Segnali TV in Prov. Salerno

francyworld ha scritto:
CAVA DE' TIRRENI SALTATI QUASI TUTTI I MUX

spento MUX 1 RAI
spento MUX TELECAPRI
spento MUX TIMB1
spento MUX TIMB3
spento MUX TELECOLORE
spento MUX CANALE 21
spento MUX NAPOLITIVU'

RISULTANO ACCESI SOLO I MUX MEDIASET-TVOGGI-LIRATV

Confermo purtroppo!

watafenk ha scritto:
ciao ragazzi , avete notizie per quanto riguarda il vallo di diano?
ciao watafenk...girano voci in giro che tutto il comprensorio del vallo di diano abbia attuato una sorta di denuncia per far fronte alla mancata visione di tutti gli altri canali rai..però ti ripeto non so se sia una bufala.

mastromas ha scritto:
Leggendo il post precedente, si completa tutto il quadro...non so se al momento, ore 10, a cava il MUX sia ancora giù...ma a Molina il ripetitore ora trasmette alla grande.... potenza e qualità costanti prossime al 100%.
Se così fosse, alla riaccensione del MUX, dovrei riperdere di nuovo il MUX 1 RAI...speriamo di no :crybaby2:
E' esattamente così, mux1 rai spento sul 23 da pietrasanta, per questo riesci a ricevere da benincasa.

mi dispiace, gli abitanti di molina devono rassegnarsi, gli imbecilli di raiway hanno deciso di usare la stessa frequenza in mfn su due ripetitori affiancati ed è questo il risultato.

mi dispiace, ma al massimo lunedì il ripetitore lo riaccenderanno...:eusa_whistle:

francyworld ha scritto:
CAVA DE' TIRRENI SALTATI QUASI TUTTI I MUX

spento MUX 1 RAI
spento MUX TELECAPRI
spento MUX TIMB1
spento MUX TIMB3
spento MUX TELECOLORE
spento MUX CANALE 21
spento MUX NAPOLITIVU'

RISULTANO ACCESI SOLO I MUX MEDIASET-TVOGGI-LIRATV
A me risulta acceso solo il ripetitore di La3 e di Telenuova, oltre ai mediaset. Tra l'altro TVOggi è da una settimana che il mio decoder non riesce più ad agganciarlo, il segnale era disturbatissimo (l'ho segnalato all'emittente), ma adesso è completamente assente.

EDIT: AL momento sono stati quasi tutti riaccesi, Canale21, Telecapri, NTV, TVOggi (che io continuo a non riuscire ad agganciare), Timb 1 e 3, Telediocesi. Tutti ok, ovviamente fatta salva la Rai, che come al solito se la prende comoda, tanto di noi se ne strafotte, ormai è evidente a tutti.

enrix ha scritto:
ciao watafenk...girano voci in giro che tutto il comprensorio del vallo di diano abbia attuato una sorta di denuncia per far fronte alla mancata visione di tutti gli altri canali rai..però ti ripeto non so se sia una bufala.
l'ho sentito anch'io questa voce , se è così aderisco subito, io personalmente ne ho parlato col sindaco e col vice-sindaco che è anche presidente della comunità montana, ha detto che vedrà cosa può fare, (dubito che possa fare chissàcosa), figurati che dalla postazione di padula manca addiritura italia2,abbiamo contattato l'editore e disse che dovevano arrivare delle apparecchiature dalla germania (boh!) e che prima di natale attivavano anche quella postazione (?) , non ci capisco più niente , non passa giorno che la gente non si viene a lamentare da me, purtroppo anche oggi come da alcuni giorni il mux1 rai fa "va e vieni" e la7 manca ormai da prima dell'epifania ci possiamo consolare con mediaset che dal primo giorno ha funzionato sempre bene! mah , credo che ci convenga sperare che attivino presto tutto così anche questa scocciatura finisca e possiamo tornare ad occuparci di frigo, lavatrici e quant'altro molto più remunerativo, ciao a presto!

anassimenes ha scritto:
E' esattamente così, mux1 rai spento sul 23 da pietrasanta, per questo riesci a ricevere da benincasa.

mi dispiace, gli abitanti di molina devono rassegnarsi, gli imbecilli di raiway hanno deciso di usare la stessa frequenza in mfn su due ripetitori affiancati ed è questo il risultato.

mi dispiace, ma al massimo lunedì il ripetitore lo riaccenderanno...:eusa_whistle:

Si, infatti era praticamente surreale che di sabato e con questo tempo, qualcuno avesse ripristinato la situazione...Per quanto riguarda il rassegnarsi, beh, sarebbe mortificante più che nei nostri confronti (magari ci arrangeremo in VHF o via tivuSat) verso loro stessi . La situazione dei ripetitori che si annullano l'un l'altro è davvero da terzo mondo, poco professionale e senza alcun rispetto verso coloro che dovrebbero usufruire del servizio (che prima dello switchoff c'era e funzionava bene). Non so quanto possano valere, ma i dati che stiamo raccogliendo (abitanti di molina) tramite questi episodi sono estremamente importanti e li segnaleremo tempestivamente a raiway sia tramite mail che voce, speranzosi in modifiche tecniche successive (SFN o frequenza CH 28 temporanea).
Qui nessuno pretende di prendere la TV a 6000mt di altezza, ma semplicemente di avere la stessa identica situazione che c'era prima del 4 Dicembre.
Detto questo, vi ringrazio per i feedback quasi immediati che postate, senza i quali non avrei "compreso" la situazione..

Saluti
Marco

Saltato da alcune ore segnale di Liratv (ch59) che effettivamente andrebbe potenziato un pò soprattutto quando c'è maltempo...:eusa_wall:

Nel frattempo TDS ha attivato il 51 da Iaconti. Delle salernitane a questo punto manca solo TeleSalerno1 (che però ha già montato l'impianto e potrebbe accenderlo in qualunque momento) e Telecolore (del cui operato siamo già a conoscenza, purtroppo).[/QUOTE]

Sicuro che TDS ha acceso da Iaconti??A me non risulta.

Tvsatellite ha scritto:
Da Iaconti tutto Ok. In questo momento trasmettono "Salerno nel Pallone".
ho dimenticato di precisarlo: mi riferivo al segnale di Liratv nell'Agro dal Chiunzi...;)

Tvsatellite ha scritto:
Novità di oggi:

1)La7 Mtv ecc. Ok senza i soliti squadrettamenti;
2) Ritornato il mux Telecolore sul ch 46;
3) Attivato il segnale di TS1 sul ch 63V ma il decoder non sintonizza alcun canale.

Di nuovo tutto out.

Postazioni:
1) Monte Vergine;
2) Monte S. Angelo;
3) Monte S. Angelo.

Tvsatellite ha scritto:
Sicuro che TDS ha acceso da Iaconti??A me non risulta.
Sicurissimo. Io la vedo, è saltata insieme a tutte le altre emittenti di Iaconti ma è stata prontamente riattivata ad ora di pranzo. La postazione mi è stata confermata dalla stessa emittente, oltre che dalle liste di johncharles

ecco qua...

Immagino che la rai sia tornata a funzionare a cava....ovviamente molina é di nuovo piena di interferenze!addio mux 1...
ovviamente ho chiamato raiway per far presente della cosa ridicola

mastromas ha scritto:
Immagino che la rai sia tornata a funzionare a cava....ovviamente molina é di nuovo piena di interferenze!addio mux 1...
ovviamente ho chiamato raiway per far presente della cosa ridicola
Dici giusto....
Mi dispiace. Guarda il lato positivo della vicenda, adesso avete individuato con certezza il problema

Tvsatellite ha scritto:
Io ne ho uno con un guadagno di 32 db. Costo 15 € compreso alimentatore.

un consiglio spassionato.. meglio fare da se o chiamare l'antennista? a proposito.. che antenna consigliate?

grazie

MrEnrich ha scritto:
un consiglio spassionato.. meglio fare da se o chiamare l'antennista? a proposito.. che antenna consigliate?

grazie
Io da solo ho montato ed orientato la parabola, e l'orientamento di una parabola, senza strumenti di puntamento, non è un'operazione facilissima. Tutto sta a capire se sul tuo tetto ci sono altre antenne. Se è così allora è tutto più facile, ti basta solo una buona dose di manualità, perchè per capire a che altezza montare l'antenna ed in che direzione puntarla ti basta vedere come stanno messe le antenne degli altri.

Poi alla fine, se pure non ci riuscissi, il tecnico puoi sempre chiamarlo dopo, gli fai usare l'antenna ed i pezzi che hai acquistato tu, in pratica gli paghi solo la chiamata e la manodopera.

Devi valutare tu in base a quelli che pensi siano i tuoi limiti, se poi il palazzo è di dieci piani ed il tetto spiovente, io per esempio non ci metterei mai piede, la pellaccia vale molto più dello sparagno sul tecnico!:D

ko perdifumo

abito a Sardone e punto con l'antenna a Perdifumo e M.stella volevo una conferma, da ieri ko mux rai2/3 e aggiunta su canale 28 mux rai 1 con potenza 60 trovato mux telecolore a c46 prende segnale ma non si vede, trovato mux tv oggi ch 65 aggangio pz 65 ma non visibile.
chi mi conferma se ha stessi problemi miei

Monte Sant'Angelo

Potreste cortesemente farmi conoscere cosa prevede il piano ministeriale del 30 Novembre scorso riguardo frequenze e postazioni da Monte Sant'Angelo di Nocera Superiore e dal Chiunzi? Ho provato disperatamente a cercare di trovare qualcosa in merito sul Web, ma non ci sono riuscito.Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutti/e.

Indietro
Alto Basso