Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
smoky ha scritto:
Notate variazioni sui segnali MDS?
In questo momento sono in verticale verso Cuneo.

Io non sto ricevendo piu' nulla...

stasera devo provare a risintonizzare, ora sono di corsa...

hanno cambiato la pol. ufficialmente????

smoky ha scritto:
Notate variazioni sui segnali MDS?
In questo momento sono in verticale verso Cuneo.

Le variazioni ci sono si in peggio:badgrin: :badgrin: :badgrin: Dunque, il 49 che arrivava bene S90 Q100 ora arriva a S70-S90. La Qualità pure quella balla da Q60 a Q90 ci sono parecchi errori cmq i ricevitori ricevono senza problemi.
Invece il 36 è un disastro, in precedenza arrivava bene S82 Q 90-100. Adesso S70-80 ballerino. La Qualità Q40-Q60 balla parecchio. Su entrambi i ricevitori Humax Dtt4000 e Mini Edision l'immagine squadretta impossibile seguire una trasmissione di quel mux. Direi che il risultato dell'operazione del cambio polarizzazione verticale dove mi trovo ha fallito.
Personalmente me ne sbatto le pa@@e, se mi va' di seguire Mediaset ho il Satellite quindi... e se i miglioramenti della copertura dovevano essere questi allora si puo' dire che il DTT è ben preso.:5eek:

Z.K.;)

ci sono novità circa il cambio di polarizzazione???
C'è qualche conferma ufficiale???

Non è che stanno solo facendo qualche test???

era da diversi giorni che, a fianco del canale, c'era una scritta "PROVVISORIO"

"CANALE 5 PROVVISIORIO"

ecc.

Piasco09 ha scritto:
era da diversi giorni che, a fianco del canale, c'era una scritta "PROVVISORIO"

"CANALE 5 PROVVISIORIO"

ecc.
Quel "Provvisorio" è in tutta Italia poichè a fine switch off saranno dei semplici doppioni e spariranno dal Mux2 ;)

Non vorrei che tra qualche settimana venissero a dirci che in verticale è pure peggio e di conseguenza si ripassa all'orizzontale, con altre spese a carico dell'utente...

Appena arrivo a casa controllo. Cmq oggi a pranzo ho guardato Italia1 e Canale5 sul 49 e non ho notato problemi (probabilmente avrò avuto addirittura dei miglioramenti). Cmq appena controllo vi faccio sapere. Ma proprio tutti i mux Mediaset sono passati in verticale (36,38?,49,50,52,56)?

CH POTENZA QUALITA
36 0 0
38 0 0
49 0 0
50 0 0
52 0 0
56 0 0

ottimo direi...

non so se la cosa è avvenuta in contemporanea o meno, ma su un ricevitore telesystem (per il quale avevo ormai perso ogni speranza) ho iniziato a ricevere la7, dove non c'ero mai riuscito....

misteri della fede...

Rilevamenti segnale MDS zona Cuneo

Vi fornisco gli aggiornamenti sui segnali Mediaset relativi alla mia zona, dopo i controlli fatti verso le ore 18,00.

In generale posso dire che qui il cambio di polarità ha apportato, a quanto pare dai primi controlli, dei miglioramenti (o qualche lieve modifica).
La potenza dei segnali è un po’ calata (ma questo è normale visto che ora tra i due segnali entranti dovrebbe esserci un notevole scarto differenziale), ma la qualità ne ha beneficiato, per alcuni mux di più per altri un po’ meno.

Ch 36 potenza 87 qualità tra 90 e 96 variabile ma sempre alta (prima era fissa al massimo)
Ch 38 potenza 84 qualità 100 fissa (come prima)
Ch 49 potenza 82 qualità 99-100 (migliorato rispetto a prima, che era intorno all’85 – 86)
Ch 50 potenza 77 qualità tra 90 e 96 variabile (prima era un po’ meno variabile)
Ch 52 potenza 77 qualità 79 fissa (questo è rimasto quasi come prima, forse però è meno variabile)
Ch 56 potenza 73 qualità 96 – 97, talvolta un po’ variabile (quello che è migliorato di più).

Questi dati relativi a decoder esterno. Con Tv con decoder integrato, che non mi dà il livello qualità ma il livello errori, il 36 ed il 49 risultano assolutamente senza errori, gli altri ch presentano qualche errore (livello 1 - 3 variabile su 10) ma sono fruibili.

Ultima modifica:
Piasco09 ha scritto:
CH POTENZA QUALITA
36 0 0
38 0 0
49 0 0
50 0 0
52 0 0
56 0 0

ottimo direi...

Scusa, una domanda, ma tu ricevi il segnale solo da LaMorra o anche da Torino? Perchè se ricevi solo da LaMorra è ovvio che ora non ricevi in quanto il segnale ora dovrebbe essere in verticale e dunque dovresti riposizionare l'antenna.

Da me la qualità è aumentata e anche parecchio, soprattutto sul ch. 49 e sul 56 (prima il mediaset 5 aveva qualità molto bassa ma comunque visibile senza squadrettamenti). Il livello segnale pare sempre più o meno il solito. Da me ci sono stati benefici (quindi darei un 10+ a Mediaset). L'unico problema (non mediaset ma telecom) è sempre il 60 che ha qualità ballerina. Secondo me andrebbe abbassato leggermente da La Morra

CarloCN ha scritto:
Scusa, una domanda, ma tu ricevi il segnale solo da LaMorra o anche da Torino? Perchè se ricevi solo da LaMorra è ovvio che ora non ricevi in quanto il segnale ora dovrebbe essere in verticale e dunque dovresti riposizionare l'antenna.

Per lui la situazione è più incasinata perchè ha un pannello quadruplo della Fracarro come il mio e metterlo in verticale è impossibile. Se non riesce proprio a ricevere da Torino mi sa che dovrà sostituire l'antenna...

Stefano83 ha scritto:
Da me la qualità è aumentata e anche parecchio, soprattutto sul ch. 49 e sul 56 (prima il mediaset 5 aveva qualità molto bassa ma comunque visibile senza squadrettamenti).

Quindi siamo sulle stesse valutazioni: anche per me i miglioramenti più rilevanti sono su 49 e 56.

purtroppo io da qui vedo solo la morra...

verso torino abbiamo una collina davanti.

La situazione è chiarissima. Non si vede piu' na cippa dei MDS.

A sto punto quanto mi costera' far aggiungere un pannello verticale?

Spero che almeno altri abbiano giovato, e intendo che prima non vedevano ed ora vedono, perchè qui non abbiamo avuto un peggioramento, abbiamo avuto un oscuramento.

Piasco09 ha scritto:
purtroppo io da qui vedo solo la morra...

verso torino abbiamo una collina davanti.

La situazione è chiarissima. Non si vede piu' na cippa dei MDS.

A sto punto quanto mi costera' far aggiungere un pannello verticale?
Sì era stato preannunciato, chi riceve solo LaMorra dovrà adeguare l'impianto. Aspetta comunque di ricevere le conferme ufficiali e i consigli dagli esperti al riguardo: ergastolano credo si farà vivo, ma anche thissat potrebbe essere informato.

CarloCN ha scritto:
Sì era stato preannunciato, chi riceve solo LaMorra dovrà adeguare l'impianto. Aspetta comunque di ricevere le conferme ufficiali e i consigli dagli esperti al riguardo: ergastolano credo si farà vivo, ma anche thissat potrebbe essere informato.

ci sono pochi consigli... L'unico dubbio è capire se questa scelta è definitiva, perchè non possiamo ogni 1 o 2 anni spendere 300 euro per cambiare l'impianto.

Piasco09 ha scritto:
ci sono pochi consigli... L'unico dubbio è capire se questa scelta è definitiva, perchè non possiamo ogni 1 o 2 anni spendere 300 euro per cambiare l'impianto.

E provare dal Beigua (SV) per curiosità per vedere cosa arriva e cosa non arriva? Se arrivasse qualcosa non avresti da cambiare il pannello quadruplo né la polarità

Stefano83 ha scritto:
E provare dal Beigua (SV) per curiosità per vedere cosa arriva e cosa non arriva? Se arrivasse qualcosa non avresti da cambiare il pannello quadruplo né la polarità

collina di costigliole davanti...

piasco a visuale solo su la morra, siamo all'imbocco di una valle...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso