Segnali TV in Prov. Salerno

x tvsatellite

il mux B de La7 è irradiato da M.Vergine sul 27 in polarizzazione orizzontale

qualche novità nel resto del salernitano?? purtroppo a casa mia il mux b de la7 è già k.o. causa interferenza con lo stesso mux da un'altra postazione. questo problema mi impedisce anche di vedere il mux di canale 8 sul 67 che qualcun'altro a pagani riceve! cmq sono costretto a rimodificare la firma:crybaby2:

Digitalizzato il ch 67V -Postazione Perdifumo. ll decoder non aggancia alcun canale, penso il il DVB H mediaset. Qualcuno ha altre news in merito in quanto il ch 67 mi sembra alto per il DVBH.

In analogiso era presente il cartello "Stiamo digitalizzanto ecc. ecc."""

Ho notato che da quando hanno digitalizzato il 41V di M. Stella con il mux La7b, ho dei problemi a ricevere il 41V di Mediaset1 da Perdifumo. La stessa cosa succede ad un mio amico a Pontecagnano.
Qualcuno ha notato questo problema?

tvsatellite ha scritto:
Digitalizzato il ch 67V -Postazione Perdifumo. ll decoder non aggancia alcun canale, penso il il DVB H mediaset. Qualcuno ha altre news in merito in quanto il ch 67 mi sembra alto per il DVBH.

In analogiso era presente il cartello "Stiamo digitalizzanto ecc. ecc."""
Di sicuro non sarà utilizzato per il DVB-H perchè è una frequenza troppo alta.
Io credo che faranno uno scambio tra il 41V e il 67V di Mediaset.
Vedremo nei prossimi giorni.

Come già evidenziato ieri è stato digitalizzato il canale 67V Postazione Perdifumo.Su tale frequenza è partito il dvb h mediaset; sul traliccio è stata aggiunta una seconda antenna parabolica (Offset da 100 cm) orientata verso il satellite ATLANTIC BIRD 3 posizionato a 5° ovest che trasmette i relativi segnali digitali. Per rendere visivamente l’evento ho scattato alcune foto che posso postare anche in questo forum (se interessa a qualcuno).

Attuale Frequenza Mediaset a 5° ovest

12585 HMPEG-2 27500 2/3 Mediaset -w- wide
Italia 1 -w- 512 650 Ita 1
Canale 5 -w- 513 660 Ita 2
Rete 4 -w- 514 670 Ita 3
test card 515 680 Ita 4Mediaguard2
-R- Radio Mater -w- 681 Ita 11

La situazione adesso a Perdifumo è la seguente:

DVB T:
1. Ch 41V Mediaset Mux1;
2. Ch. 63V D. Free.

DVB H;
1. Ch. 55V La 3
2. Ch. 67V Mediaset Dvb H

CANALI ANALOGICI UHF
1. Ch. 30V Raidue;
2. Ch, 32V Canale 5;
3. Ch. 35V Retecapri;
4. Ch. 37V Telacapri;
5. Ch. 43V Telecaprisport;
6. Ch. 47V Telesalerno 1;
7. Ch. 49V Rete 4;
8. Ch. 50V Allmusic;
9. Ch. 56V Italia 1;
10. Ch. 64V Canale 8 – 7 Gold
11. Ch. 65V Tele A;
12. Ch. 69V Rai3

CANALI ANALOGICI VHF
1. Canale H Raiuno

Inoltre nella mia zona si ricevono i seguenti mux digitali:

o Ch. 22H (ITV- Campaniauno)- Postazione Montevergine;
o Ch. 26H (mux Teleluna 8 canali tv + 1 radio)- Postazione Montevergine;
o Ch. 27H (mux B LA 7) – Postazione Montevergine;
o Ch. 29H (mux Dfree) – Postazione Montevergine;
o Ch. 30H (mux DVB H) – Postazione Montevergine;
o Ch. 45H (mux DVBH) – Postazione Montevergine;
o Ch 45H (mux 2 LA7) – Postazione Iaconti;
o Ch. 52V (mux 1 RAI) – Postazione Monte Faito.

Da informazioni ricevute ho appreso, inoltre, che dovrebbe partire a breve a Perdifumo il MUX 1 LA7 su una frequenza del gruppo Telecapri (penso il ch. 35V attualmente occupato da Retecapri). Secondo me non è un caso che Retecapri sia presente nel Mux 2 di LA7.-

Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno!!!!

tvsatellite ha scritto:
La situazione adesso a Perdifumo è la seguente:

DVB T:
1. Ch 41V Mediaset Mux1;
2. Ch. 63V D. Free.

DVB H;
1. Ch. 55V La 3
2. Ch. 67V Mediaset Dvb H

CANALI ANALOGICI UHF
1. Ch. 30V Raidue;
2. Ch, 32V Canale 5;
3. Ch. 35V Retecapri;
4. Ch. 37V Telacapri;
5. Ch. 43V Telecaprisport;
6. Ch. 47V Telesalerno 1;
7. Ch. 49V Rete 4;
8. Ch. 50V Allmusic;
9. Ch. 56V Italia 1;
10. Ch. 64V Canale 8 – 7 Gold
11. Ch. 65V Tele A;
12. Ch. 69V Rai3

CANALI ANALOGICI VHF
1. Canale H Raiuno
Comunque non credo che il 67V sarà utilizzato per il dvb-h perchè nessun videotelefono in commercio riceve questa frequenza. Il limite max è il canale 55. Di sicuro faranno qualche cambio di frequenza nei prossimi giorni.
Puoi postarmi il link delle foto, così le posso vedere.
A dimenticavo che Rai1 in VHF da Perdifumo è sul canale E, il canale H è utilizzato a Salerno.
Ciao

Per RadioSax e Tvsatellite: conoscendo la ormai nota vicenda dei pannelli orientati verso la costiera, un eventuale cambio di frequenze (41 per 67) potrebbe avvantaggiare noi poveracci della zona Salerno-Pontecagnano non raggiunti dalla "striscia" di segnale di MP diretta ad Amalfi?

Non credo perchè il 67V ha una potenza ancora più ridotta rispetto al 41V.
Quindi se adesso non ricevi il 41V, allora non credo ci siano speranze per il 67.
Comunque fai una prova e vedi se aggancia un segnale digitale sul 67.
Non si sa mai.

Confermo a RadioSax che effettivamente non è cambiato una cippa. Maledizione!

pazzone ha scritto:
Per RadioSax e Tvsatellite: conoscendo la ormai nota vicenda dei pannelli orientati verso la costiera, un eventuale cambio di frequenze (41 per 67) potrebbe avvantaggiare noi poveracci della zona Salerno-Pontecagnano non raggiunti dalla "striscia" di segnale di MP diretta ad Amalfi?

I pannelli del ripetitore Mediaset sono orientati verso la città di Salerno e non solo (anche costiera e zone interne a nord della provincia).

Se è come dici tu (e non ho motivi per dubitare) allora la potenza del segnale è di mooolto inferiore a quella del mux DFree che da me si riceve in maniera ottimale!

pazzone ha scritto:
Se è come dici tu (e non ho motivi per dubitare) allora la potenza del segnale è di mooolto inferiore a quella del mux DFree che da me si riceve in maniera ottimale!
Si, ti spiego meglio.
Il mux dfree che trasmette sulla frequenza 63 era il vecchio canale di tele+ nero. Il canale attuale anche se è stato convertito in digitale, ha mantenuto +o- la stessa potenza, viceversa invece per il mux mediaset1 il vecchio canale era censito a TeleLibera 63 che aveva una potenza molto inferiore al 63.
Mediaset ha comprato le frequenze, ma non può variare la potenza censita al ministero, salvo con un autorizzazione.
Ecco spiegato la differenza di potenza.
Ciao

Oh ecco finalmente spiegato l'arcano! Vabbè vorrà dire che se non cambia niente entro giugno provvederò ad attrezzarmi di un antenna più grande, come consigliatomi dall'antennista MP che ho consultato.

Devo sistemare un impianto a Pagani (SA), c'è qualcuno della zona che mi possa dire come collegare e se casomai filtrare le due antenne UHF?

x radiosax

guarda che a pagani la situazione non è tanto omogenea. dipende da quale zona. ad esempio nella mia zona se punti a faito e a chiunzi, rai 2 e rai 3 diventano irricevibili. per descriverti com'è stata collegata l'antenna è un pò complicato, secondo me ho un miscelatore per le due antenne uhf e per la vhf, e ovviamente amplificatore con tanto di alimentatore che ho sul terrazzo. di filtri tipo trappole per canali o roba del genere non ne ho proprio.

sdp80 ha scritto:
guarda che a pagani la situazione non è tanto omogenea. dipende da quale zona. ad esempio nella mia zona se punti a faito e a chiunzi, rai 2 e rai 3 diventano irricevibili. per descriverti com'è stata collegata l'antenna è un pò complicato, secondo me ho un miscelatore per le due antenne uhf e per la vhf, e ovviamente amplificatore con tanto di alimentatore che ho sul terrazzo. di filtri tipo trappole per canali o roba del genere non ne ho proprio.
L'impianto si trova a Pagani Centro.

Indietro
Alto Basso