Segnali TV in Prov. Salerno

anmo83 ha scritto:
Mi sa che gliele hanno fatte togliere visto che ora non ha più frequenze ma si appoggia per il momento a telecolore.

Si le attrezzature furono sequestrate a luglio 2008.Speriamo, comunque, che trasmetta anche da altre postazioni.

iannone10 ha scritto:
ciao abito proprio a pizzolano ai piedi della collina dove è situato questo benedetto ripetitore. Sono troppi i canali che riceviamo???vediamo mmm,togli i canali a pagamento e i doppioni ammontiamo a una ventina di canali compresi i nazionali..risultato?schifezze!...non credo ke si dimenticheranno di noi perchè in analogico abbiamo ricevuto le emittenti locali e quindi sono obbligati a farlo anche in digitale. Ma quando però!!!Se passerà ancora tempo dovremmo chiamare quelli dell' E.I e fornirci almeno i servizi che avevamo prima, i vari tvoggi, telecapri telesalerno ecc.. perchè noi per vedere questa TV, e lo ripeto, abbiamo speso dei soldi...
bè, io stò meglio di prima che ne prendevo 10, comunque credo che presto arriveranno altri mux,spero:sad: :eusa_whistle:

mux cava de tirreni

ciao a tutti. Volevo chiedere agli esperti del forum qualche notizia riguardo

telesalerno1, telediocesi, telecolore che anche se sono emittenti di salerno,

quindi con la sede molto vicina a cava , non sono forse interessate a noi, al

contrario di emittenti napoletane che gia coprono cava.

ciccio61 ha scritto:
ciao a tutti. Volevo chiedere agli esperti del forum qualche notizia riguardo

telesalerno1, telediocesi, telecolore che anche se sono emittenti di salerno,

quindi con la sede molto vicina a cava , non sono forse interessate a noi, al

contrario di emittenti napoletane che gia coprono cava.
Eheh,,,:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Che ne parliamo a fare? Ad un mese di distanza dallo switch-off le emittenti di salerno sono ancora in affanno. Johncharles aveva parlato di una attivazione imminente di Telecolore da Iaconti, o che comunque quell'impianto sarebbe stato quella con priorità assoluta rispetto agli altri, ma quando diceva queste cose era prima di Natale:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non ci resta che attendere, intanto NTV ha acceso oggi, quindi magari qualcosa si sta muovendo....

Rispetto all'elenco delle emittenti autorizzati a trasmettere da Iaconti/Pietrasanta fornitoci da Johncharles durante lo switch-off mancano ancora:

Rai Mux2 , Rai Mux3, Canale8, Telecolore, Telediocesi, TeleSalerno1.

Poi restano Canale9, TeleA e TeleA+ che trasmettevano da Iaconti, probabilmente senza autorizzazione, e che probabilmente attiveranno anche in digitale come hanno fatto TVOggi e Telenuova che non erano state autorizzate a trasmettere a Cava ma che invece hanno acceso (siamo pur sempre in Italia :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: ).

In ogni caso, a parte la situazione della Rai, non abbiamo proprio nulla di cui lamentarci, perché rispetto ad altri siti, come S.Angelo-Chiunzi, Monte Stella o Perdifumo, siamo messi più o meno allo stesso modo (e quelli sono impianti molto più grandi dei nostri) e rispetto a ripetitori secondari come i nostri siamo messi molto meglio (vedi quello che trasmettono da Siano o da Fisciano:evil5: )

iaconti

Tvsatellite ha scritto:
Da molto tempo che non vado sul Monte Stella,ma circa un anno fà la situazione era peggiore di Perdifumo.

Addirittura Rete7 aveva le attrezzature dietro la Sagrestia di una chiesa.

Vista la situazione particolare, mi sono informato per eventuale altra ricezione nella mia zona e... pare che ci sia una per iaconti... speriamo che ci riesco almeno per vedere un tg locale e un pò di sport (ultimamente lira TV non si vede più)

perdifumo ha scritto:
Vista la situazione particolare, mi sono informato per eventuale altra ricezione nella mia zona e... pare che ci sia una per iaconti... speriamo che ci riesco almeno per vedere un tg locale e un pò di sport (ultimamente lira TV non si vede più)
IMHO grazie al digitale Iaconti avrà un grande sviluppo (la presenza di NTV, che in analogico non c'è mai stata, è un segno evidente), contando solo Cava e Battipaglia ha un bacino d'utenza di 100000 abitanti, in analogico soffriva la mancanza di frequenze libere, ma adesso che il problema non si pone più sono sicuro che verrà valorizzata.

mozzilla ha scritto:
Cava... attivato mux NTV ch 22 napoli tv !!!!!:D
Stamattina è out. Il segnale e la qualità c'è ma sono spariti i canali. Credo che sia l'ordinaria amministrazione, quello che conta è che l'impianto l'hanno montato e attivato, questi problemi li sistemeranno a breve (come hanno fatto Telecapri e Canale21, sperando che non faccia invece come Telesalerno1, che ha montato, acceso per prova per un un paio d'ore e sparito definitivamente da un mese:crybaby2: )

Ball18 ha scritto:
:5eek: Vi segnalo l'attivazione,UHF_42-MHz 642.00,di 5 nuovi canali :
"CANALE 9 - CANALE 9 +1 - LEVANTE TV - TVA - NAVIGARE"!!!
Finalmente è arrivato anche canale9 sul Kiunzi,immancabile sarà x i fedelissimi del Napoli assistere a "Tutti In Campo" con il "Mitico" Carlo Alvino quando giocherà la squadra Azzurra!!! Adesso mancano ancora TELE A e magari NapoliTV,con l'occasione TANTI AUGURI DI BUON ANNO 2010 A TUTTI!!!! Ciao Ciao :icon_cool:
Ragazzi, ma NapoliTivù non ha già attivato il 22 da Monte S.Angelo? OTGTV lo da attivo nella sua lista.

Non è che qualcuno può fare una lista di quello che realmente è stato attivato da Chiunzi/S.Angelo? Io a Cava da S.Angelo in analogico ricevevo quasi tutto, anche se non benissimo, adesso invece non riesco ad agganciare una mazza, il digitale è strano:5eek:

anassimenes ha scritto:
Ragazzi, ma NapoliTivù non ha già attivato il 22 da Monte S.Angelo? OTGTV lo da attivo nella sua lista.

Non è che qualcuno può fare una lista di quello che realmente è stato attivato da Chiunzi/S.Angelo? Io a Cava da S.Angelo in analogico ricevevo quasi tutto, anche se non benissimo, adesso invece non riesco ad agganciare una mazza, il digitale è strano:5eek:

Ciao,
ecco tutto quello che si vede da Chiunzi/S.Angelo:
Mux nazionali: RAI Mux 1; RAI Mux 2; RAI Mux 3; MEDIASET 1; MEDIASET 2; MEDIASET 4; MEDIASET 5; D-FREE; TIMB 1; TIMB 2; TIMB 3; RETE A 1; RETE A 2: Retecapri
Mux Locali: Napoli Canale 21; Telecapri; Quarto Canale; Telecolore; TeleSalerno Uno; Telenuova; TRBC; LiraTv

anassimenes ha scritto:
In ogni caso, a parte la situazione della Rai, non abbiamo proprio nulla di cui lamentarci, perché rispetto ad altri siti, come S.Angelo-Chiunzi, Monte Stella o Perdifumo, siamo messi più o meno allo stesso modo (e quelli sono impianti molto più grandi dei nostri) e rispetto a ripetitori secondari come i nostri siamo messi molto meglio (vedi quello che trasmettono da Siano o da Fisciano:evil5: )

La RAI è però una grossa mancanza!

jumper ha scritto:
Ciao,
ecco tutto quello che si vede da Chiunzi/S.Angelo:
Mux nazionali: RAI Mux 1; RAI Mux 2; RAI Mux 3; MEDIASET 1; MEDIASET 2; MEDIASET 4; MEDIASET 5; D-FREE; TIMB 1; TIMB 2; TIMB 3; RETE A 1; RETE A 2: Retecapri
Mux Locali: Napoli Canale 21; Telecapri; Quarto Canale; Telecolore; TeleSalerno Uno; Telenuova; TRBC; LiraTv
ma TRBC si prende sul 65 da Montevergine? E come può fare TVOggi ad accendere sulla stessa frequenza se è praticamente già occupata? Le emittenti religiose hanno questo vizio di sparare il segnale praticamente a palla, Radio Maria per esempio si sente anche nei citofoni, vorrei capire dove trovano i soldi per gli impianti ma soprattutto perché nessuno dice mai nulla. Anche in analogico TRBC era fortissima, il fatto che sia ricevibile a Nocera conferma il mio sospetto che le difficoltà del segnale di TVOggi a Cava siano legate alle interferenze da Montevergine.

anassimenes ha scritto:
Eheh,,,:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Che ne parliamo a fare? Ad un mese di distanza dallo switch-off le emittenti di salerno sono ancora in affanno. Johncharles aveva parlato di una attivazione imminente di Telecolore da Iaconti, o che comunque quell'impianto sarebbe stato quella con priorità assoluta rispetto agli altri, ma quando diceva queste cose era prima di Natale:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non ci resta che attendere, intanto NTV ha acceso oggi, quindi magari qualcosa si sta muovendo....

Rispetto all'elenco delle emittenti autorizzati a trasmettere da Iaconti/Pietrasanta fornitoci da Johncharles durante lo switch-off mancano ancora:

Rai Mux2 , Rai Mux3, Canale8, Telecolore, Telediocesi, TeleSalerno1.

Poi restano Canale9, TeleA e TeleA+ che trasmettevano da Iaconti, probabilmente senza autorizzazione, e che probabilmente attiveranno anche in digitale come hanno fatto TVOggi e Telenuova che non erano state autorizzate a trasmettere a Cava ma che invece hanno acceso (siamo pur sempre in Italia :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: ).

Io sono di Cava ma ora mi trovo a Vallo Della Lucania. Qui puntano a Monte Stella e a dire la verità ricevono praticamente quasi tutte le tv. Quindi non direi che siamo messi allo stesso modo... credo che ricevano almeno 20 tv in più rispetto a noi! :mad:

giomes ha scritto:
Io sono di Cava ma ora mi trovo a Vallo Della Lucania. Qui puntano a Monte Stella e a dire la verità ricevono praticamente quasi tutte le tv. Quindi non direi che siamo messi allo stesso modo... credo che ricevano almeno 20 tv in più rispetto a noi! :mad:

Da Vallo ricevono anche la Rai dal Faito che trasmette dalla vetta.

giomes ha scritto:
Si parlava dei mux delle tv locali, non dei canali in generale. E' cosa risaputa che a Cava c'è un buco nella copertura dei mux nazionali (rai, dfree, timb2, reteA etc etc), ma per quanto riguarda le emittenti locali abbiamo più o meno la stessa copertura. Secondo OTGTV da M.Stella-Perdifumo (escluso i mux nazionali) irradiano solo TeleA, Canale21, Telecapiri, TvOggi, 105Tv e LiraTv, quindi 6 mux. Da Chiunzi/S.Angelo trasmettono Canale 21, Telecapri, Quarto Canale, Telecolore, TeleSalerno1, Telenuova e LiraTv, quindi 7 mux.

Per Cava invece trasmettono: NTV, Canale21, TeleCapri, Quarto Canale, LiraTv, Telenuova, TVOggi e Telereporter. In totale 8 mux

Se fai due conti noi stiamo messi anche meglio!

anassimenes ha scritto:
Si parlava dei mux delle tv locali, non dei canali in generale. E' cosa risaputa che a Cava c'è un buco nella copertura dei mux nazionali (rai, dfree, timb2, reteA etc etc), ma per quanto riguarda le emittenti locali abbiamo più o meno la stessa copertura. Secondo OTGTV da M.Stella-Perdifumo (escluso i mux nazionali) irradiano solo TeleA, Canale21, Telecapiri, TvOggi, 105Tv e LiraTv, quindi 6 mux. Da Chiunzi/S.Angelo trasmettono Canale 21, Telecapri, Quarto Canale, Telecolore, TeleSalerno1, Telenuova e LiraTv, quindi 7 mux.

Per Cava invece trasmettono: NTV, Canale21, TeleCapri, Quarto Canale, LiraTv, Telenuova, TVOggi e Telereporter. In totale 8 mux

Non voglio essere pignolo ma dal Monte Stella ad oggi sono 7 i mux locali attivi c'è anche telecolore anche se al momento è attivo solo rete7 all'interno. Manca solo tele salerno 1 delle locali.

anassimenes ha scritto:

Telecolore tra gli impianti "autorizzati" ha sia Iaconti che Monte Sant'Angelo che Perdifumo che Colle Bellaria. Il primo, che interessa soprattutto Cava de' Tirreni, è in corso di attivazione. Per ora i tecnci stanno ottimizzando l'isofrequenza. Sono state installate nuove attrezzature su Colle Bellaria e serviranno alcuni giorni per la sincronizzazione. Dopo si passerà a nuove attivazioni. Farle adesso o, nelle scorse settimane, sarebbe stato inutile. Iaconti avrebbe subito l'interferenza di Salerno e Monte Sant'Angelo. Per questo l'accensione di Monte Vergine ad Avellino era stato rinviata.

Indietro
Alto Basso