Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
anassimenes ha scritto:Ma tu quale emittente avresti voluto prendere sul 39, Italia2 o Canale Italia? In entrambi i casi da Iaconti il 39 è e sarà libero perchè non è stato assegnato a nessuna delle due emittenti. Per ricevere Canale Italia sul 39 dovresti provare a puntare al Faito o a Montevergine, non Iaconti. Per Italia2 non so quale postazione ha avuto autorizzata, credo solo quelle del cilento. Da Battipaglia è probabile che ricevi echi da altri ripetitori anche se stai puntando su Iaconti (vista la direzione, probabilmente ti entra il Faito che è in ottica)
Purtroppo più di tanto non posso esserti utile perché non sono un tecnico e non conosco la situazione di Battipaglia. Visto che il 39 in orizzontale di C.Italia viene trasmesso da Montevergine (che io sappia ha solo due impianti, il Faito e M.Vergine), a questo punto mi verrebbe da dirti che da Battipaglia si riescono a ricevere segnali anche da là. Anche 7Gold trasmette sia dal Faito che da Montevergine, quindi il fatto di non riceverlo non ti dà nessun indizio Non tutte le emittenti irradiano dalla stessa esatta postazione e con le stesse esatte potenze, quindi è possibile ricevere qualcosa sì e qualcosa no dalla stessa postazione. Poi da quello che ho letto, un'antenna polarizzata in modo opposto rispetto al sito di trasmissione non è detto che non riesca a ricevere quei segnali, solo che li riceve in modo non ottimale, depotenziati. Quindi il 6 è molto probabile che ti entri da Perdifumo, anche perchè i segnali in vhf sono più forti di quelli in uhf. Poi per la provenienza di Canale Italia, come ti ho detto, o è zuppa o è pan bagnato...speedy_75 ha scritto:grazie innanzitutto!poi ti dico che è canale italia quello che ricevo...xò a questo punto se riesco a ricevere da faito perchè non vedo anche gli altri canali che trasmette?tipo ch32 7 gold...e poi stavo anche pensando che faito trasmette verticale io invece l'antenna l'ho montata orizzontale!!!quindi a questo punto posso pensare che anche il ch 06 che ricevo con antenna orizzontale è il segnale di perdifumo che cmq riesce ad entrare pur essendo verticale...
anassimenes ha scritto:Scusami, ma da quale impianto trasmettevano sul 70? Perdifumo o un'altra località? Comunque basta infierire, stiamo sparando sulla croce rossa! Coi suoi tempi attiverà anche Telecolore, ed anche da Perdifumo, quindi non ci resta che aspetttare, anche perchè in fondo in fondo, se uno non vuol farsi vedere non vale la pena di andargli troppo dietro![]()
![]()
No nojohncharles ha scritto:Ma scusatemi una cosa, se Telecolore è sintonizzabile nel mux di Canale 8, New Media e Telecolore Digitale, cosa cambia per i telespettatori?
Aggiungete il sat e presumo che otterrete una copertura ben maggiore rispetto ad altre tv dell'intera Campania. Le altre tv salernitane non offrono altrettanto, anzi. Anche quelle che state elogiando hanno ben pochi impianti accesi e solo quelli loro e non il satellite.
A breve, tra l'altro TELECOLORE inserito sulle frequenze 27 e 67 sarà con la programmazione terrestre quindi....
Tenete conto che già da tempo si vede a Napoli, oltre che nel resto della regione.
In ogni caso la settimana prossima parte Iaconti (Telecolore Digitale frequenza 46)
Dovrebbe venire dal cilento, Catona, ma prendila con le molle questa cosamastromas ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi a Vietri sul Mare, ho agganciato il MUX1 RAI sul CH 28 in UHF (questo su 2 decoder diversi). Questo a casa di mia nonna, che penso abbia puntata l'antenna UHF verso perdifumo....sapete da dove viene? Magari stanno riparando il problema a Molina vs Pietrasanta?!?!?
Ovviamente a molina non riesco ad agganciarlo...
anassimenes ha scritto:No no, a me ormai non cambia proprio nulla, sono rimasto francamente deluso dallo scarso rispetto dimostrato verso noi cavesi (come sono ancora più deluso dal comportamento persino peggiore tenuto da Telesalerno1), anche perché l'assenza è durata quasi due mesi (nonostante ho potuto vedere che ci sono ancora molti inserzionisti cavesi che comprano i vostri spazi pubblicitari). Io prima guardavo spesso telecolore, adesso francamente evito ed eviterò anche di vedere ts1 se attiverà. A me francamente, visto che con telecolore non ho nulla da spartire, non sono un suo stipendiato ne' tantomento un suo azionista, se si prende su marte a me non fa alcuna differenza.
Cilento?!?!?Mmmm..sai, penserei più a qualche test....il segnale era troppo forte per venire da così lontano (qualità 80% potenza >75%).....anassimenes ha scritto:Dovrebbe venire dal cilento, Catona, ma prendila con le molle questa cosa
Il mux4 è previsto sul 40 non sul 28, che anzi, è destinato ad essere liberato visto che dove è stato acceso è presente anche il canale in vhf. Se non è una propagazione dal Cilento allora vuol dire che hanno ascoltato le vostre lamentele e stanno mettendo una pezza attivando il 28 che al momento è libero prima di risolvere definitivamente il problema col 23mastromas ha scritto:Cilento?!?!?Mmmm..sai, penserei più a qualche test....il segnale era troppo forte per venire da così lontano (qualità 80% potenza >75%).....
magari lo iniziano ad occupare per il 4 Mux....
anassimenes ha scritto:Il mux4 è previsto sul 40 non sul 28, che anzi, è destinato ad essere liberato visto che dove è stato acceso è presente anche il canale in vhf. Se non è una propagazione dal Cilento allora vuol dire che hanno ascoltato le vostre lamentele e stanno mettendo una pezza attivando il 28 che al momento è libero prima di risolvere definitivamente il problema col 23
No nessuna acredine. Personalmente negli ultimi due mesi mi sono abituato a vedere il tg di TvOggi alle 2, visto che voi non c'eravate, e penso che continuerò a farlo. Poi faccio tutti i miei migliori auguri, ma io, e come me probabilmente molti, sono rimasto deluso da questa attesa infinita (anche se sicuramente non intenzionale). Tutto quajohncharles ha scritto:Non capisco l'acredine.
Iaconti, nei piani di Telecolore, sarebbe dovuto essere acceso per primo assieme a Colle Bellaria e Sant'Angelo. Il problema è stata l'isofrequenza ed il ritardo nella consegna delle antenne gps. Solo questo. Nessuna scelta di penalizzare Cava che resta una delle città più grandi ed importanti della provincia di Salerno. Nel post precedente ho soltanto detto che Telecolore ha affrontato il DTT con più modalità di trasmissione, diretta (frequenza 46), indiretta (frequenze 27 e 67 di Canale 8-New Media in buona parte della Campania) e, infine, il satellite (in tutta Europa). Questo per aiutare i telespettatori, non il contrario.
anassimenes ha scritto:No nessuna acredine. Personalmente negli ultimi due mesi mi sono abituato a vedere il tg di TvOggi alle 2, visto che voi non c'eravate, e penso che continuerò a farlo. Poi faccio tutti i miei migliori auguri, ma io, e come me probabilmente molti, sono rimasto deluso da questa attesa infinita (anche se sicuramente non intenzionale). Tutto qua![]()
Euplio ha scritto:Problema anche a Montevergine. Segnale bassissimo sul canale 46
Messigol ha scritto:Inoltre non capisco ancora come cavolo fa OTGTV a dire (sin dallo switch off) che da Monte Stella viene trasmesso il mux di TeleSalerno1 sul ch.63 e si riceve in Costiera: ma se sono quasi 2 mesi che non ne ho visto manco l'ombra!!!
anassimenes ha scritto:Basta che segnali la cosa al webmaster tramite email, e sono sicuro che sarà felice di comunicarti i dati in suo possesso ed eventualmente correggere la lista. OTGTV non è onnisciente e non ha il dono dell'ubiquità, non può girare l'Italia per verificare l'effettività dei dati che gli comunicano![]()
![]()
Dai il tuo "contributo" alla causa segnalando la situazione nella tua città![]()
Euplio ha scritto:Confermo! Il decoder tenta di agganciare il segnale ma la qualità è 0
Scusami, c'entri qualcosa con Telecolore?johncharles ha scritto:OK richiamo tra poco i tecnici