Segnali TV in Prov. Salerno

anassimenes ha scritto:
Con l'antenna da interno ogni tanto riesco ad agganciare Telecolore, ma la qualità è instabile probabilmente per i problemi di sincrono da montevergine (la cui risoluzione era programmata per lunedì ultimo scorso e non è stata ancora effettuata:badgrin: :badgrin: :badgrin: , ma telecolore ha l'abitudine di disattendere qualsiasi previsione, ormai ci abbiamo fatto il callo:5eek: :sad: ).
Un segnale in polarizzazione verticale non può essere ricevuto da antenne in polarizzazione orizzontale e viceversa, almeno in teoria, in pratica qualcosina passa, attenuata di 15-20 dB. Forse è il segnale di Salerno, che è anche in polarizzazione orizzontale. Se pensi che io abito a San Pietro sul fianco est di monte Castello e lo prendo discretamente... Oppure potrebbe essere Montevergine ?:doubt:

Ultima modifica:
sdp80 ha scritto:
ti confermo ciò che ha detto l'utente gggsartori e inoltre consiglio, a tutti gli amici paganesi che si trovano in difficoltà con la ricezione dei 3 principali canali rai, di puntare l'antenna VHF in orizzontale verso m.vergine. lo dico perchè molti hanno optato per la ricezione del provvisorio ch.28 spostando l'antenna puntata sul chiunzi verso s.egidio perdendo così i canali di telenuova.

E da Pagani si riesce a puntare M.Vergine? Se si sarebbe comunque la manna x chi (compreso me) non riesce ad agganciare il mux 1 rai da Chiunzi!

Il vantaggio dei canali bassi come il 5 di Montevergine è che il segnale viaggia molto dato che il decadimento è legato alla lunghezza d'onda, a parità di potenza irradiata un segnale a frequenza più bassa decade più lentamente di uno a frequenza più alta. I segnali a frequenza più bassa sfruttano meglio le riflessioni in atmosfera e riescono quindi a scavalcare alcuni ostacoli naturali. Nella vecchia modulazione analogica VSB erano quelli che erano più soggetti ad interferenza mentre ora col QAM64 che è una modulazione di fase tale problema è superato. L'unica controindicazione che resta è che l'antenna è grande come un paio di stendibiancheria ! :D

Mux 1 RAI

Ti confermo. Io abito in prossimità di Piazza S. Alfonso ed abbiamo optato per questa soluzione da un mese. Il segnale ogni tanto squadretta per un attimo ma la potenza del segnale rilevata è buona e soprattutto la qualità del segnale è sempre massima

RoUx ha scritto:
E da Pagani si riesce a puntare M.Vergine? Se si sarebbe comunque la manna x chi (compreso me) non riesce ad agganciare il mux 1 rai da Chiunzi!

gggsartori ha scritto:
Un segnale in polarizzazione verticale non può essere ricevuto da antenne in polarizzazione orizzontale e viceversa, almeno in teoria, in pratica qualcosina passa, attenuata di 15-20 dB. Forse è il segnale di Salerno, che è anche in polarizzazione orizzontale. Se pensi che io abito a San Pietro sul fianco est di monte Castello e lo prendo discretamente... Oppure potrebbe essere Montevergine ?:doubt:

ma Salerno è verticale ,da colle Bellara le antenne son tutte in verticale quelle VHF.Ho amici di Pastena che l'antenna VHF verticale e la larga banda orizzonatale.
Io son convinto che il segnale è quello di Perdifumo,cmq ho intenzione di andar a provare su un impianto a Battipaglia e vi faccio sapere...

Problema mux3 Rai

continuano i problemi di segnale del mux3 Rai (ch26 cioè quello che contiene raisp.Più per intenderci), cioè va e viene da alcuni giorni, confermate?

forzagranata ha scritto:
continuano i problemi di segnale del mux3 Rai (ch26 cioè quello che contiene raisp.Più per intenderci), cioè va e viene da alcuni giorni, confermate?

Confermo in pieno. E' proprio Rai sport + che mi interessa maggiormente...
Il segnale va e viene. Anche a Pagani noto lo stesso problema. Fino alla scorsa settimana si è sempre visto con un segnale alto

forzagranata ha scritto:

ti posso garantire che tenendo un'antenna verticale verso Perdifumo tutti i canali son forti e stabili,tranne qualche volta ultimamente canale21.

tanto per intenderci

speedy_75 ha scritto:
ti posso garantire che tenendo un'antenna verticale verso Perdifumo tutti i canali son forti e stabili,tranne qualche volta ultimamente canale21.

Allora riepilogando, tutto quello che riguarda da quella ciofecha di postazione quale è perdiskifo (perdifumo), i grandi network compresa la sanguisuga rai sono presenti in grande forza, dei piccoli (si fa per dire) è solo presente il gruppo telecapri (che furbescamente ed economicamente ha potuto sostenere i suoi necessari test per il dtt in notturna), mentre gli altri se ne sono fregati, prima dello switch, altamente di nientepocodimeno di quasi 300.000 potenziali telespettatori (bacino di utenza di perdiskifo). Allora non c'è niente da sperare per almeno fino a giugno 2010 (almeno spero tanto di sbagliarmi). Mi ricordo al principio dell'avvento delle TV locali in questa zona (Pontecagnano) da iaconti si potevano ricevere solamente telecapri, canale 21 e telesud e per pura combinazione così è pure adesso però da perdiskifo: telecapri, c21 e tv oggi, che situazione strana! La mia sarà una maledizione che mi perseguiterà?
Ho valutato e provato di mettere una antenna per iaconti ma questo mi ha creato delle interferenze per perdiskifo, e poi visto quello che si riceve per adesso da iaconti, non ne vale la pena. Dunque si aspetta come al solito......
Comunicazione di ricezione:
rai, tutto bene
mediaset, tutto bene
tim, tutto bene
reta a, tutto bene
telecapri, tutto bene
canale 21, skifo
tv oggi, skifetto
105, bene
lira tv, nun val na lira
telecolore, forse sono gli alieni? ci sono ma non si vedono!
e poi ho ricevuto da canale 9 (dopo una mia e-mail) una comunicazione, loro hanno richiesto all'ufficio competente, l'attivazione presso perdiskifo, pensa un pò, non sto più nella pelle... AH AH AH (risata beffarda)
TANTO PER CHIARIRE la rai mux 1 da perdifumo trasmette e trasmetterà sempre in VHF sul canale 6

Ultima modifica:
email 7 gold

Tvsatellite ha scritto:
Comparso Televomero nel mux 7Gold (al posto di 7Gold4). Ch. 32 H Postazione Monte Vergine.

Ti chiedo gentilmente se conosci l'e-mail di 7 gold?
Ti ringrazio in anticipo.
leggo dalla tua firma che sei messo alquanto bene per quanto riguarda le apparecchiature per il sat

anassimenes ha scritto:
vedi l'importanza di avere una discussione unica e non 10000 spezzettate qua e là?:D
ma infatti io non ho detto di essere in disaccordo con un thread unico eccetto specifici problemi legati a determinati canali che si verificano da tempo come appunto quello del Timb3 che ho ritenuto opportuno "mettere in rilievo" ed infatti suppongo non sia stato chiuso giustamente per il motivo sopracitato...;)
X SPEEDY75: non posso ricevere da Perdifumo perchè ricevo dall'Agro...:icon_bounce:

forzagranata ha scritto:
ma infatti io non ho detto di essere in disaccordo con un thread unico eccetto specifici problemi legati a determinati canali che si verificano da tempo come appunto quello del Timb3 che ho ritenuto opportuno "mettere in rilievo" ed infatti suppongo non sia stato chiuso giustamente per il motivo sopracitato...;)
X SPEEDY75: non posso ricevere da Perdifumo perchè ricevo dall'Agro...:icon_bounce:
vabbè io scherzavo!:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
è che c'è stato un coro di dissenso quando hanno unificato le discussioni:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

anassimenes ha scritto:
(...)Con l'antenna da interno ogni tanto riesco ad agganciare Telecolore, ma la qualità è instabile probabilmente per i problemi di sincrono da montevergine (la cui risoluzione era programmata per lunedì ultimo scorso e non è stata ancora effettuata:badgrin: :badgrin: :badgrin: , ma telecolore ha l'abitudine di disattendere qualsiasi previsione, ormai ci abbiamo fatto il callo:5eek: :sad: ).

Problemi di ghiaccio sull'antenna a MOntevergine. Per la sincronizzazione vanno montate antenne gps su ogni impianto come prima cosa.
Avete ragione ma vi prego di credermi che i problemi sono reali ed a volte independenti dalla volontà delle emittenti. Pur con le apparecchiature disponibili spesso i tempi si dilatano a dismisura.

speedy_75 ha scritto:
Dalle mie zone ricevo:
ch6,ch23,ch26,ch30,ch33,ch36,ch40,ch41,ch44,ch47,ch48,ch50,ch52,ch56,ch61,ch65.(fino a 2 giorni fa anche ch35)

ho un' antenna larga banda verso Perdifumo-Monte Stella,un' antenna direzionale verticale verso Faito e un' antenna direzionale orizzontale verso Giovi Montena. un' antenna (la vecchie di RAI1) orizzontale verso Faito ma il segnale è instabile perchè ho visto che Faito trasmette verticale.cmq ho intenzione di girarla verso Postiglione per vedere che succede...vi tengo aggiornati...

Da dove ricevi, però?

Tvsatellite ha scritto:
Di Telecolore- Canale 21- Tvoggi SA- TS1-Telea, si hanno notizie? Zona Cilento!!!
Per Telecolore si è accumulato ritardo per il ghiaccio sull'antenna di Montevergine, in corso di sincronizzazione.
Subito dopo toccherà a Iaconti (attivazione e sincronizzazione) ed a cascata a Monte Stella, ottimizzazione MUX già acceso con installazione transito digitale da Salerno verso Omiglnano e, quindi, sincronizzazione con installazione gps.
Questo per Monte stella. Chi riceve da San Giovanni a Piro sta ricevedeno il mus sul 46 ma con segnale proveniente da satellite.
Gli altri impianti più piccoli saranno, invece, attivatii in seguito

speedy_75 ha scritto:
da Pontecagnano...cmq confermo canle21 out da Perdifumo-M.stella

dovresti provare per iaconti (vietri) se ti è possibile anche perchè mi sa tanto che da dove ricevi sarà molto difficile ricevere altro per adesso.
I siti di perdifumo e montestella, per eventuali altre aggiunte di frequenze, si devono aggiornare con altri tralicci e casotti idonei ad ospitare le apparecchiature. Tutto ciò è QUASI praticamente impossibile perchè ci sono impedimenti ed ostruzioni di ogni genere, perciò, le emittenti piccole, quello che riusciranno a fare già sarà tanto.
Quindi per noi di pontecagnano che riceviamo da perfidumo e montestella ci dobbiamo adoperare per ricevere da iaconti, sperando poi di riuscire a ricavarne qualche segnale decente.

Indietro
Alto Basso