Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi ringrazio moltissimo per il lavoro di segnalazione che fate tutti i giorni, vi leggiamo sempre (almeno 2-3 volte al giorno) e avvisiamo immediatamente i tecnici de la9 e dmt per il ripristino dei ripetitori della vostra zona :dark1:
alberto

Il segnale de La9 da Torino è stato ripristinato. Controllato poco fa.

Bene! Sapete qualcosa anche a riguardo di Retcapri ch 59?
Grazie.

Io assolutamente nulla. Ormai si è capito che "tipi" sono quelli di Retecapri. Sanno farsi grandi solo a parole, poi, nei fatti, nella gestione della loro attività televisiva sono "piccoli piccoli". E sparano solo "balle" quelle poche volte in cui rispondono alle richieste di info...

Io assolutamente nulla. Ormai si è capito che "tipi" sono quelli di Retecapri. Sanno farsi grandi solo a parole, poi, nei fatti, nella gestione della loro attività televisiva sono "piccoli piccoli". E sparano solo "balle" quelle poche volte in cui rispondono alle richieste di info...

Oh ok... Peccato perchè adesso su quel mux c'era Odeon TV...In effetti per essere un mux "nazionale" fanno veramente pena...

grazie Kiki !
in effetti anche qui da noi in veneto retecapri ha situazioni "altalenanti", ora è acceso ma per un paio di mesi risultava del tutto assente il suo mux

Spenti da la Morra il 41 e il 45,forse per il cambio di polarizzazione verso Cuneo!?
Spento anche,come spesso capita ultimamente,il 24 4Rete che da quando ha cambiato frequenza è una cosa indecente......

Spenti da la Morra il 41 e il 45,forse per il cambio di polarizzazione verso Cuneo!?
Spento anche,come spesso capita ultimamente,il 24 4Rete che da quando ha cambiato frequenza è una cosa indecente......

Ciao, smoky! Sì, come avevo preannunciato a fine maggio, oggi sono stati effettuati i lavori di cambio polarizzazione. Da questo pomeriggio il 41 e il 45 dalla postazione di LaMorra irradiano in verticale. Graditi i post sul riscontro della ricezione nelle zone interessate, anche da chi riceve in H da Torino (confronto rispetto alla precedente presenza contemporanea dei segnali in orizzontale TO+LaMorra).

Controllato ora. 41 e 45 presenti. Il 41 ha segnale potente e ottimo, il 45 è buono, meno potente del 41 ma cmq ok! Ricezione in orizzontale da Torino. Il 57 sempre assente, ma forse meglio così, tanto per quello che trasmettono... Così ogni tanto d'estate ci si gode la Svizzera dal terrestre e non solo dal Sat ed è sempre una gran soddisfazione e sorpresa ricevere segnali da zone lontane!

Continua la totale incompatibilità con La Morra (ma lo davo per scontato, non mi aspettavo altro). 41 e 45 con assenza segnale.

Controllato ora. 41 e 45 presenti. Il 41 ha segnale potente e ottimo, il 45 è buono, meno potente del 41 ma cmq ok! Ricezione in orizzontale da Torino.

Anche a Cuneo il 41 risulta essere più potente e performante del 45: il 41 ha inoltre qualità al massimo e stabile.
Il 45 è un po' meno potente ed anche la qualità non raggiunge i livelli massimi, sebbene buona, ma i valori risultano un po' oscillanti.

MA non c'è qualcuno zona Mondovì - Vicoforte che mi conferma quanto faccia schifo da questa parte del cuneese il segnale DT?

MA non c'è qualcuno zona Mondovì - Vicoforte che mi conferma quanto faccia schifo da questa parte del cuneese il segnale DT?

Tutto sommato io da Villanova Mondovì ricevo quasi tutto bene, eccetto il 41 e 45.
Continuo a non riceverli (CH 41: I 70 Q 0, CH 45: I 0 Q 0) nonostante le modifiche di La Morra.

P.S. Telestudio tutto nero

Ultima modifica:
Tutto sommato io da Villanova Mondovì ricevo quasi tutto bene, eccetto il 41 e 45.
Continuo a non riceverli (CH 41: I 70 Q 0, CH 45: I 0 Q 0) nonostante le modifiche di La Morra.

P.S. Telestudio tutto nero

Ah guarda, io abito poco prima del Santuario ed è una valle di lacrime. I canali Mediaset non si vedono manco se piangi in cinese, pazzesco. Siccome in altri topic ho letto anche che tanti hanno problemi con la Digital Key di MySkyHD ho provato a ricollegare il DT che avevo nella confezione da parte ma nulla, mi trova solo un centinaio di canali. Io non so come mai a meno di 10 chilometri vedete gran parte dei canali, però siccome avevo in mente di abbinare un po' di Sky ad un po' di Premium vorrei capire se mai avranno intenzione di potenziare sto maledetto segnale. Possibile che nel 2013 faccia ancora così schifo? Ma non hanno una mail per inoltrare le proteste?

Ah guarda, io abito poco prima del Santuario ed è una valle di lacrime. I canali Mediaset non si vedono manco se piangi in cinese, pazzesco. Siccome in altri topic ho letto anche che tanti hanno problemi con la Digital Key di MySkyHD ho provato a ricollegare il DT che avevo nella confezione da parte ma nulla, mi trova solo un centinaio di canali. Io non so come mai a meno di 10 chilometri vedete gran parte dei canali, però siccome avevo in mente di abbinare un po' di Sky ad un po' di Premium vorrei capire se mai avranno intenzione di potenziare sto maledetto segnale. Possibile che nel 2013 faccia ancora così schifo? Ma non hanno una mail per inoltrare le proteste?

Io ricevo direttamente da Torino come accade per Mondovì. Molto probabilmente te sei in una zona di Vicoforte che non vede Torino, ma comunque 100 canali mi sembrano pochi.
Hai già provato a chiedere ad altri abitanti di vicoforte se sono nella tua stessa situazione?

Io ricevo direttamente da Torino come accade per Mondovì. Molto probabilmente te sei in una zona di Vicoforte che non vede Torino, ma comunque 100 canali mi sembrano pochi.
Hai già provato a chiedere ad altri abitanti di vicoforte se sono nella tua stessa situazione?

Nella mia strada sì, in altre parti di Vico a dirti la verità non ciho mai pensato di chiedere. Comunque, per farti un esempio, pensa che da me quando faccio la sintonizzazione dei canali quelli come ITalia 2, Mediaset Extra, comingsoon non li trova nemmeno. E la maggior parte degli altri non ha segnale. Ma ti dico un centinaio anche se probabilmente saranno meno.

Qualche giorno fa segnalavo la mancanza del canale 51, è ritornato per qualche giorno ed oggi non funziona di nuovo. Non riescono proprio a sistemarlo come si deve? Anche quando funziona il livello del segnale è più basso degli altri.

Ultima modifica:
Soggetto nelle ultime settimane a numerosi off e non sempre di breve durata , Videogruppo modifica nuovamente il FEC abbassandolo a 2/3.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso