Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CarloCN ha scritto:
Inoltre uno dei canali presenti nel bouquet del 46, cioè R55, dovrebbe essere presente ora anche nel mux Telecupole.

Scambio di favori visto che da alcuni giorni Telecupole è presente anche nel mux di Rete55 sul 66 da Valcava.

Tornato presente e x ora stabile il66 da altavilla "telegranda. Anche il34 da stessa posizione e tornato a valori di potenza medio/alti. ciao

ale89 ha scritto:
Cioè nel mux telecupole c'è rete55? Provato a scansionare ora ma di rete55 non c'è traccia... :)

Io ancora non l'ho fatto, dunque non ho controllato (avevo però già pensato ad un eventuale inserimento quando avevo letto della presenza di Telecupole nel loro mux, come avviene tra Primantenna e Tele7Laghi).
La notizia che ho postato me l'ha data proprio R55.

Magari per ora c'è solo sul mux sul 64 nel Piemonte occidentale. Penso che tu riceva il mux sul 66 o sbaglio?

CarloCN ha scritto:
Io ancora non l'ho fatto, dunque non ho controllato (avevo però già pensato ad un eventuale inserimento quando avevo letto della presenza di Telecupole nel loro mux, come avviene tra Primantenna e Tele7Laghi).
La notizia che ho postato me l'ha data proprio R55.

Magari per ora c'è solo sul mux sul 64 nel Piemonte occidentale. Penso che tu riceva il mux sul 66 o sbaglio?
Si esatto... beh allora poi controlla se c'è sul 64 ;)

ale89 ha scritto:
Si esatto... beh allora poi controlla se c'è sul 64 ;)

Pare non ci sia ancora nemmeno sul 64.

Edit: abbiamo postato contemporaneamente io e Stefano...

Oltre al 46, che latita da un po' di giorni, segnalo che da me è di nuovo sparito l'E6 da Monserrato... certo che non è molto affidabile ultimamente questo mux, meno male che ho anche il 22, il 23 da Penice e tivusat...
ZioKit, puoi verificare se anche da te l'E6 ha problemi?

Anche i mux del gruppo telecity ultimamente fanno pena, il 41 e il 43 squadrettano tantissimo, mentre il 45 è assente, cos'hanno combinato? :eusa_wall:

PaoloB83 ha scritto:
Oltre al 46, che latita da un po' di giorni, segnalo che da me è di nuovo sparito l'E6 da Monserrato... certo che non è molto affidabile ultimamente questo mux, meno male che ho anche il 22, il 23 da Penice e tivusat...
L'E6 in questo momento ha un segnale pari al 66%, considerato che abito a poche centinaia di metri dal trasmettitore penso che abbiano abbassato la potenza alla grande...

Confermo i problemi sull'E6, nemmeno a me arriva in questo momento. Ci sarà stato di nuovo un guasto simile ad uno accaduto poco tempo fa

PaoloB83 ha scritto:
...ZioKit, puoi verificare se anche da te l'E6 ha problemi?...
Pronti....il guardiano di E6 risponde (guardiano cosi' per dire.... scherzo eh...)
Ciao Paolo, confermo il mux ha problemi di potenza, solo che per vederlo devo controllare il segnale che da 100 è passato a 70. La qualita' e 100 quindi non mi accorgo di nulla, solo che non si riceve piu' con l'antenna interna. Come dice Stefano avra' i soliti problemi al finale di potenza.
Sono a 150mt dalle antenne del Mux e se trasmettesse anche solamente con il driver e avesse il finale fuso lo riceverei sempre con l'antenna esterna, infatti lo ricevo.
Ma siccome non mi entra piu' con lo stilo interno allora la diagnosi è che ha problemi al TX, urge intervento dei tecnici Rai. Ercolino se leggi e hai possibilita' gira la chiamata.

OT-ON. Paolo ti rulla bene L'Argus??? Sei soddisfatto... in caso contrario mi sento in colpa... Aggiungo ora con i nuovi fw legge anche gli mkv ed altro ma forse lo sai gia'.:eusa_whistle: OT-OFF

Ciau

Z.K;)

Siamo in Italia si vede
Solo prese in giro bla bla apsttare il 2012 e fare un unico swich-oof dell'italia non era meglio almeno mettevano a posto interferenze varie e solo un pasticcio immane che porta solo danni e molti passano a Sky piuttosto che tribulare
Il digitale è un fallimento com'è ora se non cambiano rotta la vedo brutta la cosa e a guadagnarci sarà Sky

ch 22 Torino

Disturbi ieri sera su Rai 3 durante la trasmissione "Ulisse". Ogni due o tre minuti era come se la trasmissione tornasse indietro di un paio di secondi (sia audio sia video). Inoltre la qualità dell'immagine era molto deludente (bit rate troppo basso?)
Qualcuno ha notato questo problema?

A questo punto chiedo ufficialmente aiuto a Ercolino...
da quando vi è stato lo swicht off della parte orientale del piemonte e della lombardia qui a Nichelino(Torino)non si vedono più i 3 rai, rai1,rai2,rai3...il problema non è solo mio ma anche dei miei vicini con impianto separato e addirittura in altri palazzi...i decoder che ho memorizzano il mux ma i canali si vedono a scatti (quando va bene)...il segnale è troppo debole...prima di tale switch off li ricevevo alla perfezione...
Grazie

gianpi53 ha scritto:
Disturbi ieri sera su Rai 3 durante la trasmissione "Ulisse". Ogni due o tre minuti era come se la trasmissione tornasse indietro di un paio di secondi (sia audio sia video). Inoltre la qualità dell'immagine era molto deludente (bit rate troppo basso?)
Qualcuno ha notato questo problema?

Ho notato anch'io lo strano fenomeno da te rilevato, cioè l'andare indietro della trasmissione di un paio di secondi con ripetizione dell'immediato ultimo audio/immagine appena andato in onda, anche se non ieri sera ma venerdì sera (era sempre rai3 intorno alle 20,30).

Lo strano fenomeno però credo riguardi solo rai3 e non l'intero mux, poichè ieri sera, mentre tu guardavi Ulisse, io ero su rai2 ma era tutto ok.

Ricordo anche, però, che tale fenomeno lo avevo più volte notato ai tempi dell'analogico, anzi forse l'altra sera è stata la prima volta che l'ho rilevato in digitale.

CarloCN ha scritto:
Ho notato anch'io lo strano fenomeno da te rilevato, cioè l'andare indietro della trasmissione di un paio di secondi con ripetizione dell'immediato ultimo audio/immagine appena andato in onda, anche se non ieri sera ma venerdì sera (era sempre rai3 intorno alle 20,30).
Ho notato lo stesso dopo aver controllato quello che ho registrato ieri sera. Davvero noioso :icon_bounce:

CarloCN ha scritto:
Lo strano fenomeno però credo riguardi solo rai3 e non l'intero mux, poichè ieri sera, mentre tu guardavi Ulisse, io ero su rai2 ma era tutto ok.
Anche qui da ieri Rai 3, solo Rai 3 ha ogni tanto un po' di distorsioni di immagine.

---max--- ha scritto:
A questo punto chiedo ufficialmente aiuto a Ercolino...
da quando vi è stato lo swicht off della parte orientale del piemonte e della lombardia qui a Nichelino(Torino)non si vedono più i 3 rai, rai1,rai2,rai3...il problema non è solo mio ma anche dei miei vicini con impianto separato e addirittura in altri palazzi...i decoder che ho memorizzano il mux ma i canali si vedono a scatti (quando va bene)...il segnale è troppo debole...prima di tale switch off li ricevevo alla perfezione...
Grazie

La Rai ha scelto di utilizzare M. Penice, postazione inadatta alla creazione di reti sfn, ed i risultati sono deludenti in varie zone, cosa ampiamente prevedibile e prevista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso