Questo effettivamente può essere vero però anzitutto si parla di semplice lcn e non di diffusione (quindi è da vedere se il segnale delle tv reggine arrivi anche nelle province a nord e viceversa) e poi secondo me se tutte le tv arrivassero in tutta la regione non avrebbero che da guadagnarci sia i cittadini che le tv.
Ovviamente le tv x la pubblicità e soprattutto i cittadini perchè il gap tra informazione Locale e nazionale sarebbe colmato da una informazione a carattere Regionale diversa dai 20 minuti del tg rai, più approfondita e più variegata.
A mio avviso dobbiamo uscire dall'ottica puramente locale e iniziare a formarci con coscienza REGIONALE anche per superare i campanilismi ancora molto forti (non nascondiamocelo) e le diversità culturali ancora fortemente individuabili nella realtà calabrese.
Infine considerate che se ci si ricorda di essere italiani solo quando gioca la nazionale, cosa ci ricorda di essere CALABRESI e non reggini, cosentini, crotonesi, catanzaresi o vibonesi?
Spero che non sia frainteso il mio intervento, è soltanto il mio punto di vista e in parte anche una piccola provocazione che possa servire da stimolo al miglioramento di noi stessi