Segnali TV in Prov. Salerno

[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]Ecco un comunicato di oggi preso dal sito di LiraTV:

LI.RA sul digitale, oggi al via 4 step

Da oggi informiamo i telespettatori che ci ricevono da Cava de’ Tirreni e dall’Agro Nocerino che è attivo il segnale in digitale terrestre sul canale 21 UHF. Invitiamo tutti i telespettatori a risintonizzare i decoder ed a comunicarci la qualità del segnale. Con questa attivazione il Gruppo LI.RA S.r.l è al suo 4 step per la completa digitalizzazione delle sue reti. Vi ricordiamo inoltre che il 14 ottobre RAI2 e Rete 4 nella nostra zona saranno visibili solo in digitale terrestre insieme ai nostri quattro canali già attivi.

PS:Scusate ho sbagliato doppio post :D
[/FONT]

anmo83 ha scritto:
[FONT=Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]Ecco un comunicato di oggi preso dal sito di LiraTV:

Da oggi informiamo i telespettatori che ci ricevono da Cava de’ Tirreni e dall’Agro Nocerino che è attivo il segnale in digitale terrestre sul canale 21 UHF. Invitiamo tutti i telespettatori a risintonizzare i decoder ed a comunicarci la qualità del segnale. Con questa attivazione il Gruppo LI.RA S.r.l è al suo 4 step per la completa digitalizzazione delle sue reti. Vi ricordiamo inoltre che il 14 ottobre RAI2 e Rete 4 nella nostra zona saranno visibili solo in digitale terrestre insieme ai nostri quattro canali già attivi.

PS:Scusate ho sbagliato doppio post :D
[/FONT]
Scusami, ma dove hai trovato questo comunicato? sul sito di liratv non sono riuscito a trovarlo, ma comunque sul canale 21 a cava non ci sono segni di vita

anmo83 ha scritto:

Da oggi informiamo i telespettatori che ci ricevono da Cava de’ Tirreni e dall’Agro Nocerino che è attivo il segnale in digitale terrestre sul canale 21 UHF. Invitiamo tutti i telespettatori a risintonizzare i decoder ed a comunicarci la qualità del segnale. Con questa attivazione il Gruppo LI.RA S.r.l è al suo 4 step per la completa digitalizzazione delle sue reti. Vi ricordiamo inoltre che il 14 ottobre RAI2 e Rete 4 nella nostra zona saranno visibili solo in digitale terrestre insieme ai nostri quattro canali già attivi
.
[/FONT]
ma quindi non trasmettono più sull'analogico nella zona dell'Agro perciò mi dà l'effetto neve (ch64) ma sul dtt non vedo alcun segnale di Liratv (su ch21), iniziamo proprio bene con questo dtt, porca miseria...:icon_twisted:

cabron1980 ha scritto:
lo prendo sia sul canale 10 a 210mhz che sul 20 sempre a 210mhz

però ti ripeto si vede male
quello lì è il rai1 in terza banda che dicevo:evil5:
Gingy ha scritto:
. Ad oggi dalla postazione di Colle Bellara (Masso della signora) solo il muxx di Lira TV sulla frequenza E9 è in VHF III ? Potete confermare ?
come digitale sì...

rettifico, hanno appena attivato il mux a cava. Sono presenti LiraTV, TeleREPORTER (con la stessa identica programmazione di liratv, cambia solo il nome), Lirasport e Lira 24 (al momento c'è solo il promo della partenza del canale)

anassimenes ha scritto:
rettifico, hanno appena attivato il mux a cava. Sono presenti LiraTV, TeleREPORTER (con la stessa identica programmazione di liratv, cambia solo il nome), Lirasport e Lira 24 (al momento c'è solo il promo della partenza del canale)
io da Castel San Giorgio non lo ricevo proprio in dtt mentre prima lo ricevevo in analogico su uhf64, porca miseria...:icon_twisted:
Edit: adesso lo ricevo di nuovo solo in analogico ma senza audio, mi confermate?

Ultima modifica:
si vero qualcosa si muove... lira tv sul digitale... oddio la qualità non è niente di che ma lo immaginavo...

forzagranata ha scritto:
io da Castel San Giorgio non lo ricevo proprio in dtt mentre prima lo ricevevo in analogico su uhf64, porca miseria...:icon_twisted:
Edit: adesso lo ricevo di nuovo solo in analogico ma senza audio, mi confermate?
A Cava parlavano di digitalizzare il canale 21 ex Quartarete già da settembre! Dagli tempo, se l'hanno convertito il 21 sicuramente convertiranno anche il 64.

anassimenes ha scritto:
A Cava parlavano di digitalizzare il canale 21 ex Quartarete già da settembre! Dagli tempo, se l'hanno convertito il 21 sicuramente convertiranno anche il 64.
ma il problema è che se parlano anche dell'Agro questa frequenza si dovrebbe ricevere anche a Castel San Giorgio perciò non credo digitalizzeranno il 64 ma dovranno per forza di cose potenziare il 21 per far sì che lo si riceva anche qua, almeno mi auguro che lo faranno...;)
P.S. ma in questo momento si sente l'audio di Liratv regolarmente? A me no sulla frequenza analogica, ma che stanno combinando questi?...:eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
quello lì è il rai1 in terza banda che dicevo:evil5:
come digitale sì...
scusa agostino ma sei sicuro che rai1 che prendo in analogico sia vhf? Ti chiedo questo perché sono sicuro di non avere l antenna vhf in quanto lo stesso decoder da un mio amico aggancia il mux lira su e9 mentre a casa mia no...questa diversità si spiega solo col fatto di non avere la vhf mentre il mio amico si

cabron1980 ha scritto:
scusa agostino ma sei sicuro che rai1 che prendo in analogico sia vhf? Ti chiedo questo perché sono sicuro di non avere l antenna vhf in quanto lo stesso decoder da un mio amico aggancia il mux lira su e9 mentre a casa mia no...questa diversità si spiega solo col fatto di non avere la vhf mentre il mio amico si
evidentemente sei così vicino al ripetitore che riesci a vederlo(però male):evil5:

io però no nho ancora capito una cosa: ma da ottobre da colel bellara rai2 verrà trasmessa in vhf o uhf?

cabron1980 ha scritto:
io però no nho ancora capito una cosa: ma da ottobre da colel bellara rai2 verrà trasmessa in vhf o uhf?

Ti riporto il testo sul sito Raiway in merito allo switchover della Campania:

"Dalla notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009, nelle zone servite dagli impianti di Monte Faito, Salerno Colle Bellara, Napoli Piazza dei Martiri e Caserta, (comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno) le trasmissioni di RAI DUE transiteranno definitivamente dal sistema analogico a quello digitale (switch-over).

Dal 14 ottobre 2009, nei comuni coinvolti, il programma RAI DUE potrà essere ricevuto unicamente attraverso il decoder digitale, e le frequenze in precedenza occupate dal servizio analogico saranno utilizzate per la diffusione del MUX A. (Rai uno, Rai due, Rai tre, Rai 4, Filodiffusione leggera) "

Quindi si deduce che il MUX A RAI sarà trasmesso sul canale 33 orizzontale (ora Rai due analogico) dal Masso dalla Signora e quindi in UHF.

pegasolabs ha scritto:
Stanotte il decoder mi ha trovato un altro LIRA TV sul CH 25 (colle Bellara). Stamattina non c'è segnale sul canale.

è normale, è liratv in uhf che fa test notturni spegnendo l'analogico

chissà però se rimarranno sul vhf o su uhf, ho mandato due mail ma non si degnano di rispondermi:eusa_wall:

comunque stanotte emntre vedevo l'era glaciale sul 2 all'improvviso è andato via il segnale, ho detto tra em e me: vuoi vedere che stanno facendo test per mercoledì?

ho fatto la ricerca canali ma non ha trovato nulla di nuovo, stamattina ancora che non lo vedo; evidentemente è un problema della mia zona

ma sapete se qualche altra rete locale passerà al digitale prima di dicembre come ha fatto liratv? almeno qui a cava iniziamo a veder qualcosa perchè tolto premium calcio la situazione dei canali è tristissima... la7, mtv e poco altro ;)

cabron1980 ha scritto:
(...)stanotte mentre vedevo l'era glaciale sul 2 all'improvviso è andato via il segnale, ho detto tra em e me: vuoi vedere che stanno facendo test per mercoledì?(...)
Anche da me, zona orientale di Salerno città, cioé zona Parco del Mercatello, a sud del Colle Bellaria (Masso della Signora) da stanotte Rai2 è assente.

AGGIORNAMENTO:
Si tratterebbe, però, esclusivamente di un problema tecnico e non di un avvio anticipato del digitale che resta confermato anche a Salerno città a partire dalla notte tra il 13 ed il 14 ottobre..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso