Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:

ho già provato, ma devo sfogliare tutte le città, e credo che comunque mancano delle info, in quanto ad esempio, il 34 me lo danno trasmesso in O da torino, e non c'è traccia del fatto che venga trasmesso in verticale...

Magari non sto cercando nel modo corretto, sto sfogliano le varie città della provincia, soprattutto quelle piu' vicine a Piasco, anche se hanno situazioni geografiche completamente differenti.

Stefano83 ha scritto:

qui i conti mi tornano di piu'.

Effettivamente Bra risulta essere diciamo sulla traiettoria tra me e la morra, o meglio, tra quelle presenti è la migliore.

stasera mi metto li e controllo tutte le indicazioni

V Bricco del dente / La Morra

Teoricamente parlando non dovrei riceverne neppure uno invece questi li ricevo già tutti e pure bene:
33 570 v Rete A Dvb 2
44 658 v Rete A Dvb 1
47 682 v Timb1 Dvb
48 690 v Timb3 Dvb

60 786 v Timb2 Dvb ----> idem come 33-44-47-48 pero' a differenza degli altri 4 lo ricevo male... gli altri 4 perfetti.

62 802 v Tlc Telecampione
64 818 v Telecupole Piemonte
anche questi 2 sono sicuro di riceverli già e pure bene...

questi restano DA VERIFICARE:
23 490 v Editrice 21 Network Dvb
24 498 v Telestudio Ts Dvb
26 514 v Rai Dvb 3
29 538 v Quinta Rete Dvb
30 546 v Rai Dvb 2
31 554 v Quadrifoglio Tv Dvb

34 578 v Studio Nord Tv Dvb 2 dvb C. della Maddalena - Strada della Vetta Moncalieri
Il 34 sembrerebbe non trasmesso da la morra ma da torino. In questo caso è il sito che non è aggiornato???

35 586 v Videonord Dvb
37 602 v La3 Dvb-H
38 610 v Mediaset Dvb-H
41 634 v Telestar Piemonte Dvb
42 642 v Primantenna Dvb

45 666 v Telecity Piemonte Dvb

51 714 v La 9 Dvb
53 730 v Canale Italia 2 Dvb
54 738 v Timb4 Dvb

56 754 v Mediaset Dvb 5
59 778 v Telesubalpina Dvb

67 842 v Quartarete

Ultima modifica:
No, quelli che non vedi sulla lista, vuol dire che semplicemente non arrivano a Bra dalla postazione di Torino. In quella lista guarda solo i canali trasmessi dal Bricco del Dente, così ti fai un'idea di cosa potresti potenzialmente ricevere puntando su La Morra. Che poi siano abbastanza potenti da arrivare fin da te è un altro discorso...

Cmq il 34 sulla lista è sbagliato. Dal Colle della Maddalena è in orizzontale e non in verticale. Da La Morra Studio Nord dovrebbe trasmettere sul 34 in verticale anche se sulla lista non è presente. Chiediamo conferma a OTGTV sulla presenza del multiplex di Studio Nord sul 34 in verticale da La Morra

Stefano83 ha scritto:
No, quelli che non vedi sulla lista, vuol dire che semplicemente non arrivano a Bra dalla postazione di Torino. In quella lista guarda solo i canali trasmessi dal Bricco del Dente, così ti fai un'idea di cosa potresti potenzialmente ricevere puntando su La Morra. Che poi siano abbastanza potenti da arrivare fin da te è un altro discorso...

Cmq il 34 sulla lista è sbagliato. Dal Colle della Maddalena è in orizzontale e non in verticale. Da La Morra Studio Nord dovrebbe trasmettere sul 34 in verticale anche se sulla lista non è presente. Chiediamo conferma a OTGTV sulla presenza del multiplex di Studio Nord sul 34 in verticale da La Morra

ti ringrazio, ora la situazione, almeno nella mia testa, è un po' piu' chiara.

Stassera verifico cosa effettivamente ricevo tra quelli da verificare.

Stefano83 ha scritto:
No, se è quello della foto ti assicuro al 100000% che è in orizzontale

e come mai mi entrano anche tutti i segnali in V???

probabilmente vengono trasmessi in mista???

o mi arrivano riflessi dalla montagna alle mie spalle e quindi non sono piu' in O ma in V???

Piasco09 ha scritto:
a sto punto mi viene da pensare che il quadripannello sia in verticale...

Il quadripannello è orizzontale; l'antenna di banda III montata sotto è verticale.

Edit: mi scuso con Stefano, ho visto solo dopo la sua risposta.

Piasco09 ha scritto:
a sto punto mi viene da pensare che il quadripannello sia in verticale...

Ciao siamo compaesani, con differenza che io da Torino non prendo nulla e prendo solo dalla Morra con un bipnnello in vertical, ti posso dire che dalla Morra in veticale ci sono i RAI 34 studionord- 66 telegranda, 67 quartarete 32 o 35 di rete 7 , non ricordo.
pero' succede anche a m che nonostante hol'antenn in verticale riesco a ricevere emittenti che trasmettono in orrizzontale , forse dovuto dalla potenza di trasmisssione

Stefano83 ha scritto:
No, se è quello della foto ti assicuro al 100000% che è in orizzontale
Ciao ragazzi,
nel week end mi si è incricchiato il 22; domenica è poi andato a posto. Mi dava livello errore bit 10. Sospetto che fosse caduta la sfn eremo-penice.

Pensavo di mettere l'antenna x la banda Vhf, solo che ho visto che a Chieri la ricevo sul 5 solo da La morra e mi sembra un pò lontano. Secondo voi ce la faccio ad agganciare la Morra o mi conviene restare con il solo 22?

Grazie per l'aiuto.
Ciao

Ultima modifica:
CUNEO71 ha scritto:
Ciao siamo compaesani, con differenza che io da Torino non prendo nulla e prendo solo dalla Morra con un bipnnello in vertical, ti posso dire che dalla Morra in veticale ci sono i RAI 34 studionord- 66 telegranda, 67 quartarete 32 o 35 di rete 7 , non ricordo.
pero' succede anche a m che nonostante hol'antenn in verticale riesco a ricevere emittenti che trasmettono in orrizzontale , forse dovuto dalla potenza di trasmisssione

Io pure da torino non prendo nulla... sono tra le case piu' a Ovest del paese, con Torino coperto dalla collina di Verzuolo. L'unica mia salvezza è la morra... In analogico era il giarolo...

A me hanno confermato che il pannello è in orizzontale, e nonostante cio' prendo molti segnali in verticale.

Io da la morra prendo praticamente tutto:
rai, mediaset, Timb, reteA, ecc. poi molte locali...

Di canali che mi potrebbero interessare mi mancherebbe solo Sport italia, che arriva appunto sul 34 Verticale.

Stasera faccio ancora un po' di prove e poi vedo il da farsi. Mi spiace dover montare un antenna apposta solo per ricevere Sport Italia e qualche altra rete locale.

Stasera tiro giu' i conti di cosa si puo' recuperare rispetto alla situazione attuale...

Da sabato (ovvero dall'ultima sintonizzazione), a Susa si riceve anche il ch.35. Probabilmente da Gandoglio l'hanno potenziato.

Circa il black out sul 22 tra sabato e domenica, oggi sulle pagine locali della provincia di Cuneo del quotidiano "La Stampa" è stato pubblicato un articolo che faceva riferimento alle Langhe ed al Roero.
Non l'ho letto, però, ho solo visto il titolo sulla locandina esposta presso un'edicola.

Si ecco qua l'articolo de La Stampa. Molto duro e molto crudo. Tra l'altro La Stampa (e i giornali locali piemontesi in genere) si sono sempre schierati apertamente contro il DTT. Lo riporto :)

Black out RAI niente Sanremo. Tv oscurate in molte zone impossibile assistere alla finale del Festival. Proteste dei cittadini di Canale.

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/389907/

I cittadini di Canale d'Alba hanno raccolto un migliaio di firme e portate al sindaco per abbattere il ripetitore digitale che serve la cittadina per ripristinare un' "area analogica" perchè non ne possono più :5eek::lol: e minacciano di non pagare il canone per il prossimo anno in massa

CarloCN ha scritto:
Circa il black out sul 22 tra sabato e domenica, oggi sulle pagine locali della provincia di Cuneo del quotidiano "La Stampa" è stato pubblicato un articolo che faceva riferimento alle Langhe ed al Roero.
Non l'ho letto, però, ho solo visto il titolo sulla locandina esposta presso un'edicola.
Nell'articolo si parlava più che altro del Comune di Canale dove da tempo ci sono lamentele per i "blackout rai" ed è stata realizzata una raccolta firme per protestare.

SUl 23 mi entra la RAI con tg3 lombardia anziche' :
23 490 v Editrice 21 Network Dvb

Questi mi entrano tutti:
26 514 v Rai Dvb 3
29 538 v Quinta Rete Dvb
30 546 v Rai Dvb 2
41 634 v Telestar Piemonte Dvb
45 666 v Telecity Piemonte Dvb
56 754 v Mediaset Dvb 5
67 842 v Quartarete

Questi non li sintonizzo:
24 498 v Telestudio Ts Dvb
31 554 v Quadrifoglio Tv Dvb
34 578 v Studio Nord Tv Dvb 2
35 586 v Videonord Dvb
37 602 v La3 Dvb-H
38 610 v Mediaset Dvb-H
42 642 v Primantenna Dvb
51 714 v La 9 Dvb
53 730 v Canale Italia 2 Dvb
54 738 v Timb4 Dvb
59 778 v Telesubalpina Dvb

A sto punto non capisco come mai questi canali entrano pur non avendo un antenna a polarizzazione V, mentre altri sempre trasmessi da La Morra in vertiale non li ricevo...

Ultima modifica:
A sto punto non capisco come mai questi canali entrano pur non avendo un antenna a polarizzazione V, mentre altri sempre trasmessi da La Morra in vertiale non li ricevo...[/QUOTE]
Quelli che non ti entrano trasmettono solo in direzione nord-ovest e nord-est...cioè verso Alba-Bra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso