Segnali TV in Prov. Salerno

Ciao, cerco conforto per quanto riguarda I canali RAI che si ricevono dal chiunzi s.angelo, ho da poco interpellato telefonicamente il tecnico rai che nei giorni scorsi aveva misurato il segnale con la sua strumentazione in piazza S. Alfonso e ni diceva che il segnale era ottimo e loro non avrebbero più modificato nulla, mi chiedevo se altri sul forum ricevono bene la RAI sul canale 9 VHF dal chiunzi, e se avete consigli o lamentele da rivolgere alla RAI, uniamoci. Ciao

johncharles ha scritto:
Telecolore tra gli impianti "autorizzati" ha sia Iaconti che Monte Sant'Angelo che Perdifumo che Colle Bellaria. Il primo, che interessa soprattutto Cava de' Tirreni, è in corso di attivazione. Per ora i tecnci stanno ottimizzando l'isofrequenza. Sono state installate nuove attrezzature su Colle Bellaria e serviranno alcuni giorni per la sincronizzazione. Dopo si passerà a nuove attivazioni. Farle adesso o, nelle scorse settimane, sarebbe stato inutile. Iaconti avrebbe subito l'interferenza di Salerno e Monte Sant'Angelo. Per questo l'accensione di Monte Vergine ad Avellino era stato rinviata.
ciao, ma secondo te Tvoggi ce la farà ad attivare il suo mux nell'Agro entro il 15 gennaio ammesso che ce l'avrà questo benedetto mux?...:doubt: :5eek:

johncharles ha scritto:
Telecolore tra gli impianti "autorizzati" ha sia Iaconti che Monte Sant'Angelo che Perdifumo che Colle Bellaria. Il primo, che interessa soprattutto Cava de' Tirreni, è in corso di attivazione. Per ora i tecnci stanno ottimizzando l'isofrequenza. Sono state installate nuove attrezzature su Colle Bellaria e serviranno alcuni giorni per la sincronizzazione. Dopo si passerà a nuove attivazioni. Farle adesso o, nelle scorse settimane, sarebbe stato inutile. Iaconti avrebbe subito l'interferenza di Salerno e Monte Sant'Angelo. Per questo l'accensione di Monte Vergine ad Avellino era stato rinviata.
La "gestazione" dell'impianto di Iaconti è cosa nota :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:, speriamo solo di vederlo prima o poi questo bambino!

forzagranata ha scritto:
ciao, ma secondo te Tvoggi ce la farà ad attivare il suo mux nell'Agro entro il 15 gennaio ammesso che ce l'avrà questo benedetto mux?...:doubt: :5eek:
Nella discussione sul Chiunzi si diceva che sul 65 si agganciava il mux di TRBC da Montevergine, quindi la vedo davvero molto difficile che TVOggi riesca ad attivare se i francescani:5eek: non si danno una calmata ed abbassano la potenza di emissione del loro segnale

paolobov ha scritto:
Ciao, cerco conforto per quanto riguarda I canali RAI che si ricevono dal chiunzi s.angelo, ho da poco interpellato telefonicamente il tecnico rai che nei giorni scorsi aveva misurato il segnale con la sua strumentazione in piazza S. Alfonso e ni diceva che il segnale era ottimo e loro non avrebbero più modificato nulla, mi chiedevo se altri sul forum ricevono bene la RAI sul canale 9 VHF dal chiunzi, e se avete consigli o lamentele da rivolgere alla RAI, uniamoci. Ciao

Voglio spezzare una lancia a favore della RAI.
Un mio amico aveva lo stesso problema, è bastato sostituire il cavo antenna (il suo era vecchio di almeno una decina di anni) e si vede tutto benissimo senza squadrettamenti.
Purtroppo con il segnale digitale tutto è più "sensibile".
basta una piccola interferenza per vedere male.
Quindi, a mio avviso, le prime cose da fare sono quelle di controllare l'impianto di casa

anassimenes ha scritto:
Nella discussione sul Chiunzi si diceva che sul 65 si agganciava il mux di TRBC da Montevergine, quindi la vedo davvero molto difficile che TVOggi riesca ad attivare se i francescani:5eek: non si danno una calmata ed abbassano la potenza di emissione del loro segnale

TRBC copre buona parte del Cilento. Sarà imposibile per Tv Oggi coprire parte della provincia di Salerno.

anassimenes ha scritto:
Ragazzi, ma NapoliTivù non ha già attivato il 22 da Monte S.Angelo? OTGTV lo da attivo nella sua lista.

Non è che qualcuno può fare una lista di quello che realmente è stato attivato da Chiunzi/S.Angelo? Io a Cava da S.Angelo in analogico ricevevo quasi tutto, anche se non benissimo, adesso invece non riesco ad agganciare una mazza, il digitale è strano:5eek:

Non è stato attivato da M.S. Angelo.

anassimenes ha scritto:
ma a Castel San Giorgio io non ho praticamente mai agganciato questo TRBC quindi spero proprio di vedere Tvoggi quando e se verrà attivato (?il 15 gennaio l'ultima data che mi hanno indicato)
P.S.adesso sul sito di Tvoggi hanno detto di aver coperto in dtt la Piana del Sele, sarebbe interessante sapere se chi abita in queste zone riceve il segnale e se lo vede decentemente...

Ultima modifica:
uhf42

Per chi non ancora visto "CANALE 9" & company,attualmente e attivo sulla frequenza 42 ma ha ancora qualche problema di visione,spesso squadretta e va via il segnale ma poi ritorna dopo poco!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
Tvsatellite ha scritto:
Non penso da Iaconti in quanto ricevo Lira Tv con segnale 72% e qualità 100% e non ricevo NTV.
La lista di johncharles indicava Iaconti, il sito di napolitivù implicitamente conferma perchè tra le postazioni in analogico indicava Iaconti (con frequenza A, che io pur volendo non avrei mai potuto ricevere in quanto monto solo l'antenna di 3a banda, come la stragrande maggioranza dei cavesi).

In ogni caso anche io ho notato qualcosa che non va su questo canale, l'intensità del segnale oscilla parecchio da una presa all'altra dell'impianto ed addirittura nel tv telesystem con dtt integrato non si sente l'audio (e la cosa strana è che è come se il tv impazzisse, dopo essere stato sui canali del mux ntv l'audio è assente da tutti i canali, per farlo tornare bisogna spegnere e riaccendere)

forzagranata ha scritto:
ma a Castel San Giorgio io non ho praticamente mai agganciato questo TRBC quindi spero proprio di vedere Tvoggi quando e se verrà attivato (?il 15 gennaio l'ultima data che mi hanno indicato)
P.S.adesso sul sito di Tvoggi hanno detto di aver coperto in dtt la Piana del Sele, sarebbe interessante sapere se chi abita in queste zone riceve il segnale e se lo vede decentemente...
Se hanno attivato nella piana del sele o si tratta di perdifumo o di postiglione. In ogni caso si stanno dando una mossa, loro.

anassimenes ha scritto:
La "gestazione" dell'impianto di Iaconti è cosa nota :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:, speriamo solo di vederlo prima o poi questo bambino!

Hai ragione ma tutte le tv stanno avendo notevoli problemi dovuti all'isofrequenza oltre che ai noti problemi (ritardi assegnazione frequenze e bacini contigui come Videonola-QuartoCanale e Tvoggi-TRBC)

attivazione tv oggi

non so da quale trasmettitore ma quasi sicuramente Giovi montena, io ricevo in località lamia-pontecagnano l'emitente TV oggi, nel suo mux oltre i file fantasma compare anche un canale sat (viva italia channel) così finalmente posso seguire un tg locale e lo sport

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
Hai ragione ma tutte le tv stanno avendo notevoli problemi dovuti all'isofrequenza oltre che ai noti problemi (ritardi assegnazione frequenze e bacini contigui come Videonola-QuartoCanale e Tvoggi-TRBC)
Canale21 ha la stessa configurazione di ripetitori che dovrebbe usare Telecolore, S.Angelo-Iaconti-Bellara, e pur non avendo attivato in sfn (il segnale ha un GI di 1/32 e non 1/4) ha acceso tutte e tre le postazioni e non mi pare che i segnali si stiano annullando a vicenda, visto che io ricevo e non ho sentito alzarsi cori di lamentele riguardo a una mancata ricezione di C21.

Ognuno fa le scelte che ritiene più opportune, ma secondo me è assurdo voler a tutti i costi sincronizzare gli impianti prima di averli accesi tutti, anche perchè in questa fase qualche disagio con l'sfn è fisiologico, ogni tanto anche i canali mediaset scattano un po', e gli utenti lo sopportano.

Va bene che la gatta per fare presto fece i figli ciechi, ma a Telecolore state incorrendo nell'errore sbagliato, per fare tutto perfetto nei minimi dettagli curate i sintomi ma l'ammalato nel frattempo muore.:badgrin:

chiarimento attivazione

anassimenes ha scritto:
Se hanno attivato nella piana del sele o si tratta di perdifumo o di postiglione. In ogni caso si stanno dando una mossa, loro.

per loro si tratta del ripetitore di Giovi Montena (la vecchia uhf 54 analogica)
tempo fa scrissi a loro per avere chiarimenti su le probabili attivazioni in dtt e mi risposero che la piana del sele è coperta quasi interamente da giovi

anassimenes ha scritto:
Canale21 ha la stessa configurazione di ripetitori che dovrebbe usare Telecolore, S.Angelo-Iaconti-Bellara, e pur non avendo attivato in sfn (il segnale ha un GI di 1/32 e non 1/4) ha acceso tutte e tre le postazioni e non mi pare che i segnali si stiano annullando a vicenda, visto che io ricevo e non ho sentito alzarsi cori di lamentele riguardo a una mancata ricezione di C21.
(..)

Personalmente nella zona orientale di Salerno (dove arriva Colle Bellaria e Monte Sant'Angelo + Iaconti e Perdifumo) vedo Canale 21 tre giorni si ed uno no. I due mux Espresso periodicamente hanno disturbi isofrequenziali. Il 47 di Telecom ha dall'inizio ogni 30/40" squadrettamenti da isofrequenza. Questo per citare quelli principali.
:icon_bounce:

anassimenes ha scritto:

solo in pochissime zone viene ricevuto canale 21 a cava. hanno ancora gravi problemi i segnali si annullano a vicenda con continui squadrettamenti.

francyworld ha scritto:
solo in pochissime zone viene ricevuto canale 21 a cava. hanno ancora gravi problemi i segnali si annullano a vicenda con continui squadrettamenti.

Anche a Pagani, zona piazza Sant'Alfonso, canale 21 non si vede più da oltre una settimana.
Eppure dovrebbe essere attivo il ripetitore di Monte S. Angelo sul canale 35 UHF. Evidentemente soffre la mancata sincronizzazione dell'SFN (c'è pur sempre il Faito che trasmette sulla stessa frequenza!).
Non mi spiego altrimenti la mancanza assoluta di segnale.

serivio decente? speriam

alfaterno ha scritto:
Anche a Pagani, zona piazza Sant'Alfonso, canale 21 non si vede più da oltre una settimana.
Eppure dovrebbe essere attivo il ripetitore di Monte S. Angelo sul canale 35 UHF. Evidentemente soffre la mancata sincronizzazione dell'SFN (c'è pur sempre il Faito che trasmette sulla stessa frequenza!).
Non mi spiego altrimenti la mancanza assoluta di segnale.

io penso che per avere un servizio decente dovremmo aspettare che finisca il periodo festivo così i "tecnici" potranno lavorare per regolare sta SFN benedetta. Da quanto ho potuto capire i problemi non sono solo tecnici ma anche logistici (vedi perdifumo)

Indietro
Alto Basso