Segnali TV in Prov. Salerno

Non mi era chiaro, o meglio, non sapevo che telecapri, tra nazionali e regionali avesse 4 mux. Fatto sta che, non mi spiego come mai altri nuovi canali-doppione sempre nello stesso mux (il famoso 41 che riceviamo rispettivamente da Iaconti e Perfdifumo).

salve a tutti

da quello che ho capito telecolore dovrebbe apparire con canale8 dalla postazione di perdifumo, sapete anche il canale assegnato? con il DT pensavo che avremmo
finalmente potuto riceverlo ma la situazione è peggiorata :crybaby2:
anche in irpinia lo ricevono e in provincia di SA l'abbandono più totale da
quando anni addietro hanno spento il ch70.

salve a tutti

da quello che ho capito telecolore dovrebbe apparire con canale8 dalla postazione di perdifumo, sapete anche il canale assegnato? con il DT pensavo che avremmo
il canale 70?!?:5eek: :5eek: :5eek:
Ma è fuori banda! Ci credo che l'hanno spento, solo gli abusivi possono rischiare di occupare le frequenze!

La frequenze delle emittenti sono uguali in tutte le postazioni, quindi anche a perdifumo canale8 accenderà il suo mux (al cui interno è ospitata anche telecolore sat) sulla frequenze uhf27. Poi, con comodo, a Dio piacendo e piangendo le dovute miserie di quanto tutti noi siamo stati solo dei cattivoni ingrati, anche telecolore accenderà il suo mux sul 46.

Ntv

E' da un pò di giorni che a Cava "NTV", che trasmette sul ch 22, irradia i suoi canali da 4 a 5 volte identici, generando una confusione totale nella lista dei canali.:eusa_wall:
E' un mio problema o più di qualcuno lo sta riscontrando??

mastromas ha scritto:
Io ogni 2 giorni re-inoltro la stessa mail, aggiungendo il numero di notifiche che ho inviato e delle quali non ho avuto risposte. Inoltre, l'altro dì mi è arrivata la "conferma di lettura", con tanto di cognome dell'operatore di una delle segnalazioni...ovviamente nessuna risposta! Sul sito raiway c'è l'indirizzo della direzione territoriale di Napoli di raiway, ma ho paura che una raccomandata, cada semplicemente nel vuoto....
Vi chiedo di insistere parallelamente nell'inviare segnalazioni per questo problema (mi riferisco a Pietrasanta e Molina di Vietri)...:eusa_wall:

Grazie mille

Marco

Anch'io mando una mail ogni 2 o 3 giorni variando di volta in volta il CC, ora ho inserito anche la redazione di rai 3 campania. O ci manderanno a f.... oppure l'aggiusteranno chissà !:D :D

ciroiago ha scritto:
E' da un pò di giorni che a Cava "NTV", che trasmette sul ch 22, irradia i suoi canali da 4 a 5 volte identici, generando una confusione totale nella lista dei canali.:eusa_wall:
E' un mio problema o più di qualcuno lo sta riscontrando??
Confermo, NTV sembra stia usando 40 slot nello stesso MUX, un record, se non stacchi l'LCN si incasina tutto !
Tenete l'LCN a OFF per chi può.

salve a tutti

sì, ma nel mux di Canale8 è visibile la versione sat di Telecolore quindi non è visibile tutta la programmazione digitale terrestre, perciò anche se non ricevi il mux di Canale8 puoi vedere Telecolore in chiaro sul sat con un semplice decoder free sat appunto...;)

forzagranata ha scritto:
sì, ma nel mux di Canale8 è visibile la versione sat di Telecolore quindi non è visibile tutta la programmazione digitale terrestre, perciò anche se non ricevi il mux di Canale8 puoi vedere Telecolore in chiaro sul sat con un semplice decoder free sat appunto...;)

Entro metà febbraio anche sui muc Canale 8 e New Media (27 e 67) ci sarà la programmazione terrestre di Telecolore.
Per quanto riguarda Perdifumo: soltanto inizialmente Telecolore sarà soltanto nel mux di Canale 8. Dopo sarà attivata anche la frequenza 46 di Telecolore Digitale

anassimenes ha scritto:
Ma è fuori banda! Ci credo che l'hanno spento, solo gli abusivi possono rischiare di occupare le frequenze!

La frequenze delle emittenti sono uguali in tutte le postazioni, quindi anche a perdifumo canale8 accenderà il suo mux (al cui interno è ospitata anche telecolore sat) sulla frequenze uhf27. Poi, con comodo, a Dio piacendo e piangendo le dovute miserie di quanto tutti noi siamo stati solo dei cattivoni ingrati, anche telecolore accenderà il suo mux sul 46.

Grazie, troppo buoni :)
Abbiate fede, comunque, anche se il cammino è ancora lungo e tortuoso, per tutti.

ATTIVATO TIMB2 DA IACONTI!!!

Amici, ci avevo colto in pieno! Passati i 60 giorni dallo switch-off i network possono implementare la copertura!

Mi confermate la ricezione? Io ho gli stessi identici valori di segnale di TIMB1 e TIMB3, quindi è sicuro si tratti di Iaconti, quello che mi sembra strano è che l'ID del mux non è TIMB2 ma MBONE, che dovrebbe essere il vecchio identificativo del mux2 telecom. Ho fatto la ricerca perchè oggi pomeriggio erano scomparsi sia timb1 che timb3, quando ho visto che erano tornati ho fatto un controllino se per caso avessero approfittato per attivare anche il due e ci avevo preso. Spero solo che non sia stato un disguido dei tecnici e che non abbiano ancora l'autorizzazione (sono passati 56 giorni e non 60) ma è già un ottimo segno, vuol dire che l'impianto in ogni caso è pronto ed in poll position! Vuol dire anche che col digitale la musica sta cambiando e che i network si ricordano anche di noi, adesso ci mancano i mux di rete A e dfree e siamo esattamente come tutti gli altri, usciamo dal terzo mondo della ricezione radiotelevisiva!!!

attivato il mux di canale 9 sul 42 a villa-pizzolano(fisciano).. penso che venga da li...potenza a qualità ottime! p.s sempre su questa postazione, il segnale del mux di retecapri sul 57, attivato qualche settimana fa, al momento è assente...

Postazione Perdifumo: attivato oggi il mux canale 8 sul ch 27V. Segnale 80% qualità 100%.

Attivato il mux 7Gold sul ch 32H (Iaconti o M.S. Angelo). Segnale 70% qualità 100%.

Prove tecniche sul mux Canale 21 sul ch 35H (il segnale sparisce ogni 40 secondi, ritorna dopo circa 15 secondi).

Tvsatellite ha scritto:
Postazione Perdifumo: attivato oggi il mux canale 8 sul ch 27V. Segnale 80% qualità 100%.

Attivato il mux 7Gold sul ch 32H (Iaconti o M.S. Angelo). Segnale 70% qualità 100%.

Prove tecniche sul mux Canale 21 sul ch 35H (il segnale sparisce ogni 40 secondi, ritorna dopo circa 15 secondi).
Purtroppo Iaconti non è...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Stiamo a vedere se arrivano conferme da M.S.Angelo ma mi sembra strano, perchè da lì dovrebbero trasmettere in verticale o tuttalpiù in polarizzazione mista, visto che nell'agro le antenne sono tutte in polarizzazione verticale. Sei sicuro che non provenga proprio da perdifumo, dove irradiano sicuramente in orizzontale?

anassimenes ha scritto:
Purtroppo Iaconti non è...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Stiamo a vedere se arrivano conferme da M.S.Angelo ma mi sembra strano, perchè da lì dovrebbero trasmettere in verticale o tuttalpiù in polarizzazione mista, visto che nell'agro le antenne sono tutte in polarizzazione verticale. Sei sicuro che non provenga proprio da perdifumo, dove irradiano sicuramente in orizzontale?

Da Perdifumo irradiano in verticale.Se non è Iaconti è M.S. Angelo di certo. Prima lo ricevevo da Monte Vergine con segnale 70% e qualità 0% ora tutto ok con qualità 100%.

Tvsatellite ha scritto:
Da Perdifumo irradiano in verticale.Se non è Iaconti è M.S. Angelo di certo. Prima lo ricevevo da Monte Vergine con segnale 70% e qualità 0% ora tutto ok con qualità 100%.
Aspettiamo la conferma da parte di qualche utente dell'agro, ma in ogni caso mi sembra molto strano che provenga da S.Angelo, primo perché essendo in orizzontale almeno qualche eco avrei dovuto prenderlo anch'io, e secondo perché da S.Angelo a parte Timb3 in polarità mista, trasmettono tutti in polarizzazione verticale.
Non è possibile invece che provenga da Montevergine? Magari è stato semplicemente potenziato o messo in sfn con altri impianti e per questo sei tornato a riceverlo.

[

Non è possibile invece che provenga da Montevergine? Magari è stato semplicemente potenziato o messo in sfn con altri impianti e per questo sei tornato a riceverlo.[/QUOTE]

Questo è possibile.

L'accendiamo?

Tvsatellite ha scritto:
anassimenes ha scritto:
Non è possibile invece che provenga da Montevergine? Magari è stato semplicemente potenziato o messo in sfn con altri impianti e per questo sei tornato a riceverlo.

Questo è possibile.
E allora accendiamo Montevergine perché anche con l'antennina da interno non prendo nulla sul 32, quindi è molto improbabile sia da S. Angelo :D ;)

anassimenes ha scritto:

Lo so bene che è fuori banda :lol:
ma per anni hanno trasmesso e abbiamo visto telecolore propio sul 70
o almeno sui tv che lo sintonizzavano :lol:
comunque propio oggi hanno attivato canale8 e l'ospite telecolore :icon_cool:

Lo so bene che è fuori banda :lol:
ma per anni hanno trasmesso e abbiamo visto telecolore propio sul 70
o almeno sui tv che lo sintonizzavano :lol:
comunque propio oggi hanno attivato canale8 e l'ospite telecolore :icon_cool:
Scusami, ma da quale impianto trasmettevano sul 70? Perdifumo o un'altra località? Comunque basta infierire, stiamo sparando sulla croce rossa! Coi suoi tempi attiverà anche Telecolore, ed anche da Perdifumo, quindi non ci resta che aspetttare, anche perchè in fondo in fondo, se uno non vuol farsi vedere non vale la pena di andargli troppo dietro :mad: :D

Indietro
Alto Basso