campagnolo72
Digital-Forum Silver Master
Vedrete che a partire da Giugno ci saranno grandi novita'. E poi pare che anche Ercolino si stia sbilanciando.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
maxwell1975 ha scritto:Ciao ragazzi, vedendoi così preparati mi viene voglia di farvi un BELLA DOMANDA...ho letto da qualche parte che entro fine 2009 la Campania dovrà essere completamente digitalizzata, ma qualcuno sa dirmi come sarebbe possibile dato che ad oggi la situazione è a dir poco esasperata?
Io ricevo poco e male qualsiasi segnale digitale...e l'antenna del palazzo è stata rinnovata da pochi mesi...mmmmm...mmmm...a voi l'ardua sentenza!![]()
maxwell1975 ha scritto:Allora qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???
Ciao![]()
palinuro78 ha scritto:abito a palinuro vedo il mux rai b , dfree, e telecapri nei test notturni , ma la 7 b nn si vede , è un problema di rivevitore o di antenna?
Ho fatto delle prove con l'antenna da interni puntandola verso Palinuro e mi aggancia il 41 ma non mi memorizza i canali di La 7 B. Sicuramente c'è qualche mux dvb-h che interferisce perciò non lo ricevi. Con l'antenna esterna li memorizza e si vedono perfettamente.palinuro78 ha scritto:il decoder è un clatronic dvb 729 . Le antenne sono puntate verso monte stella , (la 7 e all tv le vedo senza decoder)
anmo83 ha scritto:Ho fatto delle prove con l'antenna da interni puntandola verso Palinuro e mi aggancia il 41 ma non mi memorizza i canali di La 7 B. Sicuramente c'è qualche mux dvb-h che interferisce perciò non lo ricevi. Con l'antenna esterna li memorizza e si vedono perfettamente.
anmo83 ha scritto:Ho fatto delle prove con l'antenna da interni puntandola verso Palinuro e mi aggancia il 41 ma non mi memorizza i canali di La 7 B. Sicuramente c'è qualche mux dvb-h che interferisce perciò non lo ricevi. Con l'antenna esterna li memorizza e si vedono perfettamente.
Tvsatellite ha scritto:Puo' interferire anche un canale analogico.
anmo83 ha scritto:Non è un canale analogico in quanto aggancia il segnale con 100% di qualità.
palinuro78 ha scritto:per quanto riguarda l'attivazione degli altri mux si sa qualcosa?
anmo83 ha scritto:Penso che sicuramente a breve(qualche mesetto o spero anche meno) verrà attivato il 63 V Mediaset 1 in SFN con Perdifumo. Anche All Music dovrebbe convertire una delle 2 frequenze in digitale(50 o 67 V). Il 53 V di Tele A+ che non trasmette da anni è un mistero.
A questo punto credo che in Campania le televisioni aspetteranno la fine dell'anno per convertirsi. Non credo che sia economico per loro comprare una frequenza adesso quando tra qualche mese avranno gratis la frequenza sulla quale trasmettono in analogicoTvsatellite ha scritto:Nel corso dell'anno partiranno tutti. Bisogna solo aspettare che si muovano i colossi Rai e Mediaset.