Segnali TV in Prov. Salerno

pegasolabs ha scritto:
Dipende dal grado di confidenza con la tecnologia. A me hanno chiesto aiuto con la sintonizzazione anche avvocati 50 enni :D

Confermo, anche ioi per quasi l'intera giornata ho dovuto fare il giro presso le abitazioni dei vari parenti. Però la maggior parte aveva un problema all'impianto d'antenna. Sottolineo che a creare più problemi è stata la ricezione dei tre canali rai, che solo grazie ai vs. preziosi suggerimenti ho risolto impostando la ricerca manuale sulla frequenza 205.500 canale G oppure canale E9

alfaterno ha scritto:
Grazie per l'informazione e per il consiglio sull'etica.
Senza alimentare polemiche, avrei preferito però avere una risposta dall'interpellato, vale a dire da johncharles. Anche perchè avevo chiesto di conoscere non solo l'elenco delle emittenti, ma anche le frequenze.
Scusami se ti sono sembrato brusco, però senza alimentare ulteriori polemiche, nei forum, i messaggi rivolti ai singoli utenti si postano tramite Mp. Se scrivi in una discussione pubblica ogni utente è libero di rispondere. In ogni caso, per evitare che anche questa discussione diventi illeggibile come il threed sullo switch.off della campania, conviene, prima di postare fare una ricerca.

anassimenes ha scritto:
Scusami se insisto, ma che tu sappia la lista di OTGTV che da il 62 di Rete A irradiato da M.S. Angelo è sbagliata ed invece operavano su entrambi i canali 32 e 62 da Chiunzi, oppure il gruppo Espresso ha deciso di trasferirsi a Chiunzi?

Il masterplan mi ha ingannato. Solitamente Monte Sant'Angelo è Nocera Superiore. Per Rete A, invece indicava TRAMONTI Monte Sant'Angelo oltre a Tramonti-Chiancolelle.
Rete A, quindi, ricapitolando ha avuto due frequenze la 33 e la 44 non la 62, almeno in base al masterplan del 30 novembre.

SALERNO 44 Mux1-ReteA
PERDIFUMO 44 Mux1-ReteA
TRAMONTI 44 Mux1-ReteA LOCALITA' CHIANCOLELLE
TRAMONTI 44 Mux1-ReteA (MOnte Sant'Angelo)
PELLEZZANO 44 Mux1-ReteA
FISCIANO 44 Mux1-ReteA
TEGGIANO 44 Mux1-ReteA
PADULA 44 Mux1-ReteA
MONTESANO SULLA MARCELLANA 44 Mux1-ReteA
STELLA CILENTO 44 Mux1-ReteA

per il secondo mux

PERDIFUMO 33 Mux2-ReteA
SALERNO 33 Mux2-ReteA
FISCIANO 33 Mux2-ReteA
PELLEZZANO 33 Mux2-ReteA
TRAMONTI 33 Mux2-ReteA LOCALITA' CHIANCOLELLE
TRAMONTI 33 Mux2-ReteA (Monte Sant'Angelo)
MONTESANO SULLA MARCELLANA 33 Mux2-ReteA
PADULA 33 Mux2-ReteA
TEGGIANO 33 Mux2-ReteA
STELLA CILENTO 33 Mux2-ReteA

johncharles ha scritto:
Rete A ha avuto due frequenze la 33 e la 44 non la 62, almeno in base al masterplan del 30 novembre.
Grazie sei come sempre gentilissimo!:D
La 62 è la frequenza che attualmente, secondo OTGTV, sta usando da M. S. Angelo per trasmettere Deejay TV in analogico

johncharles ha scritto:
Il masterplan mi ha ingannato. Solitamente Monte Sant'Angelo è Nocera Superiore. Per Rete A, invece indicava TRAMONTI Monte Sant'Angelo oltre a Tramonti-Chiancolelle.
Rete A, quindi, ricapitolando ha avuto due frequenze la 33 e la 44 non la 62, almeno in base al masterplan del 30 novembre.

SALERNO 44 Mux1-ReteA
PERDIFUMO 44 Mux1-ReteA
TRAMONTI 44 Mux1-ReteA
TRAMONTI 44 Mux1-ReteA (MOnte Sant'Angelo)
PELLEZZANO 44 Mux1-ReteA
FISCIANO 44 Mux1-ReteA
TEGGIANO 44 Mux1-ReteA
PADULA 44 Mux1-ReteA
MONTESANO SULLA MARCELLANA 44 Mux1-ReteA

per il secondo mux

PERDIFUMO 33 Mux2-ReteA
SALERNO 33 Mux2-ReteA
FISCIANO 33 Mux2-ReteA
PELLEZZANO 33 Mux2-ReteA
TRAMONTI 33 Mux2-ReteA
TRAMONTI 33 Mux2-ReteA (Monte Sant'Angelo)
MONTESANO SULLA MARCELLANA 33 Mux2-ReteA
PADULA 33 Mux2-ReteA
TEGGIANO 33 Mux2-ReteA
---

Per il conceto di equivalenza dei siti, comunque, potrebbe anche spostare impianti
Scusami, forse sto facendo confusione, quindi ha avuto la concessione a trasmettere entrambi i multiplex sia da Chiunzi sia da M.S. Angelo?

Se è così siamo a cavallo!

anassimenes ha scritto:
Scusami, forse sto facendo confusione, quindi ha avuto la concessione a trasmettere entrambi i multiplex sia da Chiunzi sia da M.S. Angelo?

Se è così siamo a cavallo!

Leggendo il Masterplan ci sono due postazioni.

TRAMONTI Chiancolelle SA latitudine 40N4322 longitudine 14E3830 altitudine 732 vecchia frequenza 32 nuova frequenza 44 Mux1-ReteA
TRAMONTI Monte Sant'Angelo SA latitudine 40N4330 longitudine 14E3822 altitudine 880 vechia frequenza 62 nuova frequenza 44 Mux1-ReteA
-----

MONTE S.ANGELO M.TE SANT'ANGELO TRAMONTI SA 40N4330 14E3822 880 33 Mux2-ReteA
TRAMONTI LOCALITA' CHIANCOLELLE TRAMONTI SA 40N4322 14E3830 732 33 Mux2-ReteA

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Grazie sei come sempre gentilissimo!:D
La 62 è la frequenza che attualmente, secondo OTGTV, sta usando da M. S. Angelo per trasmettere Deejay TV in analogico

quindi riceveremo telea e deejay?

francyworld ha scritto:

MUX RETE A 1 Ch 33

* Deejay Tv
* Repubblica Tv
* Cielo
* Second Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O

MUX RETE A 2 Ch 44

* Deejay Tv
* Repubblica Tv
* Cielo
* Second Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O

Tele A (31) è locale ed ha avuto un mux così come Tele A+ (21)

Piccolo quesito per Monte chiunzi

Ragà, ho una domanda .....a cui spero qualcuno possa rispondere

Abito a nocera superiore vedo le antenne sul chiunzi e con antenna Fracarro Sigma HD6 non riesco a prendere il mux Mediaset 1 can 67 freq.842.
Pensando potesse essere un problema di distribuzione del centralino condominiale, ho collegato un decoder direttamente sotto l'antenna.......ma niente da fare.

Ad una ventina di metri dietro il mio palazzo, quindi in posizione più arretrata rispetto ai ripetirori (e non li vedono perchè il fabbricato è molto più basso del mio), hanno montato un antenna FTE e vedono benissimo Premium Calcio.....

come è possibile che a distanza di pochi metri.....ed in posizione più bassa senza visibilità dei ripetitori, si possa verificare questo?

Non sò cosa fare per rivedere Premium CAlcio.

Grazie a chi mi risponderà.....

francyworld ha scritto:
Io Tele A e Tele A+ li ricevevo in analogico già da un paio d'anni, credo che trasmettessero oltre che da M.S. Angelo anche da Iaconti (Tele A sul 64 e Tele A+ sul 53), ma francamente se non dovessimo riceverle non sarebbe tuuta questa perdita!

Comunque, tornando alla faccenda delle attivazioni dei mux per Cava, ho notato che a parte Canale8 e Telediocesi, per il problema delle frequenze ancora occupate in analogico, tutti gli altri assenti (Telecolore, TeleSalerno1m TeleA, TeleA+, Canale21, Napoli Tivu) hanno come postazioni sia Iaconti che S. Angelo. Secondo me ancora non hanno attivato perchè le due postazioni sono in qualche modo collegate l'una all'altra e devono essere messe in sfn (con tasso di guardia di 1/4 come le emittenti nazionali e non 1/32 come stanno facendo le altre locali, che in realtà hanno attivato una mfn sulla stessa frequenza). L'unica assente ingiustificata è Canale 9, che però ha risposta ad una mia email dicendo che erano in difficoltà per le attivazioni ma che contavano ci coprire Cava quanto prima.

forzagranata ha scritto:
spero che non faccia come Tvoggi che da venerdì ha spento il segnale analogico nell'agro e ancora non l'ha acceso in digitale...:eusa_wall::eusa_naughty:
come non detto, mi autoquoto per dire che Telecolore ha spento il segnale analogico da stamattina senza ancora accenderlo in digitale terrestre anche se, a differenza di tutte le altre tv locali salernitane, ha la possibilità del sat_

johncharles ha scritto:
Riesci ad agganciarlo e vederlo da te? Se non sbaglio sei nella zona occidentale di Salerno. Zona orientale problemi per ora a causa di Sant'Angelo analogico

due si mentre telecolore 2 e telecolore+1 no

johncharles ha scritto:
MUX RETE A 1 Ch 33

* Deejay Tv
* Repubblica Tv
* Cielo
* Second Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O

MUX RETE A 2 Ch 44

* Deejay Tv
* Repubblica Tv
* Cielo
* Second Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O

Tele A (31) è locale ed ha avuto un mux così come Tele A+ (21)

e quando da colel bellara?

anassimenes ha scritto:
Domani la Rai deve spegnere almeno 25 impianti,
In ogni caso, visto che devono operare in mezza campania, e sia perchè mi rifiuto do credere che Raiway abbia meno tecnici di Elettronica industriale, credo proprio che opererrano almeno due squadre, una per l'irpinia ed una per la valle dell'irno e l'agro nocerino-sarnese. Speriamo che Cava venga recuperata prima di iniziare i lavori a Chiunzi, anche se ci credo poco:eusa_think:

salve
guarda che x spegnere un'impianto ci basta anche un cel.
tu ti credi che dal primo dicembre i tecnici di rai e madiaset si sono alzati alle 5 del mattino:D x spegnere tutto la campania in 15 giorni:eusa_naughty:
dallo swich di rai2 e rete4 che si lavora sugli impianti x creare i ritardi x sfn e tutte le altre prove, che ti credi che cosi si spengono e si attivano cosi .
ci basta un pulsate oppure un cel x spegnere un'impianto ripenttando le dete previste.buone feste;)

Ultima modifica:
francyworld ha scritto:
ps.: riguardo alla conformazione orografica continuo a non condividere le vostre opinioni. In ogni caso era in tono interrogativo il mio post, non alterato, so benissimo quale sia il valore della nostra città che ho sempre portato in alto, ovunque sia stato.

salve
te lo ripeto tu puoi abitare sotto al faito ma se non ce l'hai in vista non-lo-prenderai-mai'-ok.
anche se inclini in basso i pannelli trasmittenti, se il tuo comune non lo vedo, il segnale non ti arrivera' mai.
con questo sappi che non ti sto riproverando, ma ti faccio capire le problematiche di ricezione in questi casi;) ma testandoti detto in pugliese'' si na capa toost'':badgrin: :badgrin: ;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve
guarda che x spegnere un'impianto ci basta anche un cel.
tu ti credi che dal primo dicembre i tecnici di rai e madiaset si sono alzati alle 5 del mattino:D x spegnere tutto la campania in 15 giorni:eusa_naughty:
dallo swich di rai2 e rete4 che si lavora sugli impianti x creare i ritardi x sfn e tutte le altre prove, che ti credi che cosi si spengono e si attivano cosi .
ci basta un pulsate oppure un cel x spegnere un'impianto ripenttando le dete previste.buone feste;)

Non è così semplice. Lo switch off non si concluderà presto, mi riferisco ai problemi

Indietro
Alto Basso