Segnali TV in Prov. Salerno

Oggi out 7Gold ch 32.

Telecolore, TvoggiSA, Telesalerno1, Canale21, Telediocesi, NTv, Retecapri, Rete7,mai pervenuti ad un mese e mezzo dal passaggio. Ma queste emittenti non lo sapevano, forse?????

Tvsatellite ha scritto:
Oggi out 7Gold ch 32.

Telecolore, TvoggiSA, Telesalerno1, Canale21, Telediocesi, NTv, Retecapri, Rete7,mai pervenuti ad un mese e mezzo dal passaggio. Ma queste emittenti non lo sapevano, forse?????
Mamma mia, ma perché non specifichi mai il "DOVE", cioè, si è capito che stai in cilento e che ricevi dagli impianti di mezza campania, se di volta in volta non specifichi a quale impianto stai facendo riferimento, tutti noi comuni mortali che leggiamo non ci capiamo una benemerita mazza, con rispetto parlando!:D :D :D

In ogni caso, a prescindere, hai ragione, le emittenti salernitane si sono fatte trovare a dir poco impreparate, ma alla fine non c'era da aspettarsi diversamente, stiamo parlando di soggetti che la propria rete l'hanno costruita negli anni 80 e poi l'hanno lasciata là ad invecchiare (almeno a cava de tirreni tutte le emittenti locali salernitane si prendevano malissimo, con qualità video peggiore rispetto a tutti gli altri canali), come potevi aspettarti che fossero pronte alla nuova tecnologia? Considera che, a parte liratv, ed a differenza di quello che accade in tutta italia, comprese le regioni che passano al digitale nel 2012, nesssuna emittente salernitana aveva acceso in digitale prima che fosse stata obbligata a spegnere l'analogico!:mad: Era una follia aspettarsi che fossero pronte!:5eek:

Regà vi risulano problemi di Squadrettamenti da Colle Ballaria sul Mux1 Mediaset e qualche altro Canale o E' un problema condominiale?Per favore mi date queste informazioni è molto importante....Grazie anticipatamente;)

Attivato Canale8 da Iaconti. Adesso secondo i piani mancano solo Telecolore (no comment....) e TeleSalerno1 da Pietrasanta. Poi ovviamente se ci saranno altre sorprese non previste dei piani di johncharles nessuno ci sputa sopra, anzi!

Notavo comunque che nel mux di canale8 non ci sono i canali nitegate (meglio così, meno spazzatura nella lista), e che TvOggi oltre ad aver svelato i nuovi canali (TvOggi Cinema e TvOggi Shopping) ha rinnovato il logo, modifica leggera ma molto ben fatta.

ho pensato di scrivere ai gran visir delle minuscole tv locali per sapere il modo di come evitano le zone di copertura (PERDISKIFO) con i loro segnalucci, chissà forse hanno qualche palla di cristallo che gli permette di scartare! Sono dei maghi della negatività. Io a questi li definisco i maradona dell'etere. Mi auguro che lo facciano intenzionalmente, altrimenti.... ahia sono dolori.

AnGeK ha scritto:
Regà vi risulano problemi di Squadrettamenti da Colle Ballaria sul Mux1 Mediaset e qualche altro Canale o E' un problema condominiale?Per favore mi date queste informazioni è molto importante....Grazie anticipatamente;)

io nono ho problemi

ma canale 9 da colle bellara sul 42 è visibile?

perdifumo ha scritto:
ho pensato di scrivere ai gran visir delle minuscole tv locali per sapere il modo di come evitano le zone di copertura (PERDISKIFO) con i loro segnalucci, chissà forse hanno qualche palla di cristallo che gli permette di scartare! Sono dei maghi della negatività. Io a questi li definisco i maradona dell'etere. Mi auguro che lo facciano intenzionalmente, altrimenti.... ahia sono dolori.

Anche da Chiunzi l'attivazione di alcuni canali locali, prima presenti in analogico tarda ad arrivare (TeleA, TeleA+, NapoliTv, Canale8, TvOggi) e la stessa RAI col mux principale (mux1). Ed è passato ormai un mesetto abbondante dallo switch-off....

Mux mediaset a pagamento.

anassimenes ha scritto:
Pellezzano è alle spalle di Salerno, a rigor di logica se i ripetitori sono diretti solo verso Salerno e non anche verso l'interno la vedo dura la possibilità di poter puntare su colle Bellara Se riesce a prendere montevergine è tutto grasso che cola, io non mi muoverei da lì.
Io i MUX mediaset li prendo tutti a Perdifumo con qualità buona, tranne d-free e MDS1 che sono più mosci: qualità e potenza circa 50%, leggendo alcuni post mi pare di capire che anche altri utenti hanno problemi con questi 2 MUX che sono poi quelli più pieni. E' strano visto che poi sono quelli che fanno fare più cassa. :eusa_think:

N.B.
I MUX mediaset da Pietrasanta dalle mie parti si prendono uno schifo, forse non irradiano verso cava Est.

RoUx ha scritto:
Anche da Chiunzi l'attivazione di alcuni canali locali, prima presenti in analogico tarda ad arrivare (TeleA, TeleA+, NapoliTv, Canale8, TvOggi) e la stessa RAI col mux principale (mux1). Ed è passato ormai un mesetto abbondante dallo switch-off....
A Cava di ufficialmente previsto da johncharles deve arrivare ancora Telesalerno1 e Telecolore :)mad: ). Poi dall'analogico continuano a mancare TeleA, TeleA+ (che non hanno mai risposto alle mie email) e Canale9 (che all'inizio mi ha risposto che avrebbero attivato compatibilmente all'impegno di salire e scendere dalle montagne ad accendere le postazioni principali — eravamo sotto lo switch-off — poi ad ulteriori email non hanno più risposto, mi sa che si sono tirati indietro), e bisogna capire che fine faranno. In ogni caso porre paletti e difficoltà burocratiche ad emittenti che la concessione regionale l'hanno avuta secondo me è una stronzata, se sono stata autorizzate non ha senso farle aspettare 6 mesi per accendere i ripetitori.

Poi a questo punto l'interrogativo maggiore è se e quando accenderanno tutte le altre emittenti autorizzate sul bacino regionale (Canale34, 7Gold, Telecapri Sport, Tcn) o provinciale (105tv, New Media).

Francamente pensavo che il ritardo di Canale8 nell'attivare in provincia di Salerno fosse dovuto al voler attendere l'autorizzazione ad attivare anche il segnale di new media sul 67 dagli stessi ripetitori (così risparmiavano un viaggio), ma ieri hanno attivato solo sul 27. E' un controsenso sborsare per una licenza provinciale per poi non coprire il bacino, quindi prima o poi copriranno, bisogna solo capire quanto è lunga la trafila burocratica:5eek:

Il punto della situazione a Cava:

Attivato anche il Mux Canale 8 da ieri,

sembra attivo da ieri sera anche un nuovo Mux Telecolore
stabile e funzionante che presenta non più un bouquet di
4 canali ma soltanto la rete storica.
Che abbiano risolto i problemi? lo spero dopo 2 mesi di agonia
facevano prima a costruirsi un satellite e a mandarlo in orbita.
Veramente un feedback da parte di questa rete molto ma molto
scadente ed al di sotto nettamente delle altre reti private che
chi più chi meno si sono fatte trovare abbastanza preparate al passaggio.

Modifico infatti la valutazione per Telecolore che da voto 2 passa a 1.

Cito invece il grande lavoro di qualità di Telecapri e TvOggi nonchè
di Telenuova e LiraTv.

Telesalerno uno invece non merita nessuna considerazione.

Un plauso particolare a Napolitivù anche se stanno facendo un guazzabuglio
su quei tralicci, stamane ho rifatto la ricerca e mi son trovato 30 canali
doppioni e triploni di Ntv, mi sa che stanno attivando dovunque. Chi
tanto e chi niente(Telecolore ovviamente è il niente).

Affianca infine Telecolore anche Canale 21 che in poche zone soltanto
della città è ricevibile e puntualmente aggiungono e reinstallano
mux a vuoto, facendo trovare ai decoder una sfilza di noname,nessunservizio,canale nondisponibile etc etc.

Mi dispiace per johncharles non te la prendere, ma veramente
da utenti che siamo non possiamo che restare delusi e amareggiati
per una rete che ha fatto la storia di questa provincia e che vede
perdere in questi primi due mesi ben il 70% di share.

francyworld ha scritto:
sembra attivo da ieri sera anche un nuovo Mux Telecolore
stabile e funzionante che presenta non più un bouquet di
4 canali ma soltanto la rete storica.
Che abbiano risolto i problemi? lo spero dopo 2 mesi di agonia
facevano prima a costruirsi un satellite e a mandarlo in orbita.
Veramente un feedback da parte di questa rete molto ma molto
scadente ed al di sotto nettamente delle altre reti private che
chi più chi meno si sono fatte trovare abbastanza preparate al passaggio.

Forse 70% è una stima troppo al rialzo! La provincia di Salerno conta quasi un milione di abitanti e quella di avellino quasi 500000, quindi tutto il bacino di Telecolore conta un milione e mezzo di utenti.... cava assomma solo 50000 abitanti.... quindi siamo il 3,3% del totale (praticamente hai esagerato la stima di solo 67 punti percentuali :D )

In ogni caso ti quoto in pieno nel merito del tuo sfogo, telecolore a dir poco scandalosa, mi dispiace per johncharles, ma arrivati a certi livelli non c'è davvero più nulla da dire per giustificare e perdonare l'inettitudine più totale:badgrin: :badgrin: :badgrin:

anassimenes ha scritto:
Forse 70% è una stima troppo al rialzo! La provincia di Salerno conta quasi un milione di abitanti e quella di avellino quasi 500000, quindi tutto il bacino di Telecolore conta un milione e mezzo di utenti.... cava assomma solo 50000 abitanti.... quindi siamo il 3,3% del totale (praticamente hai esagerato la stima di solo 67 punti percentuali :D )

In ogni caso ti quoto in pieno nel merito del tuo sfogo, telecolore a dir poco scandalosa, mi dispiace per johncharles, ma arrivati a certi livelli non c'è davvero più nulla da dire per giustificare e perdonare l'inettitudine più totale:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Telecolore scandalosa non credo dai, x lo meno hanno attivato dappertutto, anche se non in sfn....ci sono emittenti che non hanno proprio attivato o emittenti di stato tipo la Rai che ci hanno lasciato a piedi!
Il nocciolo di tutta la situazione è l'SFN, x il quale l'acquisto delle apparecchiature (gps) e la relativa taratura ha messo in difficoltà le emittenti locali e anche nazionali (vedi timb e mux espresso).

avid69 ha scritto:
Il mux 1 RAI da Chiunzi trasmette sul ch vhf 9, mhz 205,500.

Si fa per dire che trasmette da Chiunzi il mux 1 Rai, se hai letto le pagine di questo thread, molti utenti hanno avuto difficoltà nella sintonizzazione di questo mux, arrivando anche qualora c'era la possibilità, a puntare la vhf su altri ripetitori pur di riceverlo!
Inoltre ultimamente hanno acceso anche da S.Egidio, in isofrequenza, interferendo anche quel poco che si riceveva....complimenti Raiway!

RoUx ha scritto:
Telecolore scandalosa non credo dai, x lo meno hanno attivato dappertutto, anche se non in sfn....ci sono emittenti che non hanno proprio attivato o emittenti di stato tipo la Rai che ci hanno lasciato a piedi!
Il nocciolo di tutta la situazione è l'SFN, x il quale l'acquisto delle apparecchiature (gps) e la relativa taratura ha messo in difficoltà le emittenti locali e anche nazionali (vedi timb e mux espresso).
Veramente hanno attivato solo 3 impianti (Bellara, S.Angelo, Montevergine) e solo due (S.Angelo e Bellara) dopo titanici sforzi, sono stati messi in sfn. L'impianto di M.Stella in realtà è come se non fosse stato acceso perchè trasmette solo Rete7 e quello di S.Giovanni a Piro è spento dal 24 dicembre. Ornito penso che non sia mai stato acceso oppure spento subito dopo l'accensione come quello di S.Giovanni. Se non è scandaloso questo non so quale accezione dai tu a questo termine!:eusa_wall:

anassimenes ha scritto:

invece io sono convinto che hanno perso tantissimo ma un mare di utenti per i seguenti motivi:

1)per 2 mesi è scomparsa da cava. 50milautenti

2)a salerno stessa situazione, solo in alcune zone si riceve
squadrettando come un pazzo, ciò dovuto all'isofrequenza
con sant'angelo...150milautenti

3)battipaglia,pontecagnano ricevono da sant'angelo
dove telecolore è in agonia da 1 mese e mezzo..altri 50mila utenti.

4)nel basso cilento inesistente altri 30mila utenti

Totale 50+150+50+30=280mila utenti

Dal 3.3% passiamo dunque al 30%...supponendo e dico supponendo che
l'avellinese ha visto telecolore sin da subito e da loro è filato tutto liscio, altrimenti se sono stati nella nostra stessa situazione gli sommiamo altri 500mila utenti dunque raggiungiamo l'80%!!!!!!

E non è tutto...considerando che il 35% di questo 80% sono utenti anziani che non risintonizzano sempre il decoder, una volta messo mica si rimettono a chiamare l'antennista o la persona di fiducia per far di nuovo tutta la tiritera...raggiungiamo dunque quota 88% poichè vogliamo essere buoni e tolleranti arrotondiamo tutto al 75% considerando le persone (alquanto poche) che sono riuscite a riceverlo.

Evidentemente a fronte di ciò significa che Telecolore per 2 mesi ha
trasmesso soltanto per i Cameraman ed i presentatori, gli unici a poter guardare (dal vivo) l'emittente.

Ultima modifica:
francyworld ha scritto:
Il punto della situazione a Cava:

......

........ Chi tanto e chi niente(Telecolore ovviamente è il niente).

Affianca infine Telecolore anche Canale 21 che in poche zone soltanto
della città è ricevibile e puntualmente aggiungono e reinstallano
mux a vuoto, facendo trovare ai decoder una sfilza di noname,nessunservizio,canale nondisponibile etc etc.

Che dire: sono pienamente d'accordo. Una delusione totale. Avendo già da due anni MediasetPremium da Perdifumo aspettavo lo switchoff solo per poter finalmente rivedere dopo 4 anni (dal giorno in cui mi sono trasferito da Via Palestro a via delle Calabrie al confine con Pontecagnano) Telecolore e LiraTV.
E invece.... Per non parlare di TVOggi e Telesalerno 1....
Vabbè problemi loro, faranno i conti con l'auditel e con gli inserzionisti (se sono intelligenti, ovviamente).

avid69 ha scritto:
Il mux 1 RAI da Chiunzi trasmette sul ch vhf 9, mhz 205,500.

Si fa per dire, ovviamente.
Bisognerebbe vedere in quanti a Nocera e Pagani ricevono il segnale pulito, così come imporrebbe l'assurda legge di un canone da pagare, che suona sempre più beffardo ed anacronistico.
Consolatevi, amici dell'agro. La RAi ci fa sapere quotidianamente - con spot al limite della decenza - che "è di casa".
A casa di chi, però non si sa.
Vergogna!!!

Indietro
Alto Basso