Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Per come la vedo io, fra la 10 e la 19 dovrebbero trovare spazio quelle reti a diffusione regionale, non le locali in senso stretto.
Con tutto il rispetto per gli amici reggini, ma a me che me ne frega dei notiziari di Reggio Calabria?
Ed allo stesso modo ai reggini che gliene frega dei notiziari di Cosenza?

Bah.

scusate ma per i canali MP a pagamento, quando dovremo aspettare... per avere tutta la lista completa....??

percefal ha scritto:
Per come la vedo io, fra la 10 e la 19 dovrebbero trovare spazio quelle reti a diffusione regionale, non le locali in senso stretto.
Con tutto il rispetto per gli amici reggini, ma a me che me ne frega dei notiziari di Reggio Calabria?

Bah.
Non so come si comporta Reggio TV ma TELEUROPA NETWORK nei suoi telegiornali riporta le notizie di tutta la regione. E la rubrica "Prima Pagina" analizza le notizie dei quotidiani di tutte le 5 province calabresi.
Ad ogni modo bisognerà poi vedere se avrà le frequenze per irradiare il segnale in tutta la Calabria.

Omnitel ha scritto:
Non so come si comporta Reggio TV ...
i notiziari sono a carattere prevalentemene locale (anche se non mancano le principali notizie regionali es. nuova scossa nel pollino ), ma vi posso assicurare che ha in palinsensto molte trasmissioni di buona levatura e contenuto culturale, che poi possono non interessare ai più, ovvio...
mi sembra scontato che se emittenti che fino a ieri avevavo copertura per lo più provinciale, vogliono coprire un bacino di utenza maggiore, devono fare un salto di qualità...reggiotv ha i mezzi per poterlo fare, bisognerà vedere se ne avrà la volontà...

PS non è un post campanilistico :) tra l'altro ho vissuto a rende per oltre 10 anni, e ho girato in lungo e largo la prov. di CS (acri, schiavonea, trebisacce, castrovillari,...)

percefal ha scritto:

Bah.
Questo effettivamente può essere vero però anzitutto si parla di semplice lcn e non di diffusione (quindi è da vedere se il segnale delle tv reggine arrivi anche nelle province a nord e viceversa) e poi secondo me se tutte le tv arrivassero in tutta la regione non avrebbero che da guadagnarci sia i cittadini che le tv.
Ovviamente le tv x la pubblicità e soprattutto i cittadini perchè il gap tra informazione Locale e nazionale sarebbe colmato da una informazione a carattere Regionale diversa dai 20 minuti del tg rai, più approfondita e più variegata.
A mio avviso dobbiamo uscire dall'ottica puramente locale e iniziare a formarci con coscienza REGIONALE anche per superare i campanilismi ancora molto forti (non nascondiamocelo) e le diversità culturali ancora fortemente individuabili nella realtà calabrese.
Infine considerate che se ci si ricorda di essere italiani solo quando gioca la nazionale, cosa ci ricorda di essere CALABRESI e non reggini, cosentini, crotonesi, catanzaresi o vibonesi?

Spero che non sia frainteso il mio intervento, è soltanto il mio punto di vista e in parte anche una piccola provocazione che possa servire da stimolo al miglioramento di noi stessi ;)

delfino72 ha scritto:
scusate ma per i canali MP a pagamento, quando dovremo aspettare... per avere tutta la lista completa....??
da dove ricevi? perchè sul sito mediaset ce scritto che acri riceve dal sito di acri al 99% e da san marco al 30%(che non e il massimo) quindi riceverai il mux mediaset 1 (quello di premium calcio) da acri e san marco e il mux dfree (quello di premium cinema) solo da san marco quindi e probabile che riceverai in maniera non ottimale premiumgallery con cinema e serietv invece riceverai in maniera ottima premium calcio e i canali per bambini
ciao

ps guarda qui per chiarimenti ulteriori
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml

Ultima modifica:
grazie ..

allora io abito ad acri centro ... e l' antenna e' puntata verso >> Serra di Buda

ma dei canali Mediaset vedo solo .. i premium calcio, come cinema vedo steel , e commedy , premium nenu', cartoon netwoork , e basta poi non prendo nessun canale piu'......

Scusate, ma dopo lo switch off il canale mediaset ITALIA 2, non sarà più ricevibile?
In pratica, ho guardato sul sito di mediaset la copertura e non c'è più.
Al suo posto ci sarà four you.
E' così?

tothino61 ha scritto:
PS non è un post campanilistico :) tra l'altro ho vissuto a rende per oltre 10 anni, e ho girato in lungo e largo la prov. di CS (acri, schiavonea, trebisacce, castrovillari,...)
Niente di campanilistico nemmeno da parte mia, figurati ;)
Semplice curiosità di capire le scelte, che mi sembrano essere state fatte senza logica né buonsenso ;)

Synchro ha scritto:
Questo effettivamente può essere vero però anzitutto si parla di semplice lcn e non di diffusione (quindi è da vedere se il segnale delle tv reggine arrivi anche nelle province a nord e viceversa) e poi secondo me se tutte le tv arrivassero in tutta la regione non avrebbero che da guadagnarci sia i cittadini che le tv.
Ovviamente le tv x la pubblicità e soprattutto i cittadini perchè il gap tra informazione Locale e nazionale sarebbe colmato da una informazione a carattere Regionale diversa dai 20 minuti del tg rai, più approfondita e più variegata.
A mio avviso dobbiamo uscire dall'ottica puramente locale e iniziare a formarci con coscienza REGIONALE anche per superare i campanilismi ancora molto forti (non nascondiamocelo) e le diversità culturali ancora fortemente individuabili nella realtà calabrese.
Infine considerate che se ci si ricorda di essere italiani solo quando gioca la nazionale, cosa ci ricorda di essere CALABRESI e non reggini, cosentini, crotonesi, catanzaresi o vibonesi?

Spero che non sia frainteso il mio intervento, è soltanto il mio punto di vista e in parte anche una piccola provocazione che possa servire da stimolo al miglioramento di noi stessi ;)
A maggior ragione dal 10 al 19 dovrebbero esserci le reti che GIA' trasmettono a livello regionale.
Penso a Telespazio ed a Videocalabria in primis (altre non so, visto che da me vedo tutte le tv pugliesi :mrgreen:)

claudiuzzo ha scritto:
Scusate, ma dopo lo switch off il canale mediaset ITALIA 2, non sarà più ricevibile?
In pratica, ho guardato sul sito di mediaset la copertura e non c'è più.
Al suo posto ci sarà four you.
E' così?
Scusa e dove hai trovato la copertura di Italia 2 dal sito di Mediaset? Puoi dare il link?
Ad ogni modo, Mediaset già oggi garantisce la copertura di questo canale tramite uno spazio affittato in un Mux di terzi (quindi non Mediaset).
Precisamente, Italia 2 è ricevibile tramite il Mux 1 di Rete A.ù
Tuttavia, nel momento in cui tutta Italia avrà concluso gli switch off, ci si aspetta logicamente che Italia 2 lasci il Mux di Rete A per rientrare all'interno di uno dei Mux Mediaset, presumibilmente il Mediaset 2 (dopo che le tre reti provvisorie lasceranno questo Mux per rimanere solo nel Mux 4). ;)

AG-BRASC ha scritto:
Scusa e dove hai trovato la copertura di Italia 2 dal sito di Mediaset? Puoi dare il link?
Ad ogni modo, Mediaset già oggi garantisce la copertura di questo canale tramite uno spazio affittato in un Mux di terzi (quindi non Mediaset).
Tuttavia, nel momento in cui tutta Italia avrà concluso gli switch off, ci si aspetta logicamente che Italia 2 lasci il Mux di Rete A per rientrare all'interno di uno dei Mux Mediaset, presumibilmente il Mediaset 2 (dopo che le tre reti provvisorie lasceranno questo Mux per rimanere solo nel Mux 4). ;)

ma infatti. italia 2 non è nei mux mediaset. il nuovo canale for you, che sarà sul mux 5, credo sia un'altra cosa
non riesco a trovare la copertura del mux 1 di rete a :eusa_think: :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
sono andato esclusivamente sul sito di mediaset non ho trovato il canale del quale si sta discutendo nella sezione copertura dopo lo switch off.
il link:http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
sono andato esclusivamente sul sito di mediaset non ho trovato il canale del quale si sta discutendo nella sezione copertura dopo lo switch off.

Italia2 è nel mux ReteA1 per questo non è riportato. For You è da quasi un anno nel mux Mediaset5.

Ho da poco fatto una risintonizzazione hanno cambiato numerazione a diversi canali ora si trovano su numeri strani tipo sul canale 850 :eusa_shifty: Mux Teleitalia o Teletebe se non sbaglio.
In più non ricevo più il mux Dfree da S.Marco Argentano...
lavori in corso...????

Aggiornamento ore 21:00
Mux dfree OK

Acri Tv - Teletebe - Mediasud ritornati sui soliti canali 88-89-90

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso