Segnali TV in Prov. Salerno

non posso che confermare che finalmente a salerno città c'è anche la rai:D :D

ma di locali e regionali non c'è nulla vero?

ieri a canale21 al tg dissero che da oggi iniziavano a trasmettere anche in dtt ma io non lo ricevo

sulla vhf III c'è sempre solo liratv?

cabron1980 ha scritto:
non posso che confermare che finalmente a salerno città c'è anche la rai:D :D

ma di locali e regionali non c'è nulla vero?

ieri a canale21 al tg dissero che da oggi iniziavano a trasmettere anche in dtt ma io non lo ricevo

sulla vhf III c'è sempre solo liratv?

Di canali regionali nulla ovviamente, è switch-over per due canali nazionali, non switch-off, anche se penso che molti canali locali non saranno neanche presenti a switch-off ma dopo che si saranno organizzati per chi potrà.

Ma sapete se i vari canali RAI:
. RAI Gulp
. RAI Sport +
. RAI Storia
. RAINEWS24
. RAISAT E-x-tra
. RAI YoYo
. RAISAT Prem1um
. RAISAT Cinema

saranno presenti solo a switch-off? E quali saranno gratuiti e quali a pagamento?

Matthia ha scritto:
Di canali regionali nulla ovviamente, è switch-over per due canali nazionali, non switch-off, anche se penso che molti canali locali non saranno neanche presenti a switch-off ma dopo che si saranno organizzati per chi potrà.

Ma sapete se i vari canali RAI:
. RAI Gulp
. RAI Sport +
. RAI Storia
. RAINEWS24
. RAISAT E-x-tra
. RAI YoYo
. RAISAT Prem1um
. RAISAT Cinema

saranno presenti solo a switch-off? E quali saranno gratuiti e quali a pagamento?

si solo a swith-off, i primi 4 sono di sicuro gratuiti gli altri non so

ragazzi scusate per chi riceve da perdifumo nada de nada???

Io vedo solo i vari mediaset premium, steel, joy e nelle ore notturne telecapri, retecapri, glamour, radio capri e tv denaro....!

Di giorno quindi solo i mediaset premium e non avendo l'abbo non me ne faccio niente!

Qualcuno che ne sa qualcosa?

grazie!

Per Angelo975: anche i miei abitano in linea d'aria a una sciocchezza da ColleBellara (io, pur abitando a Salerno, sono "perdifumino"). Dove stai esattamente (semplice curiosità)?

Ciao, questa mattina ho fatto la risintonizzazione e finalmente ho visto i tre canali RAI in DTT ma di RAI 4 non c'era traccia....
Io, abitando a via Irno, punto sul "Masso della signora".

Ma RAI 4 fa parte dello stesso MUX di RAI 1-2-3 ???
Vorrei capire se prendendo i primi tre dovrei prendere anche RAI 4.

Grazie

giulianosat ha scritto:
Ciao, questa mattina ho fatto la risintonizzazione e finalmente ho visto i tre canali RAI in DTT ma di RAI 4 non c'era traccia....

Grazie
Io da colle Bellara (Masso della Signora) Rai 4 lo ricevo regolarmente ed il mux è lostesso quello sul CH33. Rai 4 viene posizionato dallo LCN sul 19

giulianosat ha scritto:

Grazie
Nelle prime ore Rai 4 non c'era. Ora sì.
Inoltre lo swith over è relativo solo a Colle Bellaria Ch33

pegasolabs ha scritto:
Io da colle Bellara (Masso della Signora) Rai 4 lo ricevo regolarmente ed il mux è lostesso quello sul CH33. Rai 4 viene posizionato dallo LCN sul 19

confermo tutto, da colel bellara nessun tipo di problema

io ho il mio samsung 26 pollici con decoder integrato per il digitale terrestre.
il modello preciso è: LE26R53BDX
Volevo capire perchè riesco a vedere solo La7,canale8 e dahlia...ma niente mediaset e niente rai???eppure ho rifatto la sintonizzazione varie volte negli ultimi giorni.prima dell'estate vedevo mediaset,da settembre niente.la sintonizzazione la faccio in automatico...suggerimenti?
Sulle altre tv con decoder esterno vedo sia rai che mediaset... :eusa_wall:

cocoz1 ha scritto:
io ho il mio samsung 26 pollici con decoder integrato per il digitale terrestre.
il modello preciso è: LE26R53BDX
Volevo capire perchè riesco a vedere solo La7,canale8 e dahlia...ma niente mediaset e niente rai???eppure ho rifatto la sintonizzazione varie volte negli ultimi giorni.prima dell'estate vedevo mediaset,da settembre niente.la sintonizzazione la faccio in automatico...suggerimenti?
Sulle altre tv con decoder esterno vedo sia rai che mediaset... :eusa_wall:
ti consiglio di fare il rilevamento del segnale su uno dei decoder che hai per renderti conto se il livello e la qualità dello stesso sono buoni, in tal caso non è normale che tu non li riceva sul dtt integrato...Viceversa se il segnale è basso è possibile che lo agganci solo con i decoder e devi attendere lo switch off come tutti del resto...;)
P.S. Nel mio caso ho il problema leggermente diverso cioè aggancio il segnale Rai col dtt integrato e riesco a vederle anche se non bene mentre su 2 decoder a stento lo aggancio ma in questo caso la cosa è più che giustificata dato che il segnale è minimo e tra l'altro è già tanto che lo aggancio perchè la Rai dovrei riceverla da un'altra postazione cosa che dovrebbe accadere con lo switch off dove suppongo che non si dovrebbe avere più questo tipo di problema ovvero il segnale dovrà essere forte almeno per i canali nazionali e quindi agganciato sia con le tv con dtt integrato sia con i decoder senza più queste "strane" differenze_

Sempre da colle bellara segnalo lo spegnimento analogico di canale21 sul canale 59...ho fatto la ricerca sui miei tre decoder entrambi l agganciano ma ha su segnale troppo debole e quindi non memorizza il mux...confermate? Qualcuno lo riceve o ha il mio stesso problema?se lo ricevete con che qualità e potenza?

forzagranata ha scritto:
ti consiglio di fare il rilevamento del segnale su uno dei decoder che hai per renderti conto se il livello e la qualità dello stesso sono buoni, in tal caso non è normale che tu non li riceva sul dtt integrato...Viceversa se il segnale è basso è possibile che lo agganci solo con i decoder e devi attendere lo switch off come tutti del resto...;)
P.S. Nel mio caso ho il problema leggermente diverso cioè aggancio il segnale Rai col dtt integrato e riesco a vederle anche se non bene mentre su 2 decoder a stento lo aggancio ma in questo caso la cosa è più che giustificata dato che il segnale è minimo e tra l'altro è già tanto che lo aggancio perchè la Rai dovrei riceverla da un'altra postazione cosa che dovrebbe accadere con lo switch off dove suppongo che non si dovrebbe avere più questo tipo di problema ovvero il segnale dovrà essere forte almeno per i canali nazionali e quindi agganciato sia con le tv con dtt integrato sia con i decoder senza più queste "strane" differenze_

che intendi per rilevamento del segnale??? io col decoder integrale del samsung posso fare solo la ricerca automatica e scansione tutte le frequenze...ma leggo che si potrebbe scegliere dove puntare il decoder che ci son vari segnali di base. come si fà?

cabron1980 ha scritto:
Sempre da colle bellara segnalo lo spegnimento analogico di canale21 sul canale 59...ho fatto la ricerca sui miei tre decoder entrambi l agganciano ma ha su segnale troppo debole e quindi non memorizza il mux...confermate? Qualcuno lo riceve o ha il mio stesso problema?se lo ricevete con che qualità e potenza?
Confermo, appena sintonizzato Canale 21 che ha switchato in digitale sul CH59. A me il segnale è ottimo (95%) e si vede perfettamente, ma ripeto sono a vista con il ripetitore.

Digitale Terrestre da Monte Chiunzi

Non ho parole, semplicemente vergognoso !
Un bacino di utenza di oltre 200.000 persone completamente snobbato dal digitale terrestre RAI.
Certo c'è sempre l'analogico ma anche quello in quanto a qualità siamo a livelli infimi, RAI 3 quanti watt avrà il trasmettitore, 5 ?

pegasolabs ha scritto:
Confermo, appena sintonizzato Canale 21 che ha switchato in digitale sul CH59. A me il segnale è ottimo (95%) e si vede perfettamente, ma ripeto sono a vista con il ripetitore.

che canali compongono il mux?

per curiosità, ma in che zona abiti?

Indietro
Alto Basso