Segnali TV in Prov. Salerno

johncharles ha scritto:
105tv ha avuto assegnato 11 pòostazioni e la frequenza 61. Inoltre c'è telecolore sul 46, Tv Oggi sul 65, TS1 sul 63 e Liratv sul 59. Ah dimenticavo telenorba sul 24

Per Rete 7 sai qualcosa?

ma le altre televisioni?

esistono attualmente anche altre televisioni che da anni funzionano e anche bene come tele città vallo, italia due, rete 7, che fine faranno?

johncharles ha scritto:
105tv ha avuto assegnato 11 pòostazioni e la frequenza 61. Inoltre c'è telecolore sul 46, Tv Oggi sul 65, TS1 sul 63 e Liratv sul 59. Ah dimenticavo telenorba sul 24

johncharles, sai se Telenorba sarà presente anche per Salerno via Colle Bellara, a switch-off o anche successivamente?

johncharles ha scritto:
Sono quelle vecchie. Nella maggior parte dei casi l'analogico è differente dal digitale. Esempi: Telesalerno 1 sul 63, Telenuova sul 64, Tv Oggi sul 65, Telecolore sul 46, Liratv sul 59. Mi riferisco alle frequenze assegnate per il digitale. Al massimo OGTV le registrerà nei prossimi giorni. Se andate qualche pagina indietro trovate le frequenze assegnate per il digitale a Salerno.
infatti, otgtv non è aggiornata ancora. Ma Telecolore digitalizzerà la sua attuale frequenza analogica ch46 per tutta la provincia?
X ROUX:quindi Raiuno sia su ch04 sia su ch14 trasmette dal Faito, perciò hanno spento entrambi i segnali ed io che ero convinto che uno dei 2 non dovessero spegnerlo perchè dal Chiunzi...A proposito qualcuno sa spiegarmi perchè la ch28 di Rai2 dal Chiunzi non può essere digitalizzata in Uhf ma da questa postazione il mux1 Rai si debba ricevere da un'altra frequenza E9 in Vhf?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
A proposito qualcuno sa spiegarmi perchè la ch28 di Rai2 dal Chiunzi non può essere digitalizzata in Uhf ma da questa postazione il mux1 Rai si debba ricevere da un'altra frequenza E9 in Vhf?...:doubt:
perchè rai 1 si è sempre ricevuto in terza banda.Il tuo è un caso "particolare" visto che avevi la 1 banda verso il faito...

Comunque segnalo dal 1 Dicembre non si vedono piu SPORTITALIA-SPORTITALIA2 e MTV canali molto belli,speriamo che dal 9 si rivedano!!!!! Mentre vi scrivo ascolto ONE (u2) cantata dai Gregorian che pezzone!!! Ciao Ciao :icon_cool:

agostino31 ha scritto:
perchè rai 1 si è sempre ricevuto in terza banda.Il tuo è un caso "particolare" visto che avevi la 1 banda verso il faito...
infatti ho un'antenna solo orientata verso rai1 (che dovrò probabilmente sostituire con quella di 3a banda) ed una definita dall'antennista in banda larga...;)
P.S. speriamo che dal Chiunzi spengano il prima possibile la7 analogico su ch47 che m'impedisce di vedere il mux di Sportitalia che non capisco perchè abbia cambiato frequenza cioè non poteva tenersi la ch37 che si riceveva perfettamente?...:doubt:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
P.S. speriamo che dal Chiunzi spengano il prima possibile la7 analogico su ch47 che m'impedisce di vedere il mux di Sportitalia che non capisco perchè abbia cambiato frequenza cioè non poteva tenersi la ch37 che si riceveva perfettamente?...:doubt:
perchè quella frequenza è occupata da un'altra tv...

johncharles ha scritto:
Lo so, ma la domanda era relativa a Salerno. Inoltre OGTV registra lo stato di fatto. Mancano, infatti, alcune frequenze che, forse, le tv non hanno ancora attivato nonostante siano state autorizzate. Del resto hanno sei mesi di tempo, per legge, per accendere i segnali.
Possiamo approfittare della tua disponibilità e domandarti di quali emittenti si tratta e da quali postazioni? Ovvero, quali sono queste emittenti che sono state già autorizzate a trasmettere ma hanno preferito aspettare direttamente il digitale?

Alla fine si tratta di aspettare ormai un paio di giorni, ma a cava anche le emittenti nazionali attualmente hanno problemi di copertura (rete a, timb2 e dfree assenti da sempre), magari ci faranno delle sorprese apparendo il giorno dello switch.

Una domanda importante: ma l'attivazione del mux1 Rai dal Chiunzi (E9 in terza banda) con relativo spegnimento di rai2 su ch28 avverrà il 9dicembre o già tra il 3 ed il 4? Lo chiedo per sapere quando devo far venire l'antennista a mettermi quest'altra antenna di 3 banda_
P.S. in questo momento su Telecolore trasmissione sullo switch-off a SA e provincia dove si sono lamentati del fatto che solo poche ore fa le emittenti locali hanno ricevuto l'assegnazione delle frequenze dal ministero
X agostino: perchè su ch37 quale tv c'è?

Ultima modifica:
Voi riuscite a prendere LiraTV nell'agro? Ma trasmette da Chiunzi o da Faito?

gianluka ha scritto:
Voi riuscite a prendere LiraTV nell'agro? Ma trasmette da Chiunzi o da Faito?
sì, dal Chiunzi su ch64, ma adesso dovrebbe cambiare frequenza e trasmettere su ch59 per tutta la provincia da quanto è stato detto

forzagranata ha scritto:
sì, dal Chiunzi su ch64, ma adesso dovrebbe cambiare frequenza e trasmettere su ch59 per tutta la provincia da quanto è stato detto
Speriamo. Io per un paio di giorni ho preso il segnale ma rimaneva lo schermo nero. Ora è completamente scomparso.

x forzagranata

il 37 è riservato alla telefonia mobile (o la3 o mediaset ora non ricordo)...come sta procedendo lo switchoff?

forzagranata ha scritto:
P.S. in questo momento su Telecolore trasmissione sullo switch-off a SA e provincia dove si sono lamentati del fatto che solo poche ore fa le emittenti locali hanno ricevuto l'assegnazione delle frequenze dal ministero
di sicuro non per quelle che hanno frequenza regionale,avendola già attivata a napoli e caserta...
forzagranata ha scritto:
X agostino: perchè su ch37 quale tv c'è?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA00&posto=Napoli

sdp80 ha scritto:
il 37 è riservato alla telefonia mobile (o la3 o mediaset ora non ricordo)...come sta procedendo lo switchoff?
beh, per quanto mi riguarda sono stato penalizzato per lo spegnimento del segnale Rai da Faito come ben sai non ricevendola in dtt dalla stessa postazione, perciò ne approfitto per chiederti se l'attivazione del mux1 Rai dal Chiunzi avverrà il 9dicembre o già tra il 3 ed il 4...:doubt:

Buonasera a tutti,
io abito a lancusi e ricevo discretamente i canli mediaset (premium+free) ma ricevo malissimo gli altri canali, soprattutto il buquet dhalia.
C'è qualcuno della mia zona che mi sa dare indicazioni su cosa e come riceve?
grazie

forzagranata ha scritto:
beh, per quanto mi riguarda sono stato penalizzato per lo spegnimento del segnale Rai da Faito come ben sai non ricevendola in dtt dalla stessa postazione, perciò ne approfitto per chiederti se l'attivazione del mux1 Rai dal Chiunzi avverrà il 9dicembre o già tra il 3 ed il 4...:doubt:

al momento so che il chiunzi passa il 9 dicembre...e anch'io sarò costretto a mettere un'antenna di banda III:eusa_whistle:

sdp80 ha scritto:
al momento so che il chiunzi passa il 9 dicembre...e anch'io sarò costretto a mettere un'antenna di banda III:eusa_whistle:
mi fa piacere essere in compagnia...:D Cmq la cosa strana è che fino a ieri mattina cioè fino all'inizio dello switch-off riuscivo ad agganciare il mux1 della Rai dal Faito poi completamente saltato cioè è come se il segnale con lo spegnimento dei vari canali analogici fosse diminuito, mah...:doubt:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
mi fa piacere essere in compagnia...:D Cmq la cosa strana è che fino a ieri mattina cioè fino all'inizio dello switch-off riuscivo ad agganciare il mux1 della Rai dal Faito poi completamente saltato cioè è come se il segnale con lo spegnimento dei vari canali analogici fosse diminuito, mah...:doubt:
P.S. stai guardando la trasmissione su Telecolore sullo switch-off a SA e provincia?

della rai non mi meraviglia più niente...ha sempre latitato ed ora è completamente scomparsa :mad: x la trasmissione di telecolore mi sono sintonizzato solo ora:sad:

Indietro
Alto Basso