Segnali TV in Prov. Salerno

brezzo ha scritto:
Stamattina si vede, anche se la potenza del segnale arriva al 50%. Penso tu abbia ragione. Dopo il passaggio al digitale telenuova non l'ho visto per un bel pò. Siccome abito in un condominio ora provo a vedere ad altre persone come lo vedono. Ciao
Sicuramente dipende dal tuo impianto, che non è ok al 100%. In condizioni climatiche buone come oggi si riesce a prendere tutto lo stesso, poi con la pioggia o il vento escono fuori le magagne. Io ho lo stesso problema con TvOggi, che quando piove (ed in questo periodo un giorno su due) non riesco a vedere.

brezzo ha scritto:
Stamattina si vede, anche se la potenza del segnale arriva al 50%. Penso tu abbia ragione. Dopo il passaggio al digitale telenuova non l'ho visto per un bel pò. Siccome abito in un condominio ora provo a vedere ad altre persone come lo vedono. Ciao

attenti alcune apparecchiature in caso di mancanza di corrente resettano per ripartire.può darsi che il problema che hai notato sia proprio la mancanza temporanea dell'enel..anche i gruppi elettrogeni a bassa temperatura hanno bisogno di più tempo per andare a regime. personalmente a montevergine nel locale gruppo tenevo un radiatore elettrico per evitare l'addensarsi del gasolio e dell'olio..

johncharles ha scritto:
Anche ora?
I tecnici mi avevano detto di aver risolto su Montevergine anche se sembra sia stata danneggiata una parabola.
Puoi verificare ora e dirmi segnale /qualità?

Quale sarà il futuro di Rete7 che trasmette sul mux di Telecolore dalla postazione del Monte Stella??Sarà irrdiato anche da altre postazioni???

Tvsatellite ha scritto:
Quale sarà il futuro di Rete7 che trasmette sul mux di Telecolore dalla postazione del Monte Stella??Sarà irrdiato anche da altre postazioni???
Non vorrei dire oscenità, ma se un segnale è in sfn deve essere uguale (quindi il mux deve contenere gli stessi canali) da tutte le postazioni di irradiazione, ergo Rete7 dovrebbe essere trasmessa da tutti i ripetitori.

Per Pazzone: puoi comunicarci sul decoder da te che numerazione viene assegnata a: Canale21, 105Tv, Rete7,Style, Telecapri e Telesalerno1 se si ricevono... inoltre che emittenti hanno occupato la posizione dal n.10 al n. 20 ? Saluti e buona domenica

Nessuno dei miei decoder è impostato per l'LCN e mi perdonerete se non reinstallo tutto daccapo, per ovvi motivi.
Scusatemi.

anassimenes ha scritto:
Purtroppo Iaconti non è...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Stiamo a vedere se arrivano conferme da M.S.Angelo ma mi sembra strano, perchè da lì dovrebbero trasmettere in verticale o tuttalpiù in polarizzazione mista, visto che nell'agro le antenne sono tutte in polarizzazione verticale. Sei sicuro che non provenga proprio da perdifumo, dove irradiano sicuramente in orizzontale?
Confermo la ottima ricezione di TIMB2 da Iaconti e ricevo pure la 7 gold su 32 ma la qualità è scarsissima < 40%. A me non arriva nulla da Montevergine poterbbe trattarsi di Montesantangelo il polarizzazione verticale. Forse si tratta di situazione provvisoria, secondo me non hanno finito, era venerdì pomeriggio ...:D :D

mastromas ha scritto:
Ciao ragazzi,
oggi a Vietri sul Mare, ho agganciato il MUX1 RAI sul CH 28 in UHF (questo su 2 decoder diversi). Questo a casa di mia nonna, che penso abbia puntata l'antenna UHF verso perdifumo....sapete da dove viene? Magari stanno riparando il problema a Molina vs Pietrasanta?!?!?
Ovviamente a molina non riesco ad agganciarlo...
Se si tratta della soluzione del problema di Molina non capisco cosa stanno facendo: se tua nonna prende verso perdifumo vuol dire che l'utenza di Molina resta disservita... Anch'io ho un'antenna su perdifumo ma su 28v non aggancio nulla, sei sicuro che si tratti di perdifumo ? O è in polarizzazione orizzontale o proviene da qualche altra parte. Per risolvere la questione di Molina dovrebbero portare quel ripetitore sul 28. Forse hanno chiesto l'autorizzazione per una nuova frequenza a Molina e stanno aspettando ...:eusa_think:

Stamattina ho fatto una controllata generale: il mux di Napoli Canale 21 da Monte Stella sembra essersi ristabilito (potenza e qualità del segnale più che soddisfacenti), mentre quello di TvOggi (sempre da Monte Stella) era visibile fino alle 11:00 e poi è scomparso di nuovo (mah...).

Inoltre ho notato delle cose singolari (che vorrei che qualcuno mi chiarisse):
1) il mux di TeleA+ (alias DigiPeg) da Perdifumo verso le 10:00 era presente ma mostrava una specie di "effetto neve" :5eek: e poi (verso le 11:00) è tornato normale. Che cosa sarà successo? :eusa_think:
2) già da sabato (ma l'ho capito solo ora) sul mux di Telecapri hanno caricato i doppioni di tutti i canali già esistenti (escluso GlamourPlus): in pratica ora ci sono 15 canali (di cui 7 doppioni). Mi domando: a che servono, visto che è risaputo che sovraccaricare un mux comporta una perdita di qualità? :doubt:

Confermo il ritorno di canale21 (ma prima di modificare la mia firma, aspetto che si stabilizzi per almeno 24 ore :D ) e confermo anche l'inutilità dei doppioni sul mux Telecapri a cui ne io ne altri amici del forum siamo riusciti a dare una spiegazione. Nessuna traccia ancora di TVoggi ne da Montestella ne da Postiglione.

mux timb1 iaconti

Sono di cava centro e vorrei sapere come mai da quando e' stato attivato timb 2 sul 60 da iaconti
non riesco più a sintonizzare il timb 1 sul 47, mentre il timb 3 è diminuito di
qualità mentre prima li ricevevo con qualita 95%. Ho un telesystem 6290, humax dtt 4000 e un philips 5604 e non và su nessuno dei tre. grazie

salve a tutti...volevo solo dirvi che ho sistemato 2 impianti d'antenna,1 a battipaglia ed 1 a pontecagnano...la vecchia antenna di rai1 da montefaito orizzontale l'ho girata verso postiglione e il mux rai1 è stabilissimo e forte.

ciccio61 ha scritto:
Sono di cava centro e vorrei sapere come mai da quando e' stato attivato timb 2 sul 60 da iaconti
qualità mentre prima li ricevevo con qualita 95%. Ho un telesystem 6290, humax dtt 4000 e un philips 5604 e non và su nessuno dei tre. grazie

L'ho notato anche io.

ciccio61 ha scritto:
Mi sembra davvero molto strano. Io anzi da quando hanno attivato il timb2 ho notato un netto miglioramento del segnale del timb1! Prima ricevevo timb1 al 74% e timb3 al 78%, adesso invece i valori sono: timb1 79%, timb2 79% e timb3 un po' diminuito al 77%.

Davvero molto strano. Forse hanno modificato qualcosa nell'orientamento dei pannelli. boh.

mozzilla ha scritto:
attivato mux telecolore iaconti!!!!
Notavo giusto ora! CLAMOROSO, oserei dire!

Però ho notato che tutti i canali nel mux, a parte non avere un numero lcn (me li memorizza in fondo alla lista senza domandarmi di sovrascrivere le posizioni) tutti e 4 i canali nel mux trasmettono la stessa cosa (in questo momento il TG), compreso telecolore +1 e telecolore news. Chissà se è una cosa momentanea o no.

Comunque a questo punto TeleSalerno1 è ultima a Cava de' Tirreni, è stata una lotta avvincente ma purtroppo telecolore non è riuscita nell'impresa...:D :D :D

Sto scherzando john, non prenderla sempre a male:eusa_naughty: :eusa_whistle:

anassimenes ha scritto:
Notavo giusto ora! CLAMOROSO, oserei dire!

Però ho notato che tutti i canali nel mux, a parte non avere un numero lcn (me li memorizza in fondo alla lista senza domandarmi di sovrascrivere le posizioni) tutti e 4 i canali nel mux trasmettono la stessa cosa (in questo momento il TG), compreso telecolore +1 e telecolore news. Chissà se è una cosa momentanea o no.

Comunque a questo punto TeleSalerno1 è ultima a Cava de' Tirreni, è stata una lotta avvincente ma purtroppo telecolore non è riuscita nell'impresa...:D :D :D

Sto scherzando john, non prenderla sempre a male:eusa_naughty: :eusa_whistle:
per la cronaca nell'Agro ultimissima, anzi non pervenuta Tvoggi ancora oggi...:badgrin: cioè a quasi 2 mesi dallo spegnimento del segnale analogico nella zona ed anche l'ultima data utile (la terza) indicatami da loro stessi fissata per il 7 febbraio credo che verrà disattesa...:eusa_wall: :5eek: A questo punto credo che non l'attiveranno proprio più perchè se entro 6 mesi non lo faranno non potranno più trasmettere nella zona o sbaglio?
P.S. aggiungo che hanno anche uno streaming a dir poco indecente rispetto alle altre locali perchè si blocca in continuazione per completare il quadro...

forzagranata ha scritto:
per la cronaca nell'Agro ultimissima, anzi non pervenuta Tvoggi ancora oggi...:badgrin: cioè a quasi 2 mesi dallo spegnimento del segnale analogico nella zona ed anche l'ultima data utile (la terza) indicatami da loro stessi fissata per il 7 febbraio credo che verrà disattesa...:eusa_wall: :5eek: A questo punto credo che non l'attiveranno proprio più perchè se entro 6 mesi non lo faranno non potranno più trasmettere nella zona o sbaglio?
P.S. aggiungo che hanno anche uno streaming a dir poco indecente rispetto alle altre locali perchè si blocca in continuazione per completare il quadro...

Il problema di questo ritardo penso sia la probabile interferenza con teleradiobuonconsiglio da M.Vergine.
Finchè i francescani sconfinano di brutto ritengono opportuno non accendere evidentemente!

Probemi MUX TIMB Cava Centro

Tvsatellite ha scritto:
L'ho notato anche io.
Io a san Pietro non ho problemi di interferenza, vedo i 3 MUX telecom perfettamente, secondo me è un problema di SFN tra Iaconti e Monte Santangelo, visto che io ho Monte Santangelo coperto da monte Castello.

Indietro
Alto Basso