCHE'?

e soprattutto....

SI PUO' RISOLVERE?

scusate la mia dilungaggine ma non conosco i termini tecnici giusti per riassumere :D :D

grazie in anticipo (anche se non sapete che fare...:crybaby2: )

smoky ha scritto:
Eletronica industriale Beinasco(To)011-3983101.
Ma ricevi sempre da La Morra?? Lo vedi ora il 26 Rai(Mux3)?
Rai ricevo 5 22 25 26 30 e 40
mediaset 36 ew 49
timb 47 e 48
rete a 44
poi ci sono i locali
nazionali mancano 33 54 e 58
non considero i pay perchè non ho abbonamenti

lunedi provo pure io a chiamare per il 58 (che per la cronaca anche io aggancio ogni tanto mi dà segnale al 95% ma pochi secondi. quindi o segnale debole + SFN sbagliata!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso