Segnali TV in Prov. Salerno

forzagranata ha scritto:
sì, io lo ricevo già da alcuni giorni su ch22 così come Telecapri su ch53 (a volte anche su ch41 ma in questo momento no), poi nei giorni scorsi agganciavo anche TeleA su ch21 ma con segnale instabile, adesso non lo prendo più

Sei sicuro che non ti arrivino da Faito?

RoUx ha scritto:
In merito alla non attivazione dei mux locali nelle zone servite da Chiunzi/S.Angelo ho contattato via e-mail le emittenti interessate, e per ora ho avuto codeste risposte:

- Gruppo Tele A: Stiamo lavorando sugli impianti. Contiamo entro 1 settimana di accendere i nostri canali.Sarà necessario fare la sintonizzazione automatica. Tela frequenza 31. tele a + frequenza 21;

- Canale 8: TRA POCHI GIORNI VIENE ATTIVATO UN PO DI PAZIENZA
GRAZIE

- Gruppo Telecapri: Gentile Utente, al momento i nostri tecnici sono impegnati sui nostri impianti per il completo avviamento del segnale digitale. Tutto il sistema, e questo vale per tutti i broadcaster, è in fase di continuo aggiornamento e sviluppo, per cui chiediamo di pazientare e di effettuare una risintonizzazione del decoder almeno una volta a settimana.
Cordialmente,
www.telecapridigitale.it

-NapoliTivù: Gentile Telespettatore,
abbiamo ripristinato il segnale nella tua zona.
Siamo certi che ora potrai vedere Ntv e tutti i nuovi canali.
Ciò che occorre, è cancellare ciò che hai in memoria ed una volta fatto,
ti sarà richiesto un Pin di 4 cifre.
A questo punto potrai digitare uno dei seguenti Pin:
0000 (4 volte zero) oppure 1234.
Dopodiché, rifacendo una nuova ricerca, vedrai tutti i nuovi canali.
Aspettiamo tue notizie....
Mille Grazie
Napolitivù

-------------------------------------------------------------------------
Qualcuno di voi riceve Napolitv da chiunzi?
Non ti preoccupare, è una risposta automatica! Me l'hanno mandata anche a me in risposta alla mia domanda "quando attivate da Iaconti"! Che diligenza questa NTV!

Però a me Canale8 e TeleA, a cui ho scritto anch'io non hanno risposto! L'unica risposta che ho avuto è stata da Canale9, qualche giorno dopo lo switch-off (e dicevano che i tecnici si arramipicavano giorno e notte sulle montagne e più di quello non potevano fare, bisognava pazientare) e Napolitivù col messaggio automatico.

Tutti gli altri non si sono nemmeno degnati, vorrei capire che lo mettono a fare l'indirizzo email se poi non leggono/rispondono

Aggiornamento canali ricevuti zona Salerno sud (no ColleBellara) a switch-off ormai terminato:
Ch. 5 VHF Rai Mux 1 Perdifumo
Ch. 26 Rai Mux 3 (con problemi di qualità del segnale) Perdifumo
Ch. 30 Rai Mux 2 Perdifumo
Ch. 33 ReteA Mux 1 Perdifumo
Ch. 36 Mediaset Mux 2 Perdifumo
Ch. 41 ReteCapri Perdifumo
Ch. 44 ReteA Mux 2 Perdifumo
Ch. 47 Timb Mux 1 Montestella
Ch. 48 Timb Mux 3 Montestella
Ch. 49 Mediaset Mux 4 Perdifumo
Ch. 50 DFree Perdifumo
Ch. 52 Mediaset Mux 1 Perdifumo
Ch. 56 Mediaset Mux 5
Ch. 59 LiraTV stazione sonosciuta

Tv locali manco a parlarne. Attendiamo fiduciosi.

anassimenes ha scritto:
Non ti preoccupare, è una risposta automatica! Me l'hanno mandata anche a me in risposta alla mia domanda "quando attivate da Iaconti"! Che diligenza questa NTV!

Però a me Canale8 e TeleA, a cui ho scritto anch'io non hanno risposto! L'unica risposta che ho avuto è stata da Canale9, qualche giorno dopo lo switch-off (e dicevano che i tecnici si arramipicavano giorno e notte sulle montagne e più di quello non potevano fare, bisognava pazientare) e Napolitivù col messaggio automatico.

Tutti gli altri non si sono nemmeno degnati, vorrei capire che lo mettono a fare l'indirizzo email se poi non leggono/rispondono

Ma in che modo hai posto la domanda?io ho solo chiesto se erano previste attivazioni del segnale per questa zona, in quanto non ricevevo questa emittente dal momento dello spegnimento del segnale analogico!
Ho scritto alle emittenti sopra-menzionate dopo pranzo, e nel pomeriggio mi son arrivate le mail di risposta!

RoUx ha scritto:
Sei sicuro che non ti arrivino da Faito?
forse solo Telecapri dal Faito perchè vedendo anche Otgtv mi segnala Napolitivù addirittura da M.Vergine (in analogico m'indica anche una frequenza dello stesso canale da M.Sant'Angelo ma non da Faito) mentre per gli altri 2 segnali credo che entrambi provengano da M.Chiunzi o al massimo da M.Sant'Angelo perchè in analogico pure li prendevo da queste postazioni_

RoUx ha scritto:
Ma in che modo hai posto la domanda?io ho solo chiesto se erano previste attivazioni del segnale per questa zona, in quanto non ricevevo questa emittente dal momento dello spegnimento del segnale analogico!
Ti quoto la mia email
Salve. Abito a Cava de' Tirreni (SA). Nel caos dello switch-off non sono ancora riuscito a sintonizzare il vostro canale. In analogico vi sintonizzavo in analogico sul canale in vhf, proveniente dalla postazione di Iaconti di Dragonea (Vietri sul Mare). Dallo switch-off in poi non sono più riuscito a ritrovarvi. Quando prevedete di attivare il segnale digitale per la mia zona?
Grazie.

forzagranata ha scritto:
forse solo Telecapri dal Faito perchè vedendo anche Otgtv mi segnala Napolitivù addirittura da M.Vergine (in analogico m'indica anche una frequenza dello stesso canale da M.Sant'Angelo ma non da Faito) mentre per gli altri 2 segnali credo che entrambi provengano da M.Chiunzi o al massimo da M.Sant'Angelo perchè in analogico pure li prendevo da queste postazioni_
Col caos di questo periodo purtroppo OTGTV, pur essendo il sito più valido a riguardo, non è sempre attendibile (non considerando i canali analogici che ancora sono presenti nelle liste, che sono sicuramente delle sviste). Il redattore aggiorna le liste in base a ciò che gli comunicano le emittenti, poi sta agli utenti verificare e segnalare a lui eventuali errori.

anassimenes ha scritto:
Col caos di questo periodo purtroppo OTGTV, pur essendo il sito più valido a riguardo, non è sempre attendibile (non considerando i canali analogici che ancora sono presenti nelle liste, che sono sicuramente delle sviste). Il redattore aggiorna le liste in base a ciò che gli comunicano le emittenti, poi sta agli utenti verificare e segnalare a lui eventuali errori.

Quoto! Dalle risposte pervenutemi nessuno (a parte napolitv) ha detto di aver già attivato impianti su questa zona, quindi presumo sia così!

killua1983 ha scritto:
novità da stella?

Attivato il MUX 105 Tv sul canale 61.

Il MUX è così composto:

-105 tv
-105 tv (schermo nero)
-105 sport (schermo nero)
-Style (schermo nero)

Da Raito di Vietri sul Mare con antenna 90 elementi amplificata rivolta verso Perdifumo il livello è di 75% e la qualità è di 90-100%

Ciao a tutti io abito A Dupino Frazione alta di Cava e non vedo bene il mux di LA7 con MTV e vari anche se lo ricevo su 2 frequenze diverse.Qualcuno di Cava per Piacere mi sa dire se lo riceve bene?.

daniel77 ha scritto:
Ciao a tutti io abito A Dupino Frazione alta di Cava e non vedo bene il mux di LA7 con MTV e vari anche se lo ricevo su 2 frequenze diverse.Qualcuno di Cava per Piacere mi sa dire se lo riceve bene?.
In che senso due frequenze diverse? Il mux Timb3 dovrebbe essere in sfn, ovvero tutti i ripetitori lo irradiano sulla stessa frequenza. Io cmq lo ricevo senza problemi.

anassimenes ha scritto:
In che senso due frequenze diverse? Il mux Timb3 dovrebbe essere in sfn, ovvero tutti i ripetitori lo irradiano sulla stessa frequenza. Io cmq lo ricevo senza problemi.
Hai ragione ho sbagliato io a dire.Cmq il mux di La7 non lo vedo bene il segnale oscilla tra 30 e 77 e si blocca forse e un problema mio?

pazzone ha scritto:
Aggiornamento canali ricevuti zona Salerno sud (no ColleBellara) a switch-off ormai terminato:
Ch. 5 VHF Rai Mux 1 Perdifumo
Ch. 26 Rai Mux 3 (con problemi di qualità del segnale) Perdifumo
Ch. 30 Rai Mux 2 Perdifumo
Ch. 33 ReteA Mux 1 Perdifumo
Ch. 36 Mediaset Mux 2 Perdifumo
Ch. 41 ReteCapri Perdifumo
Ch. 44 ReteA Mux 2 Perdifumo
Ch. 47 Timb Mux 1 Montestella
Ch. 48 Timb Mux 3 Montestella
Ch. 49 Mediaset Mux 4 Perdifumo
Ch. 50 DFree Perdifumo
Ch. 52 Mediaset Mux 1 Perdifumo
Ch. 56 Mediaset Mux 5
Ch. 59 LiraTV stazione sonosciuta

Tv locali manco a parlarne. Attendiamo fiduciosi.

Aggiornamento delle 8.25:
- confermo l'attivazione sul ch. 61 del mux 105 (probabilmente Montestella)
- tornato a piena potenza il mux rai sul ch. 26 (Perdifumo)
- tornato a piena potenza il mux LiraTv sul ch. 59 (la cui provenienza rimane un mistero).

daniel77 ha scritto:
Hai ragione ho sbagliato io a dire.Cmq il mux di La7 non lo vedo bene il segnale oscilla tra 30 e 77 e si blocca forse e un problema mio?
Le interferenze sul mux Timb3 sulla frequenza 48, al momento, sono un problema un po' di tutti perché c'è la postazione di M.S.Angelo che interferisce con tutte le altre in quanto il segnale non è sincronizzato bene. Se il problema è questo, come prova del nove dovresti avere problemi anche sulla frequenza 35 ed addirittura riuscire a vedere Telecolore sul 46, che al momento è attivo solo da quel sito. Io non ho problemi perché la mia antenna, che è condominiale, è puntata con precisione verso Pietrasanta/Iaconti, ed in ogni caso avendo Montefinestra alle spalle sono schermato dai segnali di S.Angelo. Alla fine basta un puntamento dell'antenna preciso per risolvere questi fastidi.

Comunque se il segnale ce l'hai e varia solo la qualità, per il momento ti conviene non fare niente perché i problemi di sincronizzazione dell'sfn verranno risolti si spera nel breve periodo. Allo stesso modo

appurato che la rai "dovrebbe" attivare i mux 2 e 3 a Cava e chissà quando lo farà... ma c'è qualche possibilità che il mux reteA si prenda? oggi iniziano i programmi di Cielo e mi interessava la programmazione...

Buongiorno a tutti, io vivi a Cava tra San Pietro e L'Annunziata e da noi non è visibile nemmeno il MUX 1 RAI di Pietrasanta, considerato che il ripetitore di Vietri Molina che prima ricevevo sul 25 è scomparso, dopo varie sollecitazioni a raiway che penso siano state cestinate, compresa una mail di alcuni giorni fa, ho deciso di fare qualcosa per vedere la RAI. Ieri sera sono salito sul tetto, col freddo cane che faceva e ho modificato l'antenna: ho preso la H 6 elementi che prima puntava a Pietrasanta, l'ho montata verticale e l'ho puntata verso perdifumo (dietro San Liberatore). Ora ricevo il MUX1 di RAI anche se l'antenna è sbagliata perchè il canale e 6 per cui ci vorrebbe una E o F.
Ho anche una UHF puntata a M. Santangelo,
Una UHF 4 banda su Iaconti,
UHF 5 banda su Perdifumo (verticale)

La situazione ora da casa mia è la seguente:
MUX1 Rai segnale analogico intensità 70% qualità digitale 80%
Napoli C21 100% (35h Iaconti)
Mediaset DVB 1 50% (52h Iaconti)
Mediaset DVB 2 50% (36h Iaconti)
Mediaset DVB 4 80% (49h/v Perdifumo, Iaconti)
Mediaset DVB 5 50% (56v Perdifumo)
Tv Oggi Dvb 100% (65h Iaconti)
Timb1 90% (47h Iaconti)
Timb3 90% (48h Iaconti, M. Santangelo)
Lira TV 100% (59h Iaconti)
Telereporter 50% (68h Pietrasanta)
Telecolore 90% (46h Monte Santangelo)
Telecapri 90% (41h Iaconti)
Telenova 90% (64 Sconosciuto)

I MUX non citati sono assenti.

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Le interferenze sul mux Timb3 sulla frequenza 48, al momento, sono un problema un po' di tutti perché c'è la postazione di M.S.Angelo che interferisce con tutte le altre in quanto il segnale non è sincronizzato bene. Se il problema è questo, come prova del nove dovresti avere problemi anche sulla frequenza 35 ed addirittura riuscire a vedere Telecolore sul 46, che al momento è attivo solo da quel sito. Io non ho problemi perché la mia antenna, che è condominiale, è puntata con precisione verso Pietrasanta/Iaconti, ed in ogni caso avendo Montefinestra alle spalle sono schermato dai segnali di S.Angelo. Alla fine basta un puntamento dell'antenna preciso per risolvere questi fastidi.

Comunque se il segnale ce l'hai e varia solo la qualità, per il momento ti conviene non fare niente perché i problemi di sincronizzazione dell'sfn verranno risolti si spera nel breve periodo. Allo stesso modo
:eusa_clap: Grande a quanto vedo sei molto informato sulla questione.Cmq hai ragione sul canale 46 vedo Telecolore senza problemi invece sul 35 non vedo nulla.Sai anche che fine ha fatto Canale 21 nn lo vedo + da 2 3 giorni.
Grazie di tutto adesso vado a lavoro.Ci sentiamo nel pomeriggio quando torno se ci sono novita.Ciao

Indietro
Alto Basso