Segnali TV in Prov. Salerno

anassimenes ha scritto:
Quando non ci sono le televendite c'è Marco Marfè... quindi non so quanto ci guadagni.... in ogni caso mi domando sempre se attiveranno mai da Iaconti. Tu ricevevi in analogico TeleA sul 64 e TeleA+ sul 53 da Iaconti? Sarebbe utile capire se venivano davvero da Iaconti quei segnali (insieme al 69 di Canale9) oppure erano una propagazione da qualche altro sito, anche se mi sembra poco probabile perchè si vedevano con qualità discreta e continuativamente.
Sinceramente mi cogli impreparato sull'analogico ..:icon_redface: tele A non faceva parte dei miei canali preferiti e non mi ricordo. Con il passaggio al digitale purtroppo ci faccio caso perchè faccio aggiustamenti continui e questa volta non ho dovuto fare nulla per ricevere tele A+, l'ha semplicemente trovato il decoder senza troppe storie e modifiche alla mia configurazione di antenne che al momento sono le 4 che avevo in analogico. Non ho intenzione di spendere UN EURO, fino a quando non avranno finito !
LA mia sensazione è che venga da Perdifumo, anche otgtv l'ha aggiunto alla lista dei MUX ricevuti a Cava, solo che Perdifumo non penso sia raggiungibile da Cava ovest.
Devo essere sincero, ormai erano 15 anni che non montavo più un'antenna, escludendo la mia, adesso cambio configurazione ogni 2 o 3 giorni .. chissà cosa penseranno i miei vicini :eusa_think:

mr_binarydigit ha scritto:
Qualcuno sa per caso se saranno mai attivati gli altri mux rai a San Giovanni a Piro -Picotta postazione chiamata Golfo di Policastro? Attualmente è presente solo il mux 1 sul ch 6 e sul ch 40. Altrimenti vorrei provare a montare un'antenna ad alto guadagno, che ne dite di una 90 elementi? così da riceverli magari da perdifumo, attualmente da perdifumo ricevo (o da monte stella, non saprei...anche se non risulta attivo su monte stella da otgtv) telecapri quindi penso che con un'antenna più potente potrei ricevere i mux 2 e 3 della rai...che dite è possibile?
Grazie
Che io sappia la RAI da Perdifumo irradia verso il golfo di Salerno, non è detto che con un'antenna molto sensibile tu riesca a prendere qualcosa. Un'antenna da 90 elementi costa tanto... bisognerebbe vedere se qualcuno conosce qualcosa che non risulta da otgtv e raiway, sulla carta tale possibilità non esiste.:eusa_think:

gggsartori ha scritto:
Il mux 3 è out e tutti i cavesi se ne sono accorti, probabilmente anche la RAI ormai si rivolge a produttori cinesi per risparmiare, visto che dovranno farsi un giro a Pietrasanta speriamo che risolvano il conflitto con Molina del MUX 1 !!! :mad: :mad:
Io penso che finchè non inviamo una lettera/fax alla gestione territoriale RAI di Napoli...nessuno se ne fregherà, o faranno finta di non sapere....:crybaby2:

gggsartori ha scritto:
Il mux 3 è out e tutti i cavesi se ne sono accorti, probabilmente anche la RAI ormai si rivolge a produttori cinesi per risparmiare, visto che dovranno farsi un giro a Pietrasanta speriamo che risolvano il conflitto con Molina del MUX 1 !!! :mad: :mad:

:lol: :lol: :badgrin:
Purtroppo i disservizi ( e non solo sulla Rai) continueranno ad esserci ancora per un pò.
Speriamo che almeno risolvano tutto in tempi non troppo "italiani"....

mastromas ha scritto:
Io penso che finchè non inviamo una lettera/fax alla gestione territoriale RAI di Napoli...nessuno se ne fregherà, o faranno finta di non sapere....:crybaby2:
Io insisto soprattutto per iscritto visto che al telefono, dopo 20 minuti di attesa ti senti dire che devi risintonizzare i canali, controllare l'impianto ... che pianto !:crybaby2:
Alle mail non rispondono più, spero che almeno le girino a qualcuno che ne capisca !
Da oggi alla mail aggiungerò in conoscenza anche l'autority (info@agcom.it) per le comunicazioni di più non saprei, per ora !

mr_binarydigit ha scritto:
Qualcuno sa per caso se saranno mai attivati gli altri mux rai a San Giovanni a Piro -Picotta postazione chiamata Golfo di Policastro? Attualmente è presente solo il mux 1 sul ch 6 e sul ch 40. Altrimenti vorrei provare a montare un'antenna ad alto guadagno, che ne dite di una 90 elementi? così da riceverli magari da perdifumo, attualmente da perdifumo ricevo (o da monte stella, non saprei...anche se non risulta attivo su monte stella da otgtv) telecapri quindi penso che con un'antenna più potente potrei ricevere i mux 2 e 3 della rai...che dite è possibile?
Grazie

Da San Giovanni a Piro è impossibile ricevere da Perdifumo anche con una 900 elementi.Per nuovi canali prova, magari, verso la Calabria.

verso la calabria in digitale c'è UHF 58 ex All Music (cielo, deejay tv ecc.) e D-FREE dvb su ch 66 UHF...ma non arrivano con segnale costante...

gggsartori ha scritto:
Io insisto soprattutto per iscritto visto che al telefono, dopo 20 minuti di attesa ti senti dire che devi risintonizzare i canali, controllare l'impianto ... che pianto !:crybaby2:
Alle mail non rispondono più, spero che almeno le girino a qualcuno che ne capisca !
Da oggi alla mail aggiungerò in conoscenza anche l'autority (info@agcom.it) per le comunicazioni di più non saprei, per ora !

Ho scritto già tre mail a raiway (1 al giorno) per segnalare lo spegnimento del mux rai3 a cava, ma finora non ho ricevuto alcuna risposta.
Al telefono dopo due tentativi e attesa di 20 minuti ho desistito.
Cosa si può fare di più per farci sentire da questi miserabili?

jumper ha scritto:
Da molti giorni ormai non ricevo più il mux di NapoliTivù, e il problema di QuartoCanale persiste (non mi viene memorizzato per la sovrapposizione delle freqeuenze di Canale9.
Consigli?

beato te.. io nn vedo la7 da 3 giorni!

ciroiago ha scritto:
Ho scritto già tre mail a raiway (1 al giorno) per segnalare lo spegnimento del mux rai3 a cava, ma finora non ho ricevuto alcuna risposta.

Non si tratta di spegnimento , per fortuna, penso sia un disservizio .. momentaneo :D :D Io ho un'antenna che punta a Perdifumo e non riesce a prendere nulla sul 26 proprio perchè il MUX di Pietrasanta c'è ma crea interferenza. Se stacco l'antenna verso Pietrasanta riappare il mux da perdifumo.

gggsartori ha scritto:
Non si tratta di spegnimento , per fortuna, penso sia un disservizio .. momentaneo :D :D Io ho un'antenna che punta a Perdifumo e non riesce a prendere nulla sul 26 proprio perchè il MUX di Pietrasanta c'è ma crea interferenza. Se stacco l'antenna verso Pietrasanta riappare il mux da perdifumo.

Inviata altra mail con Agenzie per il garante delle telecomunicazioni in copia...domani invierò una lettera alla direzione territoriale di Napoli...

mastromas ha scritto:
Inviata altra mail con Agenzie per il garante delle telecomunicazioni in copia...domani invierò una lettera alla direzione territoriale di Napoli...
cirolago ha scritto:

Non vorrei scoraggiarvi, ma scrivere mail a AGCOM è del tutto inutile perchè hanno la casella di posta piena e quindi non ricevono più messaggi.
Credo sia più utile scrivere, oltre che alla RAI di Napoli, anche al Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento delle Comunicazioni (urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it) e al CO.RE.COM. CAMPANIA.
Quantomeno ci sarà un'anima buona che vi degnerà di risposta.

gggsartori ha scritto:

Riattivato il mux 3 RAI a Cava de' Tirreni.
Saranno state le nostre mail????:eusa_wall:

pupoboy ha scritto:
salve a tutti,ho un ennesimo problema,sembra un odissea...
io fino a ieri ricevevo da pellezzano,poi sono venuti i tecnici per u sopraluogo e hanno direzionato antenna verso monte vergine,ki riceve da li aggancia il dfree,i canali premium cinema???sul canale 50???

qualcuno mi risponda gentilmente?!

Premesso che non sono il più adatto a risponderti in quanto non prendo a Montevergine, dal sito otgtv i mux Dfree e MS1 sono disponibili sul canale 50 e 52 da Montevergine in polarizzazione orizzontale. Indicazioni più precise sono possibili se indichi dove ti trovi e se ci sono altri MUX che ricevi già da Montevergine.
Ciao

gggsartori ha scritto:
Premesso che non sono il più adatto a risponderti in quanto non prendo a Montevergine, dal sito otgtv i mux Dfree e MS1 sono disponibili sul canale 50 e 52 da Montevergine in polarizzazione orizzontale. Indicazioni più precise sono possibili se indichi dove ti trovi e se ci sono altri MUX che ricevi già da Montevergine.
Ciao
Ti ringrazio per la risposta,allora io mi trovo a coperchia di pellezzano,cm dicevo fino a qualche gg le antenne erano rivolte verso pellezzano...ma ora verso montevergine e vedendo sul sito otgtv cm regola dovrei agganciare sul 50 ma invece niente nessun segnale agganciato ovvero livello 50 ma qualita zero...per gli altri mux li ricevo bene...

Ad occhio e croce potrebbe essere che il segnale è interferito, probabilmente sarebbe meglio puntare a Salerno. Dovresti vedere se qualche tuo vicino ha fatto la stessa prova.

gggsartori ha scritto:
Ad occhio e croce potrebbe essere che il segnale è interferito, probabilmente sarebbe meglio puntare a Salerno. Dovresti vedere se qualche tuo vicino ha fatto la stessa prova.
Pellezzano è alle spalle di Salerno, a rigor di logica se i ripetitori sono diretti solo verso Salerno e non anche verso l'interno la vedo dura la possibilità di poter puntare su colle Bellara Se riesce a prendere montevergine è tutto grasso che cola, io non mi muoverei da lì.

Indietro
Alto Basso