Segnali TV in Prov. Salerno

Vedrete che a partire da Giugno ci saranno grandi novita'. E poi pare che anche Ercolino si stia sbilanciando.:D

maxwell1975 ha scritto:
Ciao ragazzi, vedendoi così preparati mi viene voglia di farvi un BELLA DOMANDA...ho letto da qualche parte che entro fine 2009 la Campania dovrà essere completamente digitalizzata, ma qualcuno sa dirmi come sarebbe possibile dato che ad oggi la situazione è a dir poco esasperata?
Io ricevo poco e male qualsiasi segnale digitale...e l'antenna del palazzo è stata rinnovata da pochi mesi...mmmmm...mmmm...a voi l'ardua sentenza! :)

Allora qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???
Ciao:doubt:

Nei prossimi mesi vedremo sorgere mux digitali con più emittenti locali che si consorzieranno , alcune delle 109 emittenti censite nel 2003 chiuderanno perchè troppo piccole e senza capacità economiche per il passaggio e altre venderanno impianti e toglieranno le tende . Si ridurranno insomma .

Ci sono gruppi di tv che invece delle molteplici frequenze occupate ora ne occuperanno 1 perchè saranno presenti in un unico mux tipo quelle del Gruppo TeleCapri, quelle del Gruppo Tele A , quelle di ItaliaMia , quelle di Tvluna - TeleNostra, il gruppo IrpiniaTv, del gruppo Telelibera63. ecc.

Mi rendo conto che queste emittenti non sono Salernitane ma non conosco la situazione proprietaria di emittenti della Vs. provincia , ma ho detto ciò per far capire a Maxwell e ad altri ciò che dovrebbe capitare da qui allo switch off di Novembre o Dicembre.

la 7 b

abito a palinuro vedo il mux rai b , dfree, e telecapri nei test notturni , ma la 7 b nn si vede , è un problema di rivevitore o di antenna?

palinuro78 ha scritto:
abito a palinuro vedo il mux rai b , dfree, e telecapri nei test notturni , ma la 7 b nn si vede , è un problema di rivevitore o di antenna?

Che decoder hai? Sul canale 41 del ricevitore agganci il segnale digitale? Le antenne come sono direzionate?

il decoder è un clatronic dvb 729 . Le antenne sono puntate verso monte stella , (la 7 e all tv le vedo senza decoder)

palinuro78 ha scritto:
il decoder è un clatronic dvb 729 . Le antenne sono puntate verso monte stella , (la 7 e all tv le vedo senza decoder)
Ho fatto delle prove con l'antenna da interni puntandola verso Palinuro e mi aggancia il 41 ma non mi memorizza i canali di La 7 B. Sicuramente c'è qualche mux dvb-h che interferisce perciò non lo ricevi. Con l'antenna esterna li memorizza e si vedono perfettamente.

anmo83 ha scritto:
Ho fatto delle prove con l'antenna da interni puntandola verso Palinuro e mi aggancia il 41 ma non mi memorizza i canali di La 7 B. Sicuramente c'è qualche mux dvb-h che interferisce perciò non lo ricevi. Con l'antenna esterna li memorizza e si vedono perfettamente.

ok grazie dell'informazione

anmo83 ha scritto:

Puo' interferire anche un canale analogico.

a me oggi gli sportitalia si vedono malissimo fanno tantissimi scatti. sarò per via del maltempo? ho controllato l'antenna ed è a posto

il mux rai A lo vedo benissimo anche se sul sito raiway dice il contrario. Il mux rai b no. neanche l'ombra. adesso gli sportitalia vanno meglio.

palinuro78 ha scritto:
per quanto riguarda l'attivazione degli altri mux si sa qualcosa?

Penso che sicuramente a breve(qualche mesetto o spero anche meno) verrà attivato il 63 V Mediaset 1 in SFN con Perdifumo. Anche All Music dovrebbe convertire una delle 2 frequenze in digitale(50 o 67 V). Il 53 V di Tele A+ che non trasmette da anni è un mistero.

anmo83 ha scritto:
Penso che sicuramente a breve(qualche mesetto o spero anche meno) verrà attivato il 63 V Mediaset 1 in SFN con Perdifumo. Anche All Music dovrebbe convertire una delle 2 frequenze in digitale(50 o 67 V). Il 53 V di Tele A+ che non trasmette da anni è un mistero.

Nel corso dell'anno partiranno tutti. Bisogna solo aspettare che si muovano i colossi Rai e Mediaset.

Tvsatellite ha scritto:
Nel corso dell'anno partiranno tutti. Bisogna solo aspettare che si muovano i colossi Rai e Mediaset.
A questo punto credo che in Campania le televisioni aspetteranno la fine dell'anno per convertirsi. Non credo che sia economico per loro comprare una frequenza adesso quando tra qualche mese avranno gratis la frequenza sulla quale trasmettono in analogico

Indietro
Alto Basso