michelecostaweb
Digital-Forum Senior Master
Il 26 e il 54 hanno la sfn fuori fase con La Morra! Qualcuno ne sa qualcosa? Si vedono ad intermittenza.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Qui a Bra sono tornati perfetti il 47 e il 48, mentre il 60 resta sempre troppo basso di qualità per essere fruibile, squadretta tremendamente... come mai questa differenza con il 47 e il 48 che invece sono ok?3750... ha scritto:Dovrebbero aver risolto ...
Anche per chi da domenica lamentava problemi su Bra ...
Fatemi sapere ...![]()
Problemi sul modulo gps al Bricco... (così interferiva con gli altri siti).PaoloB83 ha scritto:Qui a Bra sono tornati perfetti il 47 e il 48, mentre il 60 resta sempre troppo basso di qualità per essere fruibile, squadretta tremendamente... come mai questa differenza con il 47 e il 48 che invece sono ok?
C'è da dire che anche prima di questo off la situazione era la medesima...
Qual era poi il problema che aveva portato a questo off sui tre TIMB nella mia zona?
Grazie davvero 3750... per essere sempre così disponibile.
Paolo
Qualcuno è a conoscenza di quando sarà attivato il Timb4 sul 55 a Torino?Anakin83 ha scritto:il TIMB4 è stato acceso in varie zone d'Italia sul 55 oggi.
Anche da noi verrà spostato sul 55 presto e lascerà il 54.
il TIMB4 a Torino è già attivo sul 54gianpi53 ha scritto:Qualcuno è a conoscenza di quando sarà attivato il Timb4 sul 55 a Torino?
Ovviamente intendevo lo spostamento dal 54 al 55. Ciaoale89 ha scritto:il TIMB4 a Torino è già attivo sul 54Se no mai verrà spostato sul 55... penso con l'attivazione del giarolo fra qualche settimana...
![]()
ale89 ha scritto:il TIMB4 a Torino è già attivo sul 54Se no mai verrà spostato sul 55... penso con l'attivazione del giarolo fra qualche settimana...
![]()
Favole da call center ...manfabox ha scritto:approfitto di questo post visto che lo legge e vi partecipa 3750... che da quanto posso dedurre è un tecnico dell'alta frequenza di TIMB per chiedegli se sa niente di ciò di cui si parla qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93587&page=188 e precisamente da questo post
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2311887&postcount=1875
per cui almeno parte della provincia di Imperia dovrebbe passare al digitale a giugno per adeguarsi al passaggio e alle nuove frequenze francesi.
grazie per la risposta.
Il 54 a differenza degli altri 3 a torino trasmette da c.maddalena e sarà spostato dal 54 al 55. In piu verrà attivato il Mux TIMB4 anche da Giarolo sul ch 55. Ora c'è da vedere come funzionerà la sfn tra c.maddalena e giarolo... sicuramente si comporterà diversamente rispetto a eremo.giarolo... sono curioso di vedere come e se la riceveròkikymusampa ha scritto:Quindi Timb4 verrà attivato al Giarolo sul 55 e spostato sul 55 a Torino?
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! E anche il Timb4 va a farsi benedire!!!
Adesso è ottimo!!
Ma tutto al Giarolo devono attivare?!
Ma allora fate sta sincronizzazione bene per favore!!!
Qualcuno può spiegarmi cosa centra la zona pinerolese col Giarolo? Perchè i segnali del Giarolo devono per forza arrivare fino a Pinerolo che dista più di 150 Km? Tutta la zona di Pinerolo non dovrebbe prendere solo ed esclusivamante da Torino?
Il Giarolo ad ovest non dovrebbe solo servire l'astigiano e l'alessandrino?
Scusate lo sfogo...
Grazie.
3750... ha scritto:Favole da call center ...![]()
kikymusampa ha scritto:Quindi Timb4 verrà attivato al Giarolo sul 55 e spostato sul 55 a Torino?
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! E anche il Timb4 va a farsi benedire!!!
Adesso è ottimo!!
CarloCN ha scritto:Visto che il Giarolo spesso "tiene in allegra compagnia" anche dalle mie parti, mi unisco a te, incrocio le dita e dico "speruma bin"...
Inoltre, quando sul 55 c'era in analogico Rai1, da me era inguardabile per via delle interferenze dal Beigua de La7. Sarebbe un paradosso ora perdere il TIMB4 sul 55 interferito dalla stessa La7 in analogico...
CarloCN ha scritto:Visto che il Giarolo spesso "tiene in allegra compagnia" anche dalle mie parti, mi unisco a te, incrocio le dita e dico "speruma bin"...
Inoltre, quando sul 55 c'era in analogico Rai1, da me era inguardabile per via delle interferenze dal Beigua de La7. Sarebbe un paradosso ora perdere il TIMB4 sul 55 interferito dalla stessa La7 in analogico...
Stefano83 ha scritto:Bisogna dire che cmq adesso (non so se hai ancora dato un'occhiata all'analogico sul 55) La7 dal Beigua pare che sia stata abbassata di parecchio nella direzione di Cuneo. Io non la vedo quasi più e il 55 da altre parti è vuoto.
.........
A saperlo prima per Rai1 che era il peggiore bastava suggerire al tuo condominio di montare una banda III in orizzontale su Borgo per ricevere l'E in orizzontale che a Cuneo arrivava benissimo e si vedeva senza riflessioni strane.
Pare che l'antenna, rifatta credo alla fine degli anni Novanta, avesse qualche grosso problema. Anche se avevi segnale fortissimo si portava dietro della rumenta. Stessa cosa quando è stata rifatta l'antenna di Raiuno a Monte Serra, con esiti allucinantiStefano83 ha scritto:Anche da me Rai1 sul 55 era uno schifo, ma Raiway continuava a dire che il segnale era perfettissimo e anche che Rai2 e Rai3 non avevano imperfezioni (balle, Rai2 ha sempre avuto un doppione di sè stesso con un logo trasparente dalla parte opposta e una bella riga trasparente nel centro, così come anche Rai1 e Rai3. Confermato anche da gente di Torino città vicinissima ai ripetitori).
Stefano83 ha scritto:E cercare di risolvere il problema no??? Cioè non voglio fare inutili polemiche ormai, ma si trattava di una tv di Stato che offriva un servizio indecente per un capoluogo di provincia con i 3 canali Rai! Certo, se a loro interessava Torino erano sicuramente in una botte di ferro, tanto la (e solo là, scommetto che nemmeno a Trofarello e Moncalieri era ricevibile!) si riceveva tranquillamente il mux a rai sul 66 e tanti saluti. Se avessero dovuto far far pagare il canone in base alla qualità della ricezione dei generalisti il problema sarebbe stato subito sistemato o avrebbero dato il giro in men che non si dica!