Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luki1 ha scritto:
Scusate, ma è possibile che i produttori di decoder mettano dei filtri per non ricevere i canali svizzeri?

Mi sorge il dubbio e ho avuto un apossibile conferma.

Ieri mi è tornato dall'assistenza il decoder zapper telesystem.

Con il digiquest vedo i 4 canali RSI del canton Ticino sul canale 57 frequenza 762 Mhz e il segnale è buono.

Attacco il telesystem e, sorpresa, sul 57 da segnale assente.

Mi sarei magari aspettato un segnale più debole, ma addirittura assete no.

Quindi, se l'antenna è la stessa mi sorge il dubbio che il telesystem abbia qualche sistema per non farti ricevere quei canali, altrimenti come si spiega?

Forse il 57 è debole e il decoder con cui lo ricevi ha il tuner più sensibile e riesce ad agganciarlo al pelo mentre invece il Telesystem che ha il tuner più sordo non riesce proprio ad agganciarlo e per questo non lo ricevi.

che voi sappiate c'è qualche problema sul mux rai,quello che trasmette rai1-rai2-rai3?
mi squadrettano e anche rifacendo la sintonizzazione non cambia nulla...
abito a nichelino...

---max--- ha scritto:
che voi sappiate c'è qualche problema sul mux rai,quello che trasmette rai1-rai2-rai3?
mi squadrettano e anche rifacendo la sintonizzazione non cambia nulla...
abito a nichelino...

In questo momento non ho problemi sul 22 Rai. La visione è perfetta.

ale89 ha scritto:
Come? Strano.... non è che per caso sportitalia1 ti è finito sull'800... o su altri numeri?

ho cercato e ricercato (scansionato e riscnasionato) su 2 televisori e non c'è :mad: invece un decoderino che non uso lo prende

michelecostaweb ha scritto:
Da me il 58 si riceve sempre male...da La Morra...spento no...semmai l'hanno spento da Torino.

Da La Morra l'hanno messo in orizzontale verso le mie zone (Cuneo) però il segnale che arriva è un po' scarsino e di sera spesso squadretta. Stamattina avevano abbassato i segnali perchè stavano lavorando, speriamo solo che sistemino e che arrivi con una briciola in più di segnale!

leite ha scritto:
ho cercato e ricercato (scansionato e riscnasionato) su 2 televisori e non c'è :mad: invece un decoderino che non uso lo prende
Portalo alle impostazioni di fabbrica e risintonizza... se nell'altro lo trovi significa che c'è ;)

58

Stefano83 ha scritto:
Da La Morra l'hanno messo in orizzontale verso le mie zone (Cuneo) però il segnale che arriva è un po' scarsino e di sera spesso squadretta. Stamattina avevano abbassato i segnali perchè stavano lavorando, speriamo solo che sistemino e che arrivi con una briciola in più di segnale!
oggi è tornato,spero che stiano ancora modificando qualche cosa perchè squadretta alla grande,ieri andava meglio:eusa_naughty: :mad:

La Morra

Piasco09 ha scritto:
stamattina non ricevo piu' niente,

morto il 49, morto il 36 e morto il 58....
Tornati i Mediaset 36-49-52-58(il 50 a differenza degli altri questa mattina era presente),tutto come ieri,nessuna variazione nella potenza dei segnali e 56 ancora spento,che sia stato un black out dovuto ad un guasto!?

ale89 ha scritto:
Portalo alle impostazioni di fabbrica e risintonizza... se nell'altro lo trovi significa che c'è ;)

grazie per il consiglio, le impostazioni di fabbrica mi fanno un po' paura :5eek: :D

Ma sarà solo un problema a zone, perchè un secondo fa ho controllato ma da me il 22 da Torino è ricevibile: potenza 89,90 qualità 95,97% variabile.

CarloCN ha scritto:
Ma sarà solo un problema a zone, perchè un secondo fa ho controllato ma da me il 22 da Torino è ricevibile: potenza 89,90 qualità 95,97% variabile.
Saltata l'sfn allora? Potrebbe anche essere... un effetti il segnale c'è ma di agganciare qualcosa non c'è nulla da fare

Aggiornamento per il 58 Mediaset

datan1 ha scritto:
oggi è tornato,spero che stiano ancora modificando qualche cosa perchè squadretta alla grande,ieri andava meglio:eusa_naughty: :mad:

Dopo l'out di questa mattina, oggi pomeriggio verso le 16 era ottimo con qualità fissa al massimo; questa sera ho notato invece che la qualità di tanto in tanto ha dei cali improvvisi (comunque non squadretta, ma di certo non è tanto stabile).

ale89 ha scritto:
Saltata l'sfn allora? Potrebbe anche essere... un effetti il segnale c'è ma di agganciare qualcosa non c'è nulla da fare

Si può essere allora l'SFN, come quando era successo qui a Cuneo tra Torino e Monserrato: a Cuneo e Borgo non si vedeva, ma poco oltre era perfettamente ricevibile. E succedeva che il segnale c'era, ma non si agganciava nulla, qualità a zero. Può essere che dalle vostre parti sia saltato il sincronismo Eremo-Penice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso