Segnali TV in Prov. Salerno

scerbor ha scritto:
Almeno da dove abito io (non distante dalla stazione ferroviaria), rispetto alla tabella che hai elencato, c'è da precisare quanto sotto:
mux non ricevibili - 29, 34, 45 (almeno da alcuni giorni) e 68;
mux ricevuti in + - 22 (Napoli Tv) e 37 (La 3 DCB H)
Infatti la seconda frequenza per Telereporter era strano che venisse accesa adesso, visto che si per il momento si converte in analogico e liratv a nocera aveva a stento una frequenza e non due come a cava e a salerno.

il 35 di canale21 ogni tanto va a schermo nero anche a cava, comunque è sicuro che sia stato attivato, quindi alla fine la seconda frequenza di telecapri sul 29 e quella di telenapoli canale 34 ancora non sono state attivate, giusto?

cmq se otgtv le ha inserite nella lista un motivo ci sarà, mi sa che attiveranno a giorni e le emittenti gliel'hanno già comunicato.

gggsartori ha scritto:
Abitando a San Pietro ho potuto verificare che il ripetitore di Molina è ricevibile da San Pietro con qualità elevata, vuol dire che ha conservato il diagramma di irradiazione polare che aveva in analogico. O staccano il lobo verso Cava o sincronizzano questo sito con Pietrasanta ma in MFN non è facile, è strano che i tecnici di Raiway non ci abbiano pensato ... bastava usare 2 frequenze diverse !
N.B.
In questo momento siamo tornati a non ricevere il MUX 1, siamo al punto di partenza ... per i Vietresi !
Staccare il pannello verso Cava non penso possa risolvere la situazione dei vietresi di molina come Mastromas, al massimo può evitare le interferenze che ci sono a cava nella zona di via ragone.

I tecnici raiway non ci hanno pensato perchè in realtà sono degli scarpari ignoranti, nel senso che ignorano quello che praticamente anche il più fesso di noi sa a menadito, che due segnali mfn sulla stessa frequenza si annullano vicendevolmente. Se "scarparo" è offensivo chiedo scusa ai calzolai.

gggsartori ha scritto:
Abitando a San Pietro ho potuto verificare che il ripetitore di Molina è ricevibile da San Pietro con qualità elevata, vuol dire che ha conservato il diagramma di irradiazione polare che aveva in analogico. O staccano il lobo verso Cava o sincronizzano questo sito con Pietrasanta ma in MFN non è facile, è strano che i tecnici di Raiway non ci abbiano pensato ... bastava usare 2 frequenze diverse !
N.B.
In questo momento siamo tornati a non ricevere il MUX 1, siamo al punto di partenza ... per i Vietresi !

Confermo tutto...(purtroppo)...ho chiamato raiway diverse volte segnalando il problema, l'ultima volta esponendo proprio la certezza che allo spegnimento di Pietrasanta, il ripetitore di molina andava alla grande (qualità e potenza 99%).
Il call center ha richiesto i miei riferimenti telefonici/indirizzo dicendo che probabilmente i tecnici mi arebbero richiamato entro mercoledì...speriamo bene.....altrimenti altra chiamata!!!:eusa_wall:

mastromas ha scritto:
Confermo tutto...(purtroppo)...ho chiamato raiway diverse volte segnalando il problema, l'ultima volta esponendo proprio la certezza che allo spegnimento di Pietrasanta, il ripetitore di molina andava alla grande (qualità e potenza 99%).
Il call center ha richiesto i miei riferimenti telefonici/indirizzo dicendo che probabilmente i tecnici mi arebbero richiamato entro mercoledì...speriamo bene.....altrimenti altra chiamata!!!:eusa_wall:
Non vorrei spegnere di nuovo le tue speranze, ma anche quando chiamai io per la questione del mux2 e 3, che loro sostenevano a spadatratta fosse perfettamente visibile a cava, si presero i miei dati e numero di telefono dicendomi che entro il lunedì successivo sarei stato chiamato da un loro tecnico per risolvere il problema:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

è la favoletta standard per far fessi e contenti gli utenti che dimostrano di saperne qualcosa in merito e non possono acquietare con le solite frasi fatte

Ciao volevo chiedere per chi riceve correttamente sul ch. 9 la RAI se avete notato (come riporta il decoder per la sintonizzazione) un segnale che arriva ad intermittenza, con potenza 1/60, e una qualità che risulta anchessa ad intermittenza. Ciò dovrebbe indicare che esiste un problema di trasmissioni e il mio decoder , e nella mia zona il segnale non si riceve bene comportando la perdita dei Canali RAi, cosa che ho verificato con altri canali dove la banda illuminata del segnale e della qualità si mantiene ferma su valori che vanno a seconda del canale inserito da circa il 60% a canali che sfiorano quasi il 90%.

Ciao a tutti. Sabato e domenica u.s. (ricevo da Perdifumo/Monte Stella) con la dipartita dei Mux Rai dei ch 26 e 30 il TIMB3 solitamente ballerino è diventato stabile... Sarà una coincidenza?

Salve,
io abito a via d'alessandro nocera inferiore,; da circa una settimana non ricevo il mux1 rai sul ch 9 dal chiunzi (segnale 38% e qualità 28-50 %); qualcuno ha il mio stesso problema?

N.b. il mio impianto è costituito da antenna uhf 21-69 e vhf entrambe in entrata ad un amplificatore da 20 dB.

maximus101 ha scritto:
Salve,
io abito a via d'alessandro nocera inferiore,; da circa una settimana non ricevo il mux1 rai sul ch 9 dal chiunzi (segnale 38% e qualità 28-50 %); qualcuno ha il mio stesso problema?

N.b. il mio impianto è costituito da antenna uhf 21-69 e vhf entrambe in entrata ad un amplificatore da 20 dB.

Se è solo da una settimana che non vedi il mux RAI 1 sei fortunato... c'è gente di Nocera e Pagani che non lo ha mai visto dal giorno dello switch-off.
E l'amico (RAIWAY) sempre dorme...
Per completezza di informazioni, ti consiglio di leggere i post precedenti

Segnale VHF canale 9

C'è qualche utente di S. Egidio Monte Alnino o di Corbara che può confermare se dal ripetitore situato sulla variante per Chiunzi vengono irradiati segnali non solo sul canale 28 UHF ma anche sul canale 9 VHF?
Il quesito si pone perchè molti utenti di Pagani non riescono a ricevere il mux RAI 1 sul canale 9 VHF che è trasmesso da Chiunzi, località Chiancolelle.
Lo stesso parrebbe essere interferito - visto che in VHF non c'è isofrequenza - da un segnale che insiste sullo stesso canale.

anassimenes ha scritto:
Dubito che sia interesse della rai irradiare un segnale appositamente debole, anzi, secondo me lo sparano al massimo che la legge gli consente. IMHO il problema non è l'intensità del segnale, ma il fatto che hanno acceso un altro 9 da sant'egidio di montalbino!

Sei certo che hanno attivato un nuovo segnale sul canale 9 VHF dalla variante del Chiunzi?
Se così fosse, è chiaro anche perchè molti utenti dell'agro nocerino non ricevono il mux RAI 1, visto che in VHF non c'è sincronizzazione di segnali.
Non discuto la bontà della notizia (per divulgarla l'avrai ricevuta da una fonte attentibile), ma sarebbe gradita al riguardo una conferma da qualche utente di S. Egidio e di Corbara.
In caso positivo, la RAI avrebbe un motivo in più per recitare il "mea culpa" a distanza di circa un mese dallo switch-off.
Sempre che abbiano almeno la decenza di ammettere i loro macroscopici errori commessi sul territorio dell'agro nocerino.

anassimenes ha scritto:
Ragazzi, ho dato uno sguardo alla lista di Nocera su Otgtv:
Ma è corretta? Avevo letto dell'attivazione di Canale9, ma TelecapriSport sul 29 e Telereporter sul 68 quando sono stati attivati? Praticamente adesso mancano solo Canale8 e TVOggi e poi siete al completo, giusto?

Mancano ancora: Canale8, TeleA, TeleA+, NapoliTV, e non sarei sicuro nemmeno dell'attivazione di Canale34, potrebbe essere di riflesso da Faito.

pegasolabs ha scritto:
Nessuno lamenta questo problema a Salerno? E' il MUX con Sportitalia e K2

Stesso problema anche ne,lla zona orientale di Salerno.
44 e 47 ballerini
48 staccato

johncharles ha scritto:
Stesso problema anche nella zona orientale di Salerno.
44 e 47 ballerini
48 staccato
Ok, grazie mille. Ho notato in entità molto minore stesso fenomeno su canale 21 (non ricordo il mux adesso). Comunque i primi giorni di switch off andava tutto molto meglio di ora. Aspettiamo che sistemino i ritardi per l'SFN :D
Grazie john!

Che Amarezza

Tanus78 ha scritto:
Ciao a tutti. Sabato e domenica u.s. (ricevo da Perdifumo/Monte Stella) con la dipartita dei Mux Rai dei ch 26 e 30 il TIMB3 solitamente ballerino è diventato stabile... Sarà una coincidenza?

Perdiskifo e montestella ovvero i ripetitori dove c'è la pace dei sensi dell'etere

EVVIVA adesso riconosco perdiskifo, si era mascherato ma finalmente siamo rientrati nella normalità dell'inefficienza, meno male che a fine settimana impianto una antenna per iaconti ma sarà sempre un "contentino". Da non dimenticare, per fine mese bisogna pagare il canone per la RAI il canone per l'inefficienza. Tutto ciò, si sa, si poteva evitare, sarebbe bastato una parabola, un footprinter soprattutto solo per l'italia da parte di eutelsat o Astra e ai voglia di canali che vedevi (con qualità maggiore, più efficienti e soprattutto senza la cretinata/pretesto dei diritti da pagare per l'estero, quindi si vedevano film ed altro) perchè il segnale veniva irradiato solo per l'italia altro che la stronz...ta di tivùsat che è un altro espediende per fregare soldi alla gente. Il footprinter è un sistema adottato con risultati buoni sia in Germania che in Inghilterra. Tutto questo mi fa pensare ad una sola cosa "CHE AMAREZZA"

Ultima modifica:
alfaterno ha scritto:
Sei certo che hanno attivato un nuovo segnale sul canale 9 VHF dalla variante del Chiunzi?
Se così fosse, è chiaro anche perchè molti utenti dell'agro nocerino non ricevono il mux RAI 1, visto che in VHF non c'è sincronizzazione di segnali.
Non discuto la bontà della notizia (per divulgarla l'avrai ricevuta da una fonte attentibile), ma sarebbe gradita al riguardo una conferma da qualche utente di S. Egidio e di Corbara.
In caso positivo, la RAI avrebbe un motivo in più per recitare il "mea culpa" a distanza di circa un mese dallo switch-off.
Sempre che abbiano almeno la decenza di ammettere i loro macroscopici errori commessi sul territorio dell'agro nocerino.
Lo comunica la Rai
http://www.raiway.it/index.php?lang...campania&provnome=Salerno&locid=65130&type=tv

a Nocera Superiore tutto ok, tranne che per il mux TIMB1 completamente out.
Problema di sovrapposizione tra Quarto Canale e Levante Tv (mux Canale9)... non riesco a memorizzare il primo... qualche suggerimento?

Indietro
Alto Basso