Segnali TV in Prov. Salerno

Ho risintonizzato il Decoder e adesso in pratica il problema e' solo per Glamour Plus e tutti i canali di Telcapri che non si vedono, in pratica schermo nero. A voi?

purtroppo ho notato che sul 69 arriva il segnale di TRBC da monte vergine che non fa' piu' ricevere il mux TELECAPRI,mentre per gli Sport italia-MTV nessun problema presenti con un segnale forte.

telecapri mux

Questo trbc x cosa stà e poi è in analogico? e noi dell'agro nocerino lo riceviamo?
Quindi non ci sono speranze x ricevere telecapri di nuovo alla stessa frequenza dobbiamo aspettare lo swich off?
ciao

trbc sta per teleradio buon consiglio e' un tv religiosa gestita dai frati francescani dell'immacolata trasmette dai ripetiitori di montevergine ,non so' come faccia ad arrivare pero' fino a nocera inferiore anche perche' stando al centro in mezzo ai palazzi credo sia impossibile ricevere dal sito di montevergine,pero' c'e' questa immagine con effetto neve sul 69,e' da questo si evince che funga da interferenza ,e che non rende possibile ricevere il mux di telecapri.

chi di voi sa indicarmi se dal ripetitore di Pellezzano vi è stato un calo del segnale....
infatti, da qualche giorno è calato vertiginosamente e vorrrei capire se dipende dal mio impianto oppure è un problema del ripetitore....
può darsi che sia dovuto anche alle condizioni atmosferiche che spesso influiscono sulla qualità del segnale

nessuno problema sul 45 da pellezzano te lo garantisco, il problema è montevergine ke dal 45 spara il dvb-h della 3, ke come ben sai sono frequenza dei videofonini molto robuste ke annullano il segnale digitale nei paesi circostanti...kiamai, mi hanno spiegato questa situazione xkè a fisciano da novembre è tutto buio...inoltre hanno detto ke tale mux1 verrà spostato a breve(kissà quando xò) sul 63 in SFN, tecnica ke adotteranno su tuttti i ripetitori a dicembre...quindi ritieniti fortunato se riesci ancora a vedere da arenella...

7Gold Campania

Salve, chiedo scusa se posto qui una domanda riferita all'analogico, ma visto che c'è un po' di OT sulle radio e le frequenze in genere ho pensato che era inutile aprire un altro thread apposito.
Facendo zapping mi sono accorto che sul canale UHF21, a Cava de' Tirreni, dove storicamente è stato sempre presente Quartarete è comparsa al suo posto 7Gold Campania. Dato che il segnale è un po' disturbato (non che 4a Rete si vedesse meglio negli ultimi anni), volevo sapere se è solo un'interferenza qua a Cava o anche nel resto della provincia/regione è lo stesso. Mi dispiacerebbe se 4a Rete fosse defunta così, anche se era oggettivamente un'emittente inutile.
Grazie per le risposte

Attivato stanotte sul 41 V da Perdifumo il MUX MEDIASET 2, qualità segnale 100% da Raito (Vietri sul Mare) con Fracarro BLU420F ed amplificatore SUD ELETTRONICA da 20 Db (regolato metà).

P.S.
Con Fracarro BLU920F ed amplificatore Fracarro MP313 invece segnale scarso o nullo, qualcuno sa spiegarmi il perchè???:eusa_wall:

AZZ! Verifico stasera appena torno a casa come ricevo io. Per quanto riguarda l'antenna, bhe, non so nemmeno la mia qual'è.....

Nessuno che mi sappia dare una spiegazione sul perchè il mio decoder Humax 3500 riceva perfettamente tutti i canali Mediaset Premium eccetto quelli trasmessi su Dfree? Sto uscendo pazzo per cercare di capire da cosa dipende per cui per favore datemi una mano a risolvere, grazie.
Come ho detto prima abito in linea d'aria a circa 1km dai ripetitori sul colle Bellaria qui a Salerno. Prima di qualche giorno fa non avevo problemi.

Ho notato che sulle frequenze dove si dovrebbe trovare Dfree il segnale è debolissimo e la qualità pari a 0 in pratica; inoltre anche per quei canali Premium che prendo come Steel +1 per es, il segnale è debole e la qualità bassa, e li vedrei sicuramente a scatti se avessi rinnovato l'abbonamento. Si può sapere che diamine è successo?

Ultima modifica:
Pia illusione per me ricevere il 41 da Perdifumo. Come era l'anno scorso, prima dello spostamente di MediasetPremium, l'interferenza del 41 da MonteStella rende impossibile l'aggancio e la ricezione del mux M2. TVSatellite e Anmo confermate?

pazzone ha scritto:
Pia illusione per me ricevere il 41 da Perdifumo. Come era l'anno scorso, prima dello spostamente di MediasetPremium, l'interferenza del 41 da MonteStella rende impossibile l'aggancio e la ricezione del mux M2. TVSatellite e Anmo confermate?

Si, ma lo sarà ancora per poco, bisogna aspettare il tavolo tecnico di assegnazione delle frequenze per la Campania che dovrebbe esserci a giugno e quindi i relativi switch over e switch off. Di sicuro La7B(Monte Stella) e Mediaset2(Perdifumo) non rimarranno tutti e due sul 41 V.

pazzone ha scritto:

Scusa, nel mio post precedente ho sbagliato, la frequenza suha iniziato a trasmettere il MUX Mediaset 2 da Perdifumo è il 61 V non il 41..comunque , non ti sei perso niente perchè da stamattina risulta già spento..forse erano solo test diurni....

Edit:
Adesso sta trasmettendo di nuovo sul 61 V ma con potenza inferiore al 63 e 67 V.

Edit1:
Di nuovo spento....mah....

Ultima modifica:
Un saluto a tutti voi,chi puo' dirmi,in localita' CAPACCIO (SA) altezza camping DESIDERIO,cosa si riesce a vedere come dtt?

vedi qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA26&posto=Capaccio

Piccola spiegazione quando vedi Dvb significa che su quella frequenza trasmette un mux digitale , quando la stessa scritta è tra parentesi () significa che li trasmette una tv che fa dei test solo in alcuni momenti della giornata ( di solito la notte ) se vedi Dvb-H fregatene ti può interessare se hai il tvfonino . :D :D :D

Piccolo OT : scusa ma il ristorante Giardino di Bacco esiste ancora ?

stefio ha scritto:
vedi qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA26&posto=Capaccio

Piccola spiegazione quando vedi Dvb significa che su quella frequenza trasmette un mux digitale , quando la stessa scritta è tra parentesi () significa che li trasmette una tv che fa dei test solo in alcuni momenti della giornata ( di solito la notte ) se vedi Dvb-H fregatene ti può interessare se hai il tvfonino . :D :D :D

Piccolo OT : scusa ma il ristorante Giardino di Bacco esiste ancora ?

Ti ringrazio tanto x la spiegazione,ma tu sei di quelle parti?

caius ha scritto:
Scusa, nel mio post precedente ho sbagliato, la frequenza suha iniziato a trasmettere il MUX Mediaset 2 da Perdifumo è il 61 V non il 41..comunque , non ti sei perso niente perchè da stamattina risulta già spento..forse erano solo test diurni....

Edit:
Adesso sta trasmettendo di nuovo sul 61 V ma con potenza inferiore al 63 e 67 V.

Edit1:
Di nuovo spento....mah....
Ma non è che proviene dal Monte Stella?? Non sono a casa in questi giorni per controllare, aspettiamo ulteriori informazioni da altri utenti della zona. Comunque potrebbe anche essere qualche propagazione da altre postazioni.

simonesimone ha scritto:
Ti ringrazio tanto x la spiegazione,ma tu sei di quelle parti?

No ! :eusa_naughty: di dove sono lo puoi leggere sotto è scritto nella firma ;) . conosco il ristorante perchè il proprietario Gerardo ha fatto il militare con me a Pordenone. :happy3:

Indietro
Alto Basso