Segnali TV in Prov. Salerno

cabron1980 ha scritto:
allora telecapri lo becchi solo dopo la mezzanotte quando si spegne l'analogico di telecaprisport e si attiva il mux digitale sul canale 43; per sintonizzarlo fai la ricerca manuale sul 43 dopo la mezzanotte e vedrai che l'aggancerai
Ok, allora devo provare per sfizio

cabron1980 ha scritto:
per le altre tv locali bhè in teoria hanno altri due mesi quindi ora non sono obbligati a passare al dtt
Ma teoricamente quelle che si vedevano più o meno prima in analogico (compreso le tv del napoletano), se passano al digitale, ci saranno sempre in digitale su Colle Bellara?

cabron1980 ha scritto:
per LiraTV il problema è diverso, trasmette su due bande quella che prendii tu 24ore su 24 e quella che prendo io solo sul canale 25 dopo le 3 di notte, quando cioè spegne l'analogico per passare al dtt
Ecco, mi spieghi perché tu non becchi la mia frequenza e viceversa? Forse perché non sei di SA città? O è una questione di sensibilità del tuner?

cabron1980 ha scritto:
comunque a proposito di telecapri devo dire che il problema dopo la mia email è stato risolto alla grande, ora il mux è di nuovo visibile da colle bellara e hanno pure potenziato il segnale visto che prima dle guasto lo vedemo male ed ora invece è perfetto

non mi aspettavo che dessero conto alla mia mail ed invece alla fine mi han pure ringraziato per avergli segnalato il guasto
Bellissimo questo, spero che sia possibile anche con le altre reti regionali, anche se non tutte hanno il sito online

radiosax ha scritto:
Ciao a tutti, mi servirebbero delle informazioni sulla ricezione nelle zone di marina di camerota e lentiscosa.
Qualcuno è della zona che mi possa aiutare? Dovrei sistemare degli impianti di antenna e vorrei andare in zona più informato.
Da come ho capito dovrebbero guardare verso monte poro (VV) e quindi per il dtt switch off si rimanda il tutto al 2011, vero?
Grazie mille
C'è qualcuno che mi può dare una mano?

Grazie mille

ho contattato canale8 dopo che l'altro gioco sul canale 39 mux canale8 sono comparsi new media e 10 canali test

questa la risposta:
nel ringraziarla per la sua cortese osservazione, la informiamo che stiamo
compiendo alcune modifiche agli apparati di trasmissione che ci
consentiranno, entro una quindicina di giorni, di rendere visibile anche a
Salerno il nostro mux nella sua interezza.

Distinti Saluti,

Salve, ho 2 televisori LG con DTT integrato e un ricevitore ADB 1100T e ricevo il segnale dalla postazione di Colle Bellaria (Masso della Signora) a Salerno.
Con il ricevitore ADB ricevo tutti i canali ricevibili ed attivi in DTT da questa postazione senza problemi, con i televisori invece ho problemi a ricevere i 2 muxx delle tv locali che si ricevono al momento nelle ore diurne, Canale 8 sul 39 e Lira TV sull'11. Sul tv LG 32LB76 durante la scansione del canale 39 di Canale 8 il televisore ci rimane per 2 minuti ma non memorizza nulla. Il segnale è buono e la durata della scansione su questa frequenza fa pensare che il tuner non riesca ad estrapolare i dati DVB per poi procedere alla memorizzazione. Con il muxx di Lira TV invece entrambi i tv non lo sintonizzano perché è sul canale 11 e i televisori cominciano la scansione dal 21. Come è possibile ?
Avete anche voi problemi simili con tv con dtt integrato ?

Grazie.

Gingy ha scritto:
Salve, ho 2 televisori LG con DTT integrato e un ricevitore ADB 1100T e ricevo il segnale dalla postazione di Colle Bellaria (Masso della Signora) a Salerno.
Con il ricevitore ADB ricevo tutti i canali ricevibili ed attivi in DTT da questa postazione senza problemi, con i televisori invece ho problemi a ricevere i 2 muxx delle tv locali che si ricevono al momento nelle ore diurne, Canale 8 sul 39 e Lira TV sull'11. Sul tv LG 32LB76 durante la scansione del canale 39 di Canale 8 il televisore ci rimane per 2 minuti ma non memorizza nulla. Il segnale è buono e la durata della scansione su questa frequenza fa pensare che il tuner non riesca ad estrapolare i dati DVB per poi procedere alla memorizzazione. Con il muxx di Lira TV invece entrambi i tv non lo sintonizzano perché è sul canale 11 e i televisori cominciano la scansione dal 21. Come è possibile ?
Avete anche voi problemi simili con tv con dtt integrato ?

Grazie.

liratv non è sul canale 11 ma sul canale E9, credo che le tue tv non siano aggiornate alla nuova canalizzazione europea

ragazzi stanotte ho avuto di nuovo problemi di squadrettamentri dle mux retecapri sul cnaale 43 da colel bellara

confermate?

cabron1980 ha scritto:
ragazzi stanotte ho avuto di nuovo problemi di squadrettamentri dle mux retecapri sul cnaale 43 da colel bellara

confermate?

Si, confermo anche io ho avuto problemi di squadrettamento sul MUX Telecapri però da Perdifumo su canale 35, il livello e qualità segnale erano entrambi prossimi al 100% ma squadrettava maledettamente..da notare che è stato aggiunto un altro canale ai soliti di questo MUX e cioè Denaro TV (questo, ripeto, da Perdifumo..da Colle Bellara non so se è stato aggiunto)

Ultima modifica:
caius ha scritto:
Si, confermo anche io ho avuto problemi di squadrettamento sul MUX Telecapri però da Perdifumo su canale 35, il livello è qualità segnale erano entrambi prossimi al 100% ma squadrettava maledettamente..da notare che è stato aggiunto un altro canale ai soliti di questo MUX e cioè Denaro TV (questo, ripeto, da Perdifumo..da Colle Bellara non so se è stato aggiunto)

confermo anche da colle bellara è stato aggiunto sul canale 18 mentre glamour si è spostato sul 869

comunque anche a me qualità e potenza quasi al 100% però squadrettava, non vorrei che questi problemi derivano dall'aggiunta nel ux di denarotv

qualcun'altro da colle bellara canale 43 può dare conferma?

giusto per capire se è un problema della mia zona o del ripetitore di salerno, in quest'ultimo caso li ricontatto per segnaalre il guasto

Ultima modifica:
cabron1980 ha scritto:
confermo anche da colle bellara è stato aggiunto sul canale 18 mentre glamour si è spostato sul 869

comunque anche a me qualità e potenza quasi al 100% però squadrettava, non vorrei che questi problemi derivano dall'aggiunta nel ux di denarotv

qualcun'altro da colle bellara canale 43 può dare conferma?

giusto per capire se è un problema della mia zona o del ripetitore di salerno, in quest'ultimo caso li ricontatto per segnaalre il guasto

idem, aggiunto denaro tv ma la qualità è davvero scarsa e avolte vedo lo schermo nero con la voce che va a scatti su tutto il mux

caius ha scritto:
Si, confermo anche io ho avuto problemi di squadrettamento sul MUX Telecapri però da Perdifumo su canale 35, il livello e qualità segnale erano entrambi prossimi al 100% ma squadrettava maledettamente..da notare che è stato aggiunto un altro canale ai soliti di questo MUX e cioè Denaro TV (questo, ripeto, da Perdifumo..da Colle Bellara non so se è stato aggiunto)

Ancora squadrettamenti di tutti i canali del MUX Telecapri da Perdifumo sul canale 35V con livello e qualità segnale quasi 100% (addirittura Denaro Tv è inguardabile ed a volte è schermo nero..), quasi quasi mando loro una e-mail per avvisarli...qualcuno conferma anche da Colle Bellara?

caius ha scritto:
Ancora squadrettamenti di tutti i canali del MUX Telecapri da Perdifumo sul canale 35V con livello e qualità segnale quasi 100% (addirittura Denaro Tv è inguardabile ed a volte è schermo nero..), quasi quasi mando loro una e-mail per avvisarli...qualcuno conferma anche da Colle Bellara?

confermo tutto quello che hai scritto, cole bellara canale 43

mandate una mial per la segnalazione a utg@capri.tv e segnalate che i problemi sono comaprsi con l'avvento di denarotv e che tali problemi sono riscontrati sia da colle bellara che da perdifumo.

EDIT: segnalazione inviata, caius e gli altri fate lo stesso più email gli arrivano e prima intervengono

Ultima modifica:
cabron1980 ha scritto:
confermo tutto quello che hai scritto, cole bellara canale 43

mandate una mial per la segnalazione a utg@capri.tv e segnalate che i problemi sono comaprsi con l'avvento di denarotv e che tali problemi sono riscontrati sia da colle bellara che da perdifumo.

EDIT: segnalazione inviata, caius e gli altri fate lo stesso più email gli arrivano e prima intervengono

Segnalazione appena inviata, speriamo in un veloce riscontro...

luigi62 ha scritto:
Confermo stessi problemi anche dal Monte Stella.

manda la segnalazione all'indirizzo email che ho scritto nella pagina precedente specificando canale e postazione

Domanda per il ripetitore di perdifumo

Salve a tutti.
Io abito a Giovi ed ho la sfortuno di avere puntate due antenne, una verso Perdifumo e l'altra al colle bellara.
Ovviamente ricevo discretamente da Perdifumo.
Oggi, pur effettuando per l'ennesima volta la ricerca, dei canali RAI e di Mediaset neanche a parlarne.
Dovete scusarmi se non seguo per motivi di lavoro il forum con l'attenzione che richiede, ma vorrei chiedere se ci sono novità in attesa dello switch over del prossimo 14 ottobre.
Insomma quando verrà attivato il ripetitore Perdifumo per la visione Rai e Mediaset (intendo R4 C5 italia1 IRIS BOING etc etc) e quali sono le frequenze sulle quali trasmetteranno?

Grazie anticipatamente e scusate per l'irruenza.

Salutoni:D :D :D

ale83_webmaster ha scritto:
La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una buona parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè il passaggio definitivo di RaiDue e Retequattro dalle trasmissioni in analogico a quelle in digitale.
Le postazioni interessate a questo passaggio sono:
RaiDue
  • Monte Faito
  • Salerno Colle Bellara
  • Napoli Piazza dei Martiri
  • Caserta
Fonte: Comunicato ufficiale di Rai Way | News sul portale Digital-Sat

Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.
riquoto per chi non ha letto:evil5: :evil5:

Da postazione Villa Pizzolano (Fisciano) rai2 in analogico non si vede da 2gg,qualcuno sa novità? Possibile che da qst postazione a pochi giorni dallo switch over nessun mux attivo? è un VERGOGNA!!!!:mad: :mad:

Indietro
Alto Basso