Segnali TV in Prov. Salerno

scusate ma da me lo switch off dovrebbe avvenire il 14 ma ad oggi si riceve solo mediaset premium possono mai installare il resto in 8 giorni esclusi sabato domenica e l'8 ? grazie

Gentilmente vorrei sapere da chi ne capisce MOLTO più di me una semplice informazione.......

Visto che parliamo della provincia di Salerno, io abito a Battipaglia....

Ho installato a familiari ed amici diversi decoder e tutti ricevevano sia mediaset premium (calcio e cinema e serie tv) che rai e dahlia...

IO abito in un palazzo con antenna centralizzata e riesco a ricevere solo i TRE CANALI RAI, Sportitalia e Sportitalia2, la7 mtv e liratv

Di mediaset premium nemmeno l'ombra, stessa cosa dicesi per dahlia......

Vorrei capire, visto che da noi lo switch off è previsto per il 4, quando si spegnerà l'analogico IO potrò ricevere mediaset premium o COME penso c'è bisogno di un intervento di manutenzione dell'antenna e quindi non vedrò una cippa ?

GRAZIE INFINITE a chi mi toglierà sto dubbio che mi sta affliggendo da mesi......io ormai tra mux, siti come Perdifumo e Monte Faito non riesco più a capirci niente...

forzagranata ha scritto:
infatti, otgtv non è aggiornata ancora. Ma Telecolore digitalizzerà la sua attuale frequenza analogica ch46 per tutta la provincia?
X ROUX:quindi Raiuno sia su ch04 sia su ch14 trasmette dal Faito, perciò hanno spento entrambi i segnali ed io che ero convinto che uno dei 2 non dovessero spegnerlo perchè dal Chiunzi...A proposito qualcuno sa spiegarmi perchè la ch28 di Rai2 dal Chiunzi non può essere digitalizzata in Uhf ma da questa postazione il mux1 Rai si debba ricevere da un'altra frequenza E9 in Vhf?...:doubt:

Telecolore ha avuto come bacini Salerno, Avellino e Benevento con l'isofrequenza (SFN, cioé una sola) 46 ovunque.

ceresss ha scritto:
scusate ma da me lo switch off dovrebbe avvenire il 14 ma ad oggi si riceve solo mediaset premium possono mai installare il resto in 8 giorni esclusi sabato domenica e l'8 ?
certo che possono,stanno solo aspettando lo switch-off...

qui a Battipaglia (punto verso salerno) non vediamo ancora mediaset (sia canali nazionali che la tv "premium".
inoltre vanno in analogico ancora tutte le locali...

strano, stamattina mi aspettavo di trovare almeno rete4, canale5 e italia1, invece e' ancora come prima... voi che mi dite?

Stamattina sulla pagina principale di Digital-sat c'è scritto chiaramente che oggi switchanno le zone di Giffoni e Acerno! Evidentemente non avevo capito una minchia. Chiedo scusa a tutti, se ne riparla domani per noi "costieri".

pazzone ha scritto:
Stamattina sulla pagina principale di Digital-sat c'è scritto chiaramente che oggi switchanno le zone di Giffoni e Acerno! Evidentemente non avevo capito una minchia. Chiedo scusa a tutti, se ne riparla domani per noi "costieri".
guarda che anche a salerno città non è successo nulla stamattina è tutto come ieri

da me a battipaglia sono appena scomparsi i canali mediaset in analogico....Fatta risintonizzazione ma sul digitale niente ancora...

Cabron dicevo appunto quello. Si è sempre parlato della macro-zona Salerno come interessata dal passaggio nei giorni 3 e 4 dicembre e mi ero auto-convinto che averebbero switchato colle bellara il 3 e perdifumo il 4. Invece non è così: sia Masso della Signora che Perdifumo-Golfo di Salerno passeranno domani. Chiedo ancora venia.

pazzone ha scritto:
Cabron dicevo appunto quello. Si è sempre parlato della macro-zona Salerno come interessata dal passaggio nei giorni 3 e 4 dicembre e mi ero auto-convinto che averebbero switchato colle bellara il 3 e perdifumo il 4. Invece non è così: sia Masso della Signora che Perdifumo-Golfo di Salerno passeranno domani. Chiedo ancora venia.

E io che oggi mi sono alzato tutto pimpante con il chiodo fisso della risintonizzazione... :crybaby2:

:lol:

Quindi per Salerno città ci tocca attendere domani...quello che non capisco, al di là della scomparsa di diversi mux da una settimana e che prima vedevo perfettamente, e come mai nessuna TV locale tranne liraTV abbia fatto dei test anche a notte fonda per testare la diffussione e la qualità del segnale...cioè domani di punto in bianco spengono il segnale analogico e accendono quello digitale senza aver fatto alcun test? mi sembra azzardato alla luce di esempi come TCS che è una vita che fa test di notte... :eusa_think:

pegasolabs ha scritto:
Tra l'altro ieri vedevo telecolore che trasmetteva in DTT con una qualità davvero indecente...:doubt:

Si anche io, quando il decoder del mio TV lcd ogni tanto mi fa la grazia di sintonizzare il mux di canale 8, vedo telecolore in manienra scandalosa...ma difatti penso sia solo una trasmissione temporanea perchè ho letto sul forum che avrà le sue frequenze Telecolore senza essere costretto nell'ambito di mux degli altri...speriamo bene, io cmq per le TV locali qui a Salerno la vedo male, molto male...Intanto continua la mia astinenza da sportitalia, parzialmente mitigata dal canale in streaming...:D

@Cabron, non sono mai riuscito a sintonizzarlo telediocesi...o forse si, ma tantissimi mesi fa, da tempo non lo vedo

comunque domani è sicuro che switchano anche da colle bellara

oggi su liratv hanno mandato in onda un servizio

cabron1980 ha scritto:

Finalmente... solo non capisco questo modus operandi: dalla periferia al centro e non come pensavo fosse giusto dal centro alla periferia...pensavo che il 3 toccasse a salerno città e il 4 ci si dedicasse alle zone limitrofe...bah

cabron1980 ha scritto:

Si durante la giornata di domani si, anche secondo me switcheranno i nazionali e quelli locali più importanti. Speriamo che si assesti tutto rapidamente che mi so rotto di risintonizzare ogni 3x2 :)

Indietro
Alto Basso