Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...e speriamo sia la volta buona per avere segnali decenti su tutti i Timb (anche rapidamente a livello di tempi).

Per quanto riguarda la mia situazione, spero che l'eventuale cambio di sito possa permettermi di mantenere il buon livello di ricezione che già ho su 47 e 48 e di avere finalmente anche un buon 55.

Ah, quindi alla fine continuano a lavorare su questo. Bene.

Fonte più che attendibile mi aveva tempo fa detto che tale ipotesi infatti non era stata scartata. Mi chiedo solo, in caso di cambio sito, come faranno a superare le note problematiche di inquinamento e.m. che affliggono il colle.

Il problema per l' Arpa in effetti sono le radio. Risolverlo però non è facile, bisognerebbe attuare i progetti sul risanamento del Colle (che sulla carta alcuni coinvolgerebbero parzialmente anche l' Eremo installando alcune radio non Rai) che noi contribuenti abbiamo già pagato. Facile soluzione francamente non credo, purtroppo.

ciao c'è qualcuno che riceve da Andrate più lontano da Ivrea (es Romano, Strambino..) e che può dirmi come riceve i segnali dei mux LA3 (canale5hd ecc) e MEDIASET2 (italia2 ecc)?

ho finalmente sostituito l'antenna sul tetto (era rotta da un lato da tempo) alla quale imputavo i piccoli problemi di ricezione ma aimè non ho notato i miglioramenti sperati

secondo la diagnostica della tv italia2 arriva con qualità circa 70% mentre canale5hd 30% nella migliore delle ipotesi

tutti gli altri canali vengono ricevuti con qualità al 100% o quasi compreso per esempio il nuovo attivato raihd

in un'altra abitazione a ivrea centro (che è circa 7km in linea d'aria più vicina ad Andrate) vengono ricevuti al 100%

ciao c'è qualcuno che riceve da Andrate più lontano da Ivrea (es Romano, Strambino..) e che può dirmi come riceve i segnali dei mux LA3 (canale5hd ecc) e MEDIASET2 (italia2 ecc)?

ho finalmente sostituito l'antenna sul tetto (era rotta da un lato da tempo) alla quale imputavo i piccoli problemi di ricezione ma aimè non ho notato i miglioramenti sperati

secondo la diagnostica della tv italia2 arriva con qualità circa 70% mentre canale5hd 30% nella migliore delle ipotesi

tutti gli altri canali vengono ricevuti con qualità al 100% o quasi compreso per esempio il nuovo attivato raihd

in un'altra abitazione a ivrea centro (che è circa 7km in linea d'aria più vicina ad Andrate) vengono ricevuti al 100%

Probabilmente hai un centralino con il taglio di banda tra IV e V banda sul ch. 36/37 e queste frequenze vengono tagliate , se il tuo centralino ha anche una entrata solo UHF stacca le due antenne ( se le hai e metti la piú performante, generalmente la piú lunga ma anche no) solo nell´entrata UHF

Poi cancelli tutti i canali sul dekoder e rifai la sintonizzazione automatica

Prima fai una foto delle antenne e del centralino cosí vediamo se possiamo aiutarti , dovresti ricevere in UHF tutto solo da Andrate e con una antenna sola

Ultima modifica:
Su otg ho visto che è attivo il 25 da corio x cairo 2.... ma non capto nulla... potenza ridotta o mamma rai non ha ancora spento il suo 25 test da eremo?

Ci sono novita? Mi pare di aver sentito un annuncio RAI. che diceva di risintonizzare , dal 13 corrente. Per rai 5 e gli altri canali del MUX attualmente trasmesso sul 40 UHF.
Ne sapete di piu....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso